Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Probabile new entry Dorso 7e1/2 del 2011

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Probabile new entry Dorso 7e1/2 del 2011

    Come da titolo sto per affiancare alla mia amata Milfattoria un'altra Milfetta tutto pepe per la quale avrei bisogno di un po di info....

    Vorrei montare una piastra centrale per la valigia givi che da troppo tempo aspetta la collocazione giusta (sulla v4 era un po troppo una forzatura) ho letto di controindicazioni sulla fragilit? del telaietto reggi codone..... Verit? o inutile paranoia ? Qualcuno l'ha gi? montata e la usa per turismo a medio raggio ? Il kit specifico givi comprende anche le maniglie passeggero ?
    Vorrei mettere anche un plexi pi? protettivo, ho visto il Puig che costa un botto ma ? bello.....protegge anche il giusto ?
    Manuale di officina per il modello 2011 dove posso trovarlo ?
    La moto sar? per recarsi al lavoro tutti i giorni, gitarelle con figli e tutto quello che non riesco a fare con l'RSV4 in maniera comoda.

    Ors? parlate ed illuminatemi

  • Font Size
    #2
    Provo a risponderti io. Io ho quella stessa moto 750 del 2011, ottimo acquisto, ho montato il kit per valige laterali della givi, sono 4 ferri, ma assolutamente indispensabile se vuoi fare del turismo. Io non ho trovato nessuna fragilit? del telaietto, anzi ? bello tosto. L'unico fastidio ? dover forare la carena, perch? i fori per le viti sono sotto. Nel mio kit non c'erano le maniglie passeggero. L'unico cupolino maggiorato ? quello della puig, copre molto poco, ma meglio di niente. NON inventarti cose esotiche come ho fatto io... ho provato a montare un cupolino grande universale della givi, la moto sopra i 140 diventa pericolosa, perch? fa effetto vela e non senti pi? l'anteriore.... ho rimesso subito il puig, almeno la moto va dritta.
    Io la moto la uso in tutte le salse, in citt?, gitarelle in montagna e pure in vacanza. I viaggi lunghi non sono certo il suo forte, ma si pu? fare, io ci sono andato a caponord.....fa te.
    Difetti per me sono il peso, e nei viaggi lunghi il serbatoio da scooter limita molto, specialmente quando vai all'estero e non sai se troverai un distributore.... poi se vuoi correre (non ? il mio caso), la forca davanti va certamente lavorata.

    se hai qualche altra domanda, dimmi pure, dopo 30000 km qualcosa so.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ottimo direi
      Ho fatto 2-3 giorni con la RSV4 quindi non credo di viaggiare pi? scomodo con la Dorso....
      La moto ancora non ce l'ho ma confido che nella prossima settimana trover? un accordo con il venditore.....
      Pensavo di mettere la valigia centrale anzi che le 2 laterali e mi pare che con quela centrale ci siano anche una sorta di maniglie passeggero....
      Per cupolino quindi opter? sicuramente per il Puig fum? scuro.
      Comunque una volta abbinata una borsa da serbatoio credo che per fare qualche giorno fuori siamo a posto
      Piuttosto, visto che sono alto poco meno di 1.70 c'e' un modo per abbassare un po il mono ?
      Manuale di officina si trova in giro ?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io a suo tempo ho optato per le borse laterali perch? impattano meno sulla guida (non si sentono per niente), mentre quello alto centrale, un po' si sente. Certo quelle laterali rompono le balle nel traffico, perch? aumentano tanto l'ingombro laterale. Entrambe hanno pro e contro.
        Per il discorso mono, non saprei, certamente si pu? ammorbidirlo, cos? si abbassa tutto, per? poi ti cambia anche la guida, non so... dovresti provare. Io ci tocco giusto (1.73), ma non benissimo.
        Il manuale d'officina dovrei averlo da qualche parte, se mi giri l'email in mp, ti mando un wetrasfer.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ci siamo, sono in parola per la suddetta moto.....a parte il porta targa non ha altri accessori....... Vorrei montare una coppia di scarichi Roads Italia in carbonio double fire ovali, la piastra per la valigia givi con maniglie passeggero annesse e un Plexi puig leggermente pi? protettivo in vista di qualche giretto pi? lungo.......

          Avete esperienza per gli accessori da me elencati ? La sella in gel ? veramente cos? indispensabile ?

          Non mi aveva detto che c'e' da fare la revisione, visto che ? una 2011 e siamo nel 2018, se la faccio adesso poi la devo rifare il prossimo anno essendo anno dispari oppure vale la regola dei 2 anni dall'ultima revisione ?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Hotslider View Post
            La sella in gel ? veramente cos? indispensabile ?
            Compra un paio di shorts da ciclista...di quelli imbottiti...e sei a posto.
            Con pochi ? te la cavi.

            Comment


            • Font Size
              #7
              la revisione si fa ogni 2 anni dall'ultima fatta. Per la sella ? vero, ? durissima, e quella in gel non risolve il problema (io ce l'ho). Soluzione dicono sia la sella del 1200, oppure vai di shorts da ciclista, che in effetti funzionano alla grande

              Comment


              • Font Size
                #8
                Grazie, appena la porto a casa posto un po di foto.......

                Gli scarichi roadsitalia ? Nessuno li ha mai visti ? full carbon sono quelli meno bollenti ?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Hotslider View Post
                  Grazie, appena la porto a casa posto un po di foto.......

                  Gli scarichi roadsitalia ? Nessuno li ha mai visti ? full carbon sono quelli meno bollenti ?
                  Io li ho visti: non sono male,ma Arrow,Akra e via dicendo sono pi? belli!
                  Considera anche l'usato di quelle marche,magari acquistando anche la Y decatalizzata...
                  La sella gel serve a nulla,anche perch? il gel ? quasi tutto nella zona passeggero;la sella della 1200 ? un poco meglio;la soluzione migliore ? farsi imbottire la sella originale col memory foam!
                  Ah dimenticavo (anche se in parte ti hanno gi? risposto): il telaietto posteriore fragile ? quello della 1200 in alluminio,quello della 750 ? in acciaio e puoi caricare tranquillamente.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Presa

                    Last edited by Hotslider; 01-07-18, 22:25.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Last edited by Hotslider; 01-07-18, 22:35.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          va che bellina, compliments
                          Last edited by FDZ; 02-07-18, 10:26.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Stanno gi? arrivando scarichi Roadsitalia e l'attacco per la valigia

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X