Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Delucidazioni sul Dell'orto 34

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Delucidazioni sul Dell'orto 34

    Lo so che c'? un'altra discussione... e mi scuso per la ripetizione ma ho bisogno di altre info... e soprattutto essendo un'altra situazione... di altri consigli!

    Grazie


    Oggi mi ? arrivato questo carburatore :


    un'amico mi doveva dei soldi e mi ha pagato in carburatori

    comunque... la questione si divide in vari punti :
    premetto che ho una RS 125 con DLR e Terminale in Carbonio artigianale

    QUANTO CONVIENE IL 34 AL 28?
    CHE VANTAGGI PORTA AL LIVELLO DI EROGAZIONE E POTENZA?
    QUANTO COSTA IN + SOTTO IL PUNTO DI VISTA DEI CONSUMI?

    poi altre domandine un po pi? tecniche...
    chi di voi gi? lo ha fatto mi sa spiegare esattamente quali sono le differenze con il 28 e nel montarlo (oltre all'apposito collettore) quali altri accorgimenti bisogna tenere? a me spaventa il tubo dell'olio! mi spaventa il fatto che magari si crea una bolla d'aria e non arriva la miscela!
    poi... io lo ho aperto e ho trovato se seguenti cose : Getto del massimo da 130 e polverizzatore da 60 (non ricordo) il getto del minimo dov'??
    e la tacca dello spillo alla seconda dall'alto!

    questo carburatore era gi? carburato per una RS Ripo Base... quindi forse non dovrei avere problemi!
    ma tenete conto che la mia moto ha una DLR, Silenziatore artigianale, e filtro per le cappe nell'AirBox

    con il 28 adesso monto : 125 di max 72 di min, e spillo alla seconda dall'alto!

    poi ho notato che i getti del massimo del 34 sono uguali a quelli del 28!

    quindi mi sapete dire quali sono gli accorgimenti da tenere nel montaggio (vi ho detto a me spaventa maledettamente l'olio) e poi soprattutto qual'? la configurazione ideale per il montaggio... cos? che almeno la moto vada in moto per poi regolare la carburazione...

    so che questo 34 ha la vite dell'aria e non della miscela come il 28 e che svitando si smagrisce e avvitando si ingrassa...

    poi ci sono altre cose da tener presente?

    Insomma vorrei un po di dritte per imparare ad usare questo carb! e soprattutto montarlo in sicurezza senza rischio di grippare dopo 5 minuti!

    ma ? vero che montando e carburando un 34 la moto guadagna anche 2-3Cv?
    quali sono i vantaggi pratici di questo cambiamento?


    Scusate per le miriadi di domande... ma sto aspettando il collettore quando mi arriva ci prover? di certo


    ASPETTO I VOSTRI CONSIGLI

    Lamps a tutti e Grazie anticipatamente

  • Font Size
    #2
    Su vi prego aiutatemi! :-(

    Comment

    X
    Working...
    X