Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un po' di molle per Rs 250...

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Un po' di molle per Rs 250...

    Ciao a tutti, sono arrivato da poco qua su DDG, qualcuno si ricorder? di me ai tempi di S2T...
    Visto che stamani ero un po' svogliato in officina, ho deciso di mostrarvi alcune delle molle che ho fatto e via via faccio fare da un paio di mollifici di fiducia.

    Iniziamo con il kit per forcelle Showa 2a serie, solitamente li faccio realizzare con un K di 0,85kg/mm che equivale a circa un +25% rispetto all'originale, e che dalle prove fatte sembra l'ideale per un uso strada/pista con piloti di circa 80kg. In molti forum esteri ho conosciuto persone scettiche, che ritenevano eccessivo il K... Quelle 5 o 6 persone a cui le ho fatte provare sono rimaste invece soddisfattissime. Personalmente penso di farmi un kit da 0,90/0,93 visto che amo forcelle rigide e veloci, con un intervento modesto dell'idraulica.





    Dopo le forcelle passai alla molla del mono vista l'incredibile cedevolezza dell'originale. Vi mostro qui la mia molla standard, sempre per un pilota di 80kg, K=8.3kg/mm. Mi hanno fatto veramente un bel lavoro, verniciatura a polvere nera, molto resistente. Finalmente si riesce ad usare il mono in maniera decente, di serie va tenuto il registro di estensione totalmente aperto, e lo stesso non basta...




    Per finire le ultime arrivate, un kit di molle frizione con carico maggiorato del 55%, volute cos? in previsione del kit a denti dritti che sto realizzando, a rapporto pi? corto, che ovviamente carica maggiormente la frizione. Per i motori di serie ? possibile montarne 3 alternate a 3 originali per ottenere un incremento del carico di solo +27%




    Spero vi siano piaciute, se doveste aver bisogno di molle a disegno, con K personalizzati, fatemi un fischio...

    A presto con qualche chicchina nuova!
X
Working...
X