Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

(domani tagliando) quanto olio va nel motore?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    (domani tagliando) quanto olio va nel motore?

    ...della mia rsv 03 senza sostituire il filtro? e sostituendolo?
    ...quanto dovrei pagare per un tagliando se faccio fare pure il CO? la mia moto ha ancora 4000km!!

  • Font Size
    #2
    4,2kg se fai anche il cambio filtro. 300 cc in meno se non lo cambi (costa 8 euro, sei un assassino se non lo cambi!).

    L'olio me lo cambierei da me (operazione molto semplice) altrimenti mettici 40-50e di olio + 10-20e di manod'opera, pi? altri 40-50e per il CO.

    Con un p? di fortuna con 100e dovresti cavartela per tutto.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Ultrone
      4,2kg se fai anche il cambio filtro. 300 cc in meno se non lo cambi (costa 8 euro, sei un assassino se non lo cambi!).

      L'olio me lo cambierei da me (operazione molto semplice) altrimenti mettici 40-50e di olio + 10-20e di manod'opera, pi? altri 40-50e per il CO.

      Con un p? di fortuna con 100e dovresti cavartela per tutto.
      sicuro ultrone???io so' 3,5 senza filtro e 3,8 con filtro,ne son sicuro perche' avevo chiesto l'ultima volta a fiore...e cosi mi aveva detto

      Comment


      • Font Size
        #4
        scusami ultrone, per kg ti riferisci ai litri no?

        Comment


        • Font Size
          #5
          in litri:

          3.8 con filtro...

          Comment


          • Font Size
            #6
            grazie raga!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Appena cambiato olio e filtro.

              Se scolate bene tutto (mettete anche in moto il motore per pochi secondi con i tappi di scolo olio aperti) e cambiate il filtro una latta da 4 litri ci sta precisa precisa, anzi, ad essere pignoli ne mancherebbe ancora un poco.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Ultrone
                Appena cambiato olio e filtro.

                Se scolate bene tutto (mettete anche in moto il motore per pochi secondi con i tappi di scolo olio aperti) e cambiate il filtro una latta da 4 litri ci sta precisa precisa, anzi, ad essere pignoli ne mancherebbe ancora un poco.

                ecco quello ? il modo migliore per distruggerlo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ma vaaaaa!
                  Mi disse un vecchio meccanico-guru di 300 anni che pochi secondi non danneggiano nulla perch? comunque il velo d'olio c'? e rimane anche per diversi minuti.
                  In compenso si scola bene l'olio marcio che rimane fermo nelle tubazioni e sedi varie.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ...io non mi fiderei mai a fare un' operazione simile!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Anche io non mi fiderei .... Se lo facesse il mecca ok (sono cavoli suoi se succede qualcosa) ma io mai e poi mai !!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gio rsv-ps2
                        sicuro ultrone???io so' 3,5 senza filtro e 3,8 con filtro,ne son sicuro perche' avevo chiesto l'ultima volta a fiore...e cosi mi aveva detto
                        perfetto
                        ricordate sempre la giusta procedura per fare il livello e non tenere olio in eccesso nel motore

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Ultrone
                          Appena cambiato olio e filtro.

                          Se scolate bene tutto (mettete anche in moto il motore per pochi secondi con i tappi di scolo olio aperti) e cambiate il filtro una latta da 4 litri ci sta precisa precisa, anzi, ad essere pignoli ne mancherebbe ancora un poco.

                          il cambio olio si fa a motore caldo, e spento

                          ognuno con la propria moto ci fa quello che vuole, ma dare consigli del genere sul forum non penso sia il caso: hai idea di quanto costi una sbronzinata con sostituzione albero motore e bielle (l'utente normale se ne accorge quando ormai gi? son da buttare)?
                          Last edited by elio; 15-06-06, 08:11.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            dicci elio, quanto costa???

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gattobastardo
                              dicci elio, quanto costa???
                              non ricordo con precisione, ma penso si superino tranquillamente i 1.500€
                              se non sbaglio albero e 2 bielle a listino ricambi dovrebbero venire oltre (750€+250€+250€) + IVA esclusa mano d'opera, eventuale pompa olio, kit guarnizioni completo (mi sembra oltre 250€) e materiali di consumo (olio e filtro)
                              fiore sicuramente potr? indicarvi con precisione i prezzi


                              bisogna ricordare che le bronzine (chiamate anche cuscinetti a strisciamento) lavorano solo nei primissimi giri dell'albero motore: quando si preme il pulsante di avviamento gira immediatamente anche la pompa olio mandando in pressione il lubrificante nel motore; quando il motore va in moto il circuito ? gi? quasi completamente in pressione
                              se volete fare la prova staccate il connettore bianco pompa benzina (sotto il fianchetto di destra) e a quadro acceso premete il pulsante di avviamento: la moto non andr? in moto (la pompa benzina ? staccata) e la spia dell'olio (che indica che la pressione ? superiore al minimo necessario, penso almeno 3bar) si spegner? velocemente

                              nel momento in cui il circuito di lubrificazione ? in pressione le bronzine non lavorano: l'albero motore e le bielle sono tenute sospese dalla pressione idrodinamica dell'olio... se non c'? pressione ed il motore gira capite bene cosa succede
                              Last edited by elio; 15-06-06, 10:29.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X