Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2019 nuova Aprilia RSV4?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by rsvsteve View Post
    effettivamente anche io non riesco ad immaginarmi cosa potrebbe migliorare su questa moto...
    A detta di moltissimi ? un riferimento della categoria...affinata ed affidabile. forse rivedrei l'estetica ....potrebbero ad esempio intervenire su fari, colorazioni...e forse ampiezza display. Per la parte motore si parla di un possibile 1100 della tuono.

    Comment


    • Font Size
      #77
      io parlavo gi? della Tuono, che secondo me ? difficilmente migliorabile. RSV4 non ce l'ho quindi non mi esprimo.
      X la Tuono vedrei bene un faro a led, ma non saprei cos'altro...

      Comment


      • Font Size
        #78
        Confermato il motore 1100 per la Rsv4, stanno gi? girando al banco diversi motori.
        Si parla di circa 212cv alla ruota in configurazione strada.
        A Cremona luned? stavano provando delle nuove centraline per la nuova moto.
        A settembre dovrebbero iniziare i primi test.
        il motore ? 1100 ma su una base evoluta di quello che monta attualmente la Rsv4 RF, quello senza obl? per intenderci.
        Altro non mi ? stato detto, ma nel box Aprilia c?era un nutrito gruppo di sospensionisti Ohlins non vorrei mai che stiano anche loro adottando le sospensioni elettroniche.

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by Massagp View Post
          Confermato il motore 1100 per la Rsv4, stanno gi? girando al banco diversi motori.
          Si parla di circa 212cv alla ruota in configurazione strada.
          A Cremona luned? stavano provando delle nuove centraline per la nuova moto.
          A settembre dovrebbero iniziare i primi test.
          il motore ? 1100 ma su una base evoluta di quello che monta attualmente la Rsv4 RF, quello senza obl? per intenderci.
          Altro non mi ? stato detto, ma nel box Aprilia c?era un nutrito gruppo di sospensionisti Ohlins non vorrei mai che stiano anche loro adottando le sospensioni elettroniche.
          Come non vorrei, io vorrei ABBESTIA altroch?!



          Dell'estetica si sa nulla?



          Comment


          • Font Size
            #80
            penso che le sospensioni elettroniche siano oramai uno standard sulla versione rf, oramai e' l'unica a non montarle.

            Comment


            • Font Size
              #81
              Io al contrario spererei che evitassero di fare quell?errore, orrore. Meglio centomila volte una sospensione tradizionale. Che aumentassero ancora la qualit? di quelle che perdersi nei meandri di quelle elettroniche... Poi si vedr?...

              No dell?estetica non ho saputo nulla... Si parla di restyling non di progetto totalmente nuovo, per? di questo non ho avuto conferma.

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by Massagp View Post
                Io al contrario spererei che evitassero di fare quell?errore, orrore. Meglio centomila volte una sospensione tradizionale.
                Potresti almeno tentare di dare una giustificazione argomentata a questa tremenda cazzata?



                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by MiKiFF View Post

                  Potresti almeno tentare di dare una giustificazione argomentata a questa tremenda cazzata?


                  Io o una 1299 s , quindi con sospensioni elettroniche, e uso per strada . E siccome ? personalizzabile , tendo in race le sospensioni "fisse" mentre in sport in modalit? dinamica. E onestamente non trovo la differenza..anche perch? ho cambiato la molla del mono e tarata per il mio peso. Alla fine credo che in taratura fissa e tarate bene sia compressione /estensione quasi mi trovo meglio soprattutto perch? posso ad esempio ammorbidirla quanto voglio io. Nel forum inglese ho letto abbastanza gente la usa in fixed piuttosto che dinamic.

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Io ho avuto una R1M e senza dare un click neppure da cruscotto ho fatto 58 al mugello, quindi?



                    Il punto chiave ? comunque quello da te evidenziato, se la gestione elettronica di serie per qualche motivo non piace basta disattivarla e diventano IDENTICHE alle sospensioni tradizionali con in pi? la immediatezza di regolazione via cruscotto.

                    Dunque se va male risultano UGUALI alle tradizionali ma pi? comode.

                    Se va bene invece danno evidenti benefici in pista.

                    Non esiste di sentenziare che "sono centomila volte meglio le tradizionali".

                    Last edited by MiKiFF; 18-06-18, 12:43.

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Diciamo che il futuro e' quello, adesso tutte le case vanno in quella direzione e addirittura le ohlins adesso hanno un sistema evoluto(montato su r1M e ducati V4), anche kawa le ha montate sul zx10 e dalle prove male non vanno, secondo me e' un po come i primi TC tutti a gridare all'inutilita' che bastava usare il polso dx poi adesso che tutte le montano guardiamo quelli piu sofisticati a 10assi altrimenti gli altri sono merde!!!!
                      Questo e' il progresso, la tecnologia e tutti i motociclisti quando esce qualcosa che ti puo far andare piu forte siamo tutti affascinati!
                      Quindi che realmente ti facciano andare piu forte o meno se aprilia decide di non montarle rimarrebbe indietro rispetto alla concorrenza.

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        In Formula 1 furono vietate e sono vietate anche in MotoGP e co. perch? danno dei vantaggi a discapito del manico. Non vedo perch? un motociclista non agonista non le voglia avere.....

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          a me hanno riferito quel lunedi a cremona che di sospensioni elettroniche non ce ne saranno,optano spendere gli euro altrove....poi sono sempre voci riportate,quindi attendibilita' da bar.vedremo.

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Aprilia a suo tempo aveva dichiarato che non montava le elettroniche semplicemente perch? non davano evidenti vantaggi nel tempo sul giro.
                            Quando daranno questo tipo di vantaggio allora le avrebbero prese in considerazione.
                            Per il momento non direi che abbiano torto, visto che in ogni comparativa rimane puntualmente tra le pi? veloci.

                            Se poi invece vogliamo dire che per noi amatori sia pi? facile usare e settare le elettroniche, allora questo ? tutto un'altro discorso.

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by Massagp View Post
                              Confermato il motore 1100 per la Rsv4, stanno gi? girando al banco diversi motori.
                              Si parla di circa 212cv alla ruota in configurazione strada.
                              A Cremona luned? stavano provando delle nuove centraline per la nuova moto.
                              A settembre dovrebbero iniziare i primi test.
                              il motore ? 1100 ma su una base evoluta di quello che monta attualmente la Rsv4 RF, quello senza obl? per intenderci.
                              Altro non mi ? stato detto, ma nel box Aprilia c?era un nutrito gruppo di sospensionisti Ohlins non vorrei mai che stiano anche loro adottando le sospensioni elettroniche.
                              Quindi la vedremo nel 2019 ?

                              Forse quelli della Ohlins erano li per definire la taratura delle sospensioni della nuova moto.

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by Massagp View Post
                                Confermato il motore 1100 per la Rsv4, stanno gi? girando al banco diversi motori.
                                Si parla di circa 212cv alla ruota in configurazione strada.
                                A Cremona luned? stavano provando delle nuove centraline per la nuova moto.
                                A settembre dovrebbero iniziare i primi test.
                                il motore ? 1100 ma su una base evoluta di quello che monta attualmente la Rsv4 RF, quello senza obl? per intenderci.
                                Altro non mi ? stato detto, ma nel box Aprilia c?era un nutrito gruppo di sospensionisti Ohlins non vorrei mai che stiano anche loro adottando le sospensioni elettroniche.
                                Se a Settembre inizieranno i test, difficilmente la moto sar? commerciabile all'inizio della stagione 2019. Se cos? fosse, arriverebbe a stagione iniziata, non certo il top. E' per? vero che se ? una evoluzione e non una moto completamente nuova, i collaudi saranno pi? brevi ma, trattandosi di motore, dovranno comunque fargli fare un bel po' di km. Altra considerazione ? che, in realt?, il motore c'? gi? (quello della Tuono) ma, per la RSV4 sar? ulteriormente "vitaminizzato", ergo i collaudi tornano ad essere necessari. Ed ancora: la cilindrata sar? ancora 1077, si avviciner? a 1100 o superer? questa soglia, visto che ormai, almeno per le versioni road-only, con l'arrivo della Panigale V4 si ? capito che non ci sono pi? regole di cubatura predefinite? Proseguiamo: la nuova unit? in versione SBK (quindi 1000 cc) ci sar?? Secondo me s?. In questo caso avrebbe senso fosse sviluppata su base 1100, che pu? contare su un alesaggio di 81mm contro i 78 dell'attuale 1000. Questo garantirebbe la possibilit? di girare pi? in alto e, contando che la misura ? anche il massimo ammesso in MotoGP, il travaso di tecnologia potrebbe essere importante ed i regimi stratosferici.
                                Ipotesi per ipotesi, a questo punto il nuovo 1000 potrebbe invece essere parente, sebbene alla lontana, con l'unit? della RS-GP, privato di chicche quali ad esempio le valvole pneumatiche ed altro ancora, il tutto per rientrare nel price-cap di 40 mila ? imposto alle moto di serie da cui derivare le versioni SBK.
                                Di interrogativi ce ne sono a iosa e, facendo mente locale a ragionare un po', ne salterebbero fuori molti altri. Di carne, nella pentola Aprilia, sembra essercene, a bollire. Non resta che attendere e sperare in qualche fuga di notizie.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X