Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio acquisto 125 pista

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Torakiky View Post
    Il 2T non dura come un 4T, ? fisiologico: solo di pistoni e lavori collaterali sono un €500 l'anno. Ogni tot il banco (cuscinetti) va rifatto e sono alter spese. Se cominci a elaborarlo (anche solo scarico e filtro) ti infili in un tunnel di carburazioni e gripaggi che non la finisci pi?: richiede un po' di esperienza
    I 600 moderni, se non li pasticcio, sono essenzialmente eterni: alla fine, in una stagione di pista, le gomme/pastiglie costano di pi?, ma risparmi soldi (e tempo) sulla manutenzione.
    Se ci metti le prestazioni, ecco che per me il 125 non vale la pena, considerando che un 600 lo paghi intorno ai €2000, a meno di avere un obiettivo/esigenza specifici, come appunto iniziare un carriera come pilota (o meccanico, perche no).
    Se poi si ? appassionati del 2T, allora il discorso ? diverso
    in due anni di pista solo cambio pistone(100euro compreso spazzolata al cilindro) a fine stagione e 14 euro di olio cambio ogni 500km di pista perch? sono pignolo; per quanto riguarda le gomme ci sono un sacco di team che le vendono usate ma ancora in ottime condizioni e con due treni ci ho fatto la stagione completa; una stagione con un 125 Costa circa la met? rispetto un 600 girando qui in Sicilia sulle stesse piste ( Concordia e Racalmuto) al ritmo di due pistate al mese..... per quanto quello che c'? da controllare guarda che compressione ha il motore (tanto la devi accendere), se privandolo noti che probabilmente fa eccessive vibrazioni significa che gli ingranaggi del contralbero stanno partendo; il cambio dovrebbe essere morbido e se non lo ? o c' ? uno scarsissimo livello di olio del cambio o la frizione ? a fine vita(se ? duro lo noti perch? la prima entra difficilmente); controlla lo stato dello scarico se ? bozzato o no e se ? arruginito
    Last edited by alesco5; 03-12-15, 22:38.

    Comment

    X
    Working...
    X