Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

(domani tagliando) quanto olio va nel motore?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    E secondo te 6 o 7 secondi di rotazione sono sufficenti per fondere le bronzine? O cmq provocare qualche altro danno?

    In ogni caso ricordo che ho un motore RSV di riserva completo che vendo a soli 400e

    Comment


    • Font Size
      #17
      Elio..non finisco mai di imparare...grazie!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Potrebbe, e la presenza del condizionale su una spesa di notevole entit? (oltre al tempo di fermo) mi pare motivo sufficiente ad evitare tale procedura peraltro inutile.
        La presenza di pochi cl di olio vecchio in quasi 4 litri ? assolutamente insignificante ed oltretutto normalissima dato che questo avviene da sempre in ogni motore ad ogni cambio olio, sia esso macchina che moto o quanto altro.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Ultrone
          E secondo te 6 o 7 secondi di rotazione sono sufficenti per fondere le bronzine? O cmq provocare qualche altro danno?

          In ogni caso ricordo che ho un motore RSV di riserva completo che vendo a soli 400e
          si
          prova a vedere dopo quanti secondi si spegne la spia facendo girare solo il motorino di avviamento, non col motore a 1.500 giri minuto...
          al minimo il motore fa circa 25 giri al secondo: tolto il primo secondo per l'avviamento (nel quale ne fa 8-10 giri) nei 5-6 secondi successivi fa 125-150giri... dei quali almeno la met? (60-70) a secco


          il motore di un bicilindrico da 1000cc da 130cv ? decisamente pi? critico in questo senso rispetto ad un 4 cilindri ed assolutamente imparagonabile ad un motore automobilistico

          comunque
          col il proprio motore uno ci fa cosa vuole, ma certi sconsigli sul forum sarebbe meglio non darli
          Last edited by elio; 15-06-06, 11:08.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Apprezzo e condivido i vostri consigli sicuramenti dettati da lunga esperienza, cmq non mi sento di definire "insana" questa pratica, poich? osservo, che ? praticata da anni da diverse persone che conosco che di motori se ne intende parecchio (io l'ho mutuata da loro).

            Evidentemente sensibilit? diverse giungono a conclusioni diverse pur essendo entrambe corrette.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Ultrone qui si parlava di consigli ed indicazioni non di pareri.
              Effettuare giri di motore dopo aver scaricato l'olio crea rischi, non farlo non crea nessun rischio ne controindicazione, questa non ? un opinione ma un dato di fatto.

              Comment


              • Font Size
                #22
                resoconto:
                ho sostituito 3,8 litri di olio con il bardhal xtm 20 50 ha dato una controllata qua e la ha soffiato il filtro aria ha stretto i dadi della batteria, ha lubrificato la catena e mi ha regalato il relativo spray, ed io ho pagato 80€, come vi pare?
                ps. mi ha detto che non era necesario fare il co

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Ultrone
                  E secondo te 6 o 7 secondi di rotazione sono sufficenti per fondere le bronzine? O cmq provocare qualche altro danno?

                  In ogni caso ricordo che ho un motore RSV di riserva completo che vendo a soli 400e
                  ... ricordo che un po di tempo fa alcune moto si rompevano a causa di impennate lunghe... per lunghe si intende giusto 6 -7 secondi o forse meno...
                  Basta poco... io di sicuro non lo faro' mai...

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X