Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ATTENZIONE: annuncio ingannavole per utilizzo delle foto del mio telaio vrp

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ATTENZIONE: annuncio ingannavole per utilizzo delle foto del mio telaio vrp

    Rg gamma 500 - Accessori Moto In vendita Cagliari

    ATTENZIONE
    il tizio dice di vendere una moto e nell'annuncio ha messo le foto della MIA.
    trattasi di foto che ha tratto dal mio sito internet alla pagina
    galleria foto

    ben riconoscibile il telaio vrp
    le foto che lui usa nell'annuncio sono:
    la prima della 5? riga della mia pagina galleria foto
    la sesta foto della quarta riga
    e
    la quarta foto della sesta riga.
    ovviamente la moto ? ancora con me e non in vendita.

    Ho gia provveduto alla segnalazione a Subito.it - Annunci gratuiti Case, Auto usate, Moto, Offerte lavoro e annunci Usato in quanto viola il loro regolamento al punto
    ""1.3 Le immagini
    Le immagini devono rappresentare lo specifico bene o servizio in vendita. Non sono ammesse immagini da catalogo, n? immagini ritoccate al fine di nascondere eventuali difetti oppure volte a mettere in evidenza il proprio annuncio; non sono ammesse immagini contenenti loghi aziendali, tranne che nello Shop degli utenti Pro e nella categoria Servizi. Ricorda: la prima foto che inserirai sar? l'immagine principale del tuo annuncio""

    in piu l'uso illecito delle foto che il venditore fa configura anche la violazione dei diritti di copyright sulle foto presenti in internet
    (attenzione ragazzi all'uso delle foto che prendete da internet, leggetevi la normativa).

    Non ? da escludere che trattasi di un tentativo di raggiro o peggio ancor, comunque in quel caso la parte lesa certo non sono io, bens? l'eventuale persona che invier? soldi pensando di fare un affare...

    Ho anche telefonato al tizio che risponde, gli ho concesso fino a questa mattina di tempo per la rimozione delle mie foto per arrivare ad una pacifica soluzione del caso.
    Qualora non osservi tale mia richiesta, provveder? alla segnalazione alle autorit? giudiziaria per cercare di impedire che nessuno possa rimanere vittima di possibili truffe, sempre che prima subito.it non provveda alla rimozione delle mie foto.

    segnalo la cosa per massima divulgazione ed evitare raggiri

  • Font Size
    #2
    fatto bene a segnalare... anche se solo un pollo ci cascherebbe....

    gia' serbatoio cromato...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Scritto bene l'annuncio... XD

      Comment


      • Font Size
        #4
        Stessa cosa successa a me settimana scorsa.
        Su Subito.it un tipo di Bologna ha messo in vendita un motore originale di una aprilia RS 250 incidentata ma sulla foto il motore era il mio..chiaramente si e salvato le foto del mio motore con i cilindri Honda GP e le ha messe sull'annuncio.
        Non aveva il cel ma solo mail.
        Ho inviato un messaggio per frode agli amministratori di Subito.it..tempo 24 ore l'annuncio e sparito.

        Comment


        • Font Size
          #5
          ammazza ce provano.............

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by fulgenzius View Post
            Rg gamma 500 - Accessori Moto In vendita Cagliari

            ATTENZIONE
            il tizio dice di vendere una moto e nell'annuncio ha messo le foto della MIA.
            trattasi di foto che ha tratto dal mio sito internet alla pagina
            galleria foto

            ben riconoscibile il telaio vrp
            le foto che lui usa nell'annuncio sono:
            la prima della 5? riga della mia pagina galleria foto
            la sesta foto della quarta riga
            e
            la quarta foto della sesta riga.
            ovviamente la moto ? ancora con me e non in vendita.

            Ho gia provveduto alla segnalazione a Subito.it - Annunci gratuiti Case, Auto usate, Moto, Offerte lavoro e annunci Usato in quanto viola il loro regolamento al punto
            ""1.3 Le immagini
            Le immagini devono rappresentare lo specifico bene o servizio in vendita. Non sono ammesse immagini da catalogo, n? immagini ritoccate al fine di nascondere eventuali difetti oppure volte a mettere in evidenza il proprio annuncio; non sono ammesse immagini contenenti loghi aziendali, tranne che nello Shop degli utenti Pro e nella categoria Servizi. Ricorda: la prima foto che inserirai sar? l'immagine principale del tuo annuncio""

            in piu l'uso illecito delle foto che il venditore fa configura anche la violazione dei diritti di copyright sulle foto presenti in internet
            (attenzione ragazzi all'uso delle foto che prendete da internet, leggetevi la normativa).

            Non ? da escludere che trattasi di un tentativo di raggiro o peggio ancor, comunque in quel caso la parte lesa certo non sono io, bens? l'eventuale persona che invier? soldi pensando di fare un affare...

            Ho anche telefonato al tizio che risponde, gli ho concesso fino a questa mattina di tempo per la rimozione delle mie foto per arrivare ad una pacifica soluzione del caso.
            Qualora non osservi tale mia richiesta, provveder? alla segnalazione alle autorit? giudiziaria per cercare di impedire che nessuno possa rimanere vittima di possibili truffe, sempre che prima subito.it non provveda alla rimozione delle mie foto.

            segnalo la cosa per massima divulgazione ed evitare raggiri
            annuncio gi? scomparso

            metti il numero del tizio evitiamo truffe future

            veramente anche il tuo sito non funziona
            Last edited by doc67; 28-04-20, 07:42.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by doc67 View Post

              annuncio gi? scomparso

              metti il numero del tizio evitiamo truffe future

              veramente anche il tuo sito non funziona

              Mmhh......magari t'? sfuggito ma.....? di 6 anni fa il thread.

              Kaciaro riesumatore ufficiale del forum.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Eh certo.. a cagliari che nessuno ora pu? passare a vederla.. ma magari un anticipo di 500 euro lo vuole.

                Bravo che hai segnalato... io (anche se purtroppo ? una goccia nel mare) segnalerei anche alla postale..

                PS: se invece che il link... metti il numero di telefono e l'email (che tanto son pubbliche del tipo) , aiuti.. perch? la gente che cercher? quella email e quel numero arriver? qua e legger?.. quantomeno si dovr? sbattere a cambiare quelli.

                Purtroppo subito.it ? pieno di questa gente.... prolificano.. calcolando anche che magari per 4-500 euro ... in italia.. nessuno va da avvocato, polizia ecc ecc

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by monikaf View Post


                  Mmhh......magari t'? sfuggito ma.....? di 6 anni fa il thread.

                  Kaciaro riesumatore ufficiale del forum.
                  ahahahaha che rinco che sono...non lo avevo proprio notato

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X