Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Inserire un VIDEO .MP4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Guida Inserire un VIDEO .MP4

    Magari a qualcuno potrebbe essere utile......

    Se uno avesse un video con estensione .MP4 quindi indirizzo (il file deve essere ovviamente online) tipo https://www.daidegasforum.com/images...e-polo-vb5.mp4 , senza quindi doverlo caricare su YOUTUBE o altri servizi.

    Si fa così....

    Faccio un esempio di nuova discussione, ma ovviamente va bene anche come RISPOSTA/messaggio....



    SE... non avete l'interfaccia avanzata o editor avanzato, cliccate sulla A



    Qua per comodità di farvi vedere come prendere il link si vede il link..... del video .mp4



    Selezionate l'indirizzo del video.. e fate CTRL+C o tasto destro del mouse e fate COPIA ( o COPY)



    Nell'edito avanzato.. vedete l'ultima iconcina.. nera.. con scritta MP4 nera (magari vedo se trovo qualcosa di più visibile)



    Vi troverete i due BB code con il cursore all'interno tra i due...



    Tasto destro del mouse INCOLLA o Ctrl+V

    E vi troverete il vostro indirizzo del video .mp4 all'interno del BBcode



    Potete scrivere altro o fare quello che volete e poi fare POST per inviare la discussione o messaggio...



    E così apparirà il video.... con anteprima e tasto PLAY... per farlo partire basterà cliccarci sopra..




    PS: come detto.. questa funzione è abilitata solo con FILES già online e che abbia estensione .mp4


    Ecco l'esempio del video appena messo:





  • Font Size
    #2
    Ho messo icona diversa... più riconoscibile...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Scusa, vorrei un chiarimento: scrivi "il file deve essere ovviamente on-line", ma pubblicare un file da occhi che non sia già in rete è possibile? Grazie.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Trifula View Post
        Scusa, vorrei un chiarimento: scrivi "il file deve essere ovviamente on-line", ma pubblicare un file da occhi che non sia già in rete è possibile? Grazie.
        Eh no.. il file deve essere caricato da qualche parte.. su un ftp.. un sito o qualcosa da dove far partire il link...

        Oppure mandarlo a me.. lo carico io online e poi ti passo link per dire...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ok, grazie!

          Comment

          X
          Working...
          X