Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rgv 250 primo tipo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    rgv 250 primo tipo

    Ciao puzzoni cosa potete dirmi di questa moto? (Pepsi per intenderci) so che ci sono problemi di affidabilit? sulle valvole, rimedi? Costi? Quale ? il prezzo giusto sia pepsi che normale per esemplari in discrete condizioni ? Ditemi tutto che voglio tornare a puzzare pure io

  • Font Size
    #2
    Bobbeeeeeeeerrrrr...

    Allora: La prima serie di RGV monta il motore denominato VJ 21, lievemente differente dal vj22 dell'RGV '91 in poi, e dell'Rs250.
    Le differenze, a memoria, sono nei carburatori da 32 e non da 34, con forse (ripeto, vado a memoria) l'assenza del circuito dei "freni aria" che c? invece sui Mikuni TM34 del vj22...

    Le valvole di scarico sono in 2 pezzi (come le famose, e buonissime, "michelotto", che appunto le ha ricopiate da quelle del vj21, sono pi? solide di quelle in 3 pezzi del vj22, che hanno il difetto di far gioco nella spina centrale).

    Come avrai notato gli scarichi sono "side by side" stile 250gp honda e yamaha anni '90..

    il motore nel complesso, per via di complesso aspirazione (airbox e carbu) e di scarichi diversi, oltre che di fasature, ? meno performante del vj22.. almeno cos? dovrebbe essere.

    una bella motoretta senza dubbio ...

    Occhio all'albero e al banco in generale.. l? partono via soldoni.. le valvole di scarico sono il meno ormai..

    Come prezzo, per una moto IN ORDINE, dovresti pagarla verosimilmente tra i 2500 e i 3500 euri... oltre non ne vale la pena, a meno di 2000 difficilmente la moto sar? posto.
    NB E' gi? in periodo d'epoca con tutte le agevolazioni del caso in caso di iscrizione.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie; ) ne ho trovata una a 200 metri da casa mia, chiede 2300 (no pepsi). Come si controlla il banco? Rumore? Eventualmente quanto ci vuole per sistemare?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by bobber View Post
        Grazie; ) ne ho trovata una a 200 metri da casa mia, chiede 2300 (no pepsi). Come si controlla il banco? Rumore? Eventualmente quanto ci vuole per sistemare?

        Il banco lo controlli..... aprendo il blocco .
        apparte i soliti rumori di cuscinetti andati (e sarebbero caxxi amari) ci potrebbero essere il problema, come su tutti i 2 t, di cilindri usurati.

        Albero. il problema grosso ? il modo in cui ? fatto... avendo 3 cuscinetti, 2 esterni alle manovelle e uno all'interno di esse, nessuno cambia il cuscinetto centrale, che dura comunque una vita, ma il costo per aprire l'albero e ricomporlo ? spropositato... ti partono 400euri per un lavoro decente... poi tieni conto che gli alberi del vj22 venivano fuori NUOVI di fabbrica gi? fuori tolleranza in pi? di qualche caso ... nel vj21 invece gli alberi (probabilmente per un'uso di leghe migliori) sono pi? robusti, ma possono sempre creare beghe se la moto ? andata in pista a far le staccate 2tempistiche (bbeeeem-beeeem-beeeeeeeemm a 12k giri )...
        I cilindri occhio al cromo e se sono ovalizzati, ma son tutte cose che si vedono col motore smontato e aperto sul banco ...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Azz, quindi ? un salto nel buio, alla fine se c'? bisogno di metterci le mani non bastano 1000 euro

          Si pu? mettere ilvj22?
          scusami se approfitto della tua competenza

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bobber View Post
            Azz, quindi ? un salto nel buio, alla fine se c'? bisogno di metterci le mani non bastano 1000 euro

            Si pu? mettere ilvj22?
            scusami se approfitto della tua competenza


            Guarda che il vj22 ha le stesse rogne, forse anche peggio... come lavorazioni e materiali ? un pochino peggio in generale.. dipende dai lotti di produzione ma ad esempio albero e valvole dei vj21 DOVREBBERO dar meno problemi.. ovvio che se l'RGV che prendi tu ha settordicimila km il discorso mio non conta

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ci stavo facendo un pensierino anche io, questa moto m'? sempre piaciuta da pazzi, ma quel che ho letto in questo 3D mi ha un po' scoraggiato

              Tra l'altro, trovarne una originale in buone condizioni ? davvero difficile: ? da un po' che guardo in giro e le vedo quasi tutte smaranzate e/o radiate

              Dal punto di vista dell'affidabilit? degli organi nel basamento, il TZR 250 ? analogo ? un po' meno rognoso?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io il tzr 250 lo ho avuto, ci ho fatto 35000 km senza problemi, per? va meno ed ? ciclisticamente inferiore rispetto alla rgv

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Vab?, vuol dire che mi orienter? su un Gamma 500 :gaen:






                  S?, magari...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by 13Promet View Post
                    Ci stavo facendo un pensierino anche io, questa moto m'? sempre piaciuta da pazzi, ma quel che ho letto in questo 3D mi ha un po' scoraggiato

                    Tra l'altro, trovarne una originale in buone condizioni ? davvero difficile: ? da un po' che guardo in giro e le vedo quasi tutte smaranzate e/o radiate

                    Dal punto di vista dell'affidabilit? degli organi nel basamento, il TZR 250 ? analogo ? un po' meno rognoso?
                    Originally posted by bobber View Post
                    Io il tzr 250 lo ho avuto, ci ho fatto 35000 km senza problemi, per? va meno ed ? ciclisticamente inferiore rispetto alla rgv

                    Calmaaaaa... io c'ho fatto 31k km con la mia prima RS250.. ed era gi? di terza mano (ma tenuta molto bene)... l'ho tenuta sempre controllata a dovere e c'ho fatto 2 volte i pistoni (pi? per scrupolo che altro) e non mi ha mai lasciato a piedi... certo, non ? un 2T a livello vespa, cio? fai mix e via a chiodo finch? rimani a secco... ma son cose differenti

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by GoShow! View Post
                      Calmaaaaa... io c'ho fatto 31k km con la mia prima RS250.. ed era gi? di terza mano (ma tenuta molto bene)... l'ho tenuta sempre controllata a dovere e c'ho fatto 2 volte i pistoni (pi? per scrupolo che altro) e non mi ha mai lasciato a piedi... certo, non ? un 2T a livello vespa, cio? fai mix e via a chiodo finch? rimani a secco... ma son cose differenti
                      Beh certo, ci mancherebbe, ? ovvio che orientandosi su un 2T si metta in conto che la parte termica non duri un'eternit?.
                      Cosa diversa sono problemi ai manovellismi di banco su cui, tra l'altro, non si pu? mettere le mani in autonomia.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io sono stato felice possesore di un pepsi 250 del '90 e devo dire che ? un mulo come motore! unico problema che avevo avuto era stato alle valvole di scarico...sostituite e regolate...nessun altro problema e ci macinavo km in strada circa 30000km...il problema delle valvole ? comune perch? prendono gioco e consumandosi i perni di sostegno tendono a lavorare male...
                        se uno per? controlla regolarmente l'apertura(cosa fatta dopo successo il danno) nessun altra anomalia.
                        il motore era stato lavorato nei travasi di aspirazione, guarnizione di testa pi? bassa, montato lamelle in carbonio e scarichi esc ( fatti con specifiche di allungo) bhe ke dire moto divertentissima!





                        qulche anno dopo presi la vera bomba ...motore preparato trofeo...uno spettakolo...accellerazione da paura...libidine allo stato puro !



                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Malefici, mi state facendo salire la scimmia!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Quella che mi interessava ? stata venduta

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X