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(domani tagliando) quanto olio va nel motore?

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    #1

    (domani tagliando) quanto olio va nel motore?

    ...della mia rsv 03 senza sostituire il filtro? e sostituendolo?
    ...quanto dovrei pagare per un tagliando se faccio fare pure il CO? la mia moto ha ancora 4000km!!
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    #2
    4,2kg se fai anche il cambio filtro. 300 cc in meno se non lo cambi (costa 8 euro, sei un assassino se non lo cambi!).

    L'olio me lo cambierei da me (operazione molto semplice) altrimenti mettici 40-50e di olio + 10-20e di manod'opera, pi? altri 40-50e per il CO.

    Con un p? di fortuna con 100e dovresti cavartela per tutto.
    AGITATORE della sezione Superbike
    Il Traction Control logora chi non ce l'ha!

    Rossi: il suo vero valore ? 4? dietro quelli veramente Forti!

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      #3
      Originariamente inviato da Ultrone
      4,2kg se fai anche il cambio filtro. 300 cc in meno se non lo cambi (costa 8 euro, sei un assassino se non lo cambi!).

      L'olio me lo cambierei da me (operazione molto semplice) altrimenti mettici 40-50e di olio + 10-20e di manod'opera, pi? altri 40-50e per il CO.

      Con un p? di fortuna con 100e dovresti cavartela per tutto.
      sicuro ultrone???io so' 3,5 senza filtro e 3,8 con filtro,ne son sicuro perche' avevo chiesto l'ultima volta a fiore...e cosi mi aveva detto

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        #4
        scusami ultrone, per kg ti riferisci ai litri no?

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          #5
          in litri:

          3.8 con filtro...

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            #6
            grazie raga!!

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              #7
              Appena cambiato olio e filtro.

              Se scolate bene tutto (mettete anche in moto il motore per pochi secondi con i tappi di scolo olio aperti) e cambiate il filtro una latta da 4 litri ci sta precisa precisa, anzi, ad essere pignoli ne mancherebbe ancora un poco.
              AGITATORE della sezione Superbike
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                #8
                Originariamente inviato da Ultrone
                Appena cambiato olio e filtro.

                Se scolate bene tutto (mettete anche in moto il motore per pochi secondi con i tappi di scolo olio aperti) e cambiate il filtro una latta da 4 litri ci sta precisa precisa, anzi, ad essere pignoli ne mancherebbe ancora un poco.

                ecco quello ? il modo migliore per distruggerlo
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                Cippetto sei sempre nei miei pensieri...ora hai la migliore compagna possibile
                Daniele quello che hai dato rimarr? vivo per sempre.

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                  #9
                  Ma vaaaaa!
                  Mi disse un vecchio meccanico-guru di 300 anni che pochi secondi non danneggiano nulla perch? comunque il velo d'olio c'? e rimane anche per diversi minuti.
                  In compenso si scola bene l'olio marcio che rimane fermo nelle tubazioni e sedi varie.
                  AGITATORE della sezione Superbike
                  Il Traction Control logora chi non ce l'ha!

                  Rossi: il suo vero valore ? 4? dietro quelli veramente Forti!

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                  • Font Size
                    #10
                    ...io non mi fiderei mai a fare un' operazione simile!!!!
                    ...se avessi vissuto senza conoscerti, non ne sarebbe valsa la pena!
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                      #11
                      Anche io non mi fiderei .... Se lo facesse il mecca ok (sono cavoli suoi se succede qualcosa) ma io mai e poi mai !!!!!

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                        #12
                        Originariamente inviato da gio rsv-ps2
                        sicuro ultrone???io so' 3,5 senza filtro e 3,8 con filtro,ne son sicuro perche' avevo chiesto l'ultima volta a fiore...e cosi mi aveva detto
                        perfetto
                        ricordate sempre la giusta procedura per fare il livello e non tenere olio in eccesso nel motore
                        ***** ricambi ducati *****


                        http://www.daidegasforum.com/forum/d...-ed-altre.html

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                          #13
                          Originariamente inviato da Ultrone
                          Appena cambiato olio e filtro.

                          Se scolate bene tutto (mettete anche in moto il motore per pochi secondi con i tappi di scolo olio aperti) e cambiate il filtro una latta da 4 litri ci sta precisa precisa, anzi, ad essere pignoli ne mancherebbe ancora un poco.

                          il cambio olio si fa a motore caldo, e spento

                          ognuno con la propria moto ci fa quello che vuole, ma dare consigli del genere sul forum non penso sia il caso: hai idea di quanto costi una sbronzinata con sostituzione albero motore e bielle (l'utente normale se ne accorge quando ormai gi? son da buttare)?
                          Ultima modifica di elio; 15-06-06, 10:11.
                          ***** ricambi ducati *****


                          http://www.daidegasforum.com/forum/d...-ed-altre.html

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                            #14
                            dicci elio, quanto costa???
                            ...se avessi vissuto senza conoscerti, non ne sarebbe valsa la pena!
                            -------------------------------------------------------------------

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                              #15
                              Originariamente inviato da gattobastardo
                              dicci elio, quanto costa???
                              non ricordo con precisione, ma penso si superino tranquillamente i 1.500€
                              se non sbaglio albero e 2 bielle a listino ricambi dovrebbero venire oltre (750€+250€+250€) + IVA esclusa mano d'opera, eventuale pompa olio, kit guarnizioni completo (mi sembra oltre 250€) e materiali di consumo (olio e filtro)
                              fiore sicuramente potr? indicarvi con precisione i prezzi


                              bisogna ricordare che le bronzine (chiamate anche cuscinetti a strisciamento) lavorano solo nei primissimi giri dell'albero motore: quando si preme il pulsante di avviamento gira immediatamente anche la pompa olio mandando in pressione il lubrificante nel motore; quando il motore va in moto il circuito ? gi? quasi completamente in pressione
                              se volete fare la prova staccate il connettore bianco pompa benzina (sotto il fianchetto di destra) e a quadro acceso premete il pulsante di avviamento: la moto non andr? in moto (la pompa benzina ? staccata) e la spia dell'olio (che indica che la pressione ? superiore al minimo necessario, penso almeno 3bar) si spegner? velocemente

                              nel momento in cui il circuito di lubrificazione ? in pressione le bronzine non lavorano: l'albero motore e le bielle sono tenute sospese dalla pressione idrodinamica dell'olio... se non c'? pressione ed il motore gira capite bene cosa succede
                              Ultima modifica di elio; 15-06-06, 12:29.
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