Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuova Aprilia RS 660, direttamente da EICMA, non è uno scherzo!

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Originally posted by luciocabrio View Post

si ma i soldi si fanno in oriente.
    l'estetica ce l'hanno...basta riprendere le 125
    nulla vieta che possa esser ben venduta anche in Asia, mica son tutti poracci in canna nel far east, sarebbe giusto ottima concorrente di moto come la Kawasaki Ninja 650 o Honda CBR 650

comprendo le tue perplessità ed in parte le condivido, presumo che il Gruppo Piaggio nelle piccole cilindrate voglia continuare a focalizzarsi in scooter e motorini vari

Comment

Sofisticata com'è almeno nel concept che hanno svelato, dubito che punti esclusivamente ai mercati asiatici.

Sulla carenatura c'è scritto: Aprilia Active Aerodynamics... se non è solo un adesivo voluto dal marketing, in Aprilia si sono appena inventati la prima moto con una tecnologia da hypercar !

Il telaio ha gli attacchi motore regolabili come sulla RSV4 e guardando ai freni che monta, considerata l'attenzione nel tenere il peso basso (vedasi il tanto carbonio presente, il telaio davvero molto "lavorato" e minimalista col motore portante), credo che il motore possa avere 100-110 cv (quindi molto spinto) oppure che il modello definitivo possa prevedere anche una motorizzazione più sostanziosa, 700/750 cc ?
      Altrimenti basterebbero dei freni meno "racing" e performanti.

Non c'era alcuno dato su peso, potenza & coppia ?

In foto sembra molto bella, vediamo dal vivo che effetto che fa.
      Last edited by gluca; 06-11-18, 21:32.

Marco Simoncelli, semplicemente un Campione.

Comment

Parlano di 100cv...comunque dubito sia per i paesi mediorientali..monta sospensioni e freni di qualità

Comment

X quello che ho visto e letto qualcosa sul forum credo che verrà fuori un gran bel giocattolino x piste non veloci
          Il mio cane è bravo a derapare,
          io a scodinzolare
          ....

Posso resistere a tutto tranne le moto e daidegas!!!
          .....

Invece io sono talmente abituato a pagare per far sesso
          Che prima di farmi una sega metto 10€ sul comodino

(Anonimo della Brianza )

Comment

Se la versione finale fosse così bella finirebbe per costare più di 13/14000€... purtroppo in quel caso si trasformerebbe nel classico oggetto che tutti ammirano ma nessuno in definitiva acquista. Bellissimo concept in ogni caso.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

Molto bella
              ...sempre nei nostri cuori...

Comment

bella moto e bell'idea, poi a quanto dicono svilupperanno altre moto su quel motore...
                quella all'eicma cosi' estrema e rifinita da l'idea di rivolgersi più a pistaioli e smanettoni europei.. (sognando vedrei bene un ritorno nelle categorie di accesso alla gp.......)
                cmq speriamo bene, forza Aprilia!
                "Forte motore, giro d'onore."

BAYLISS RE DEL MONDO!!!

"Nel deserto umano, in cui belano tanti montoni, siate leoni."

Comment

Se ha componentistica di prestigio allora concordo che non sia per mercati emergenti.

Ma in tal caso come aspetto e rapporto peso potenza sembra vada a confrontarsi con moto da 185kg e 130cv, le redivive SS 600 4 cilindri.

Se non riesce a creare una nicchia di mercato alternativa dove la leggerezza è tutto è spacciata.
                  Last edited by MiKiFF; 07-11-18, 07:11.
                  "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

Comment

I mercati "emergenti", Cina e dintorni, rappresentano oltre la metà della popolazione mondiale. Se vendono là con la stessa percentuale che fanno in Italia, cioè lo 0,0001%, Colanino fa bingo

E comunque è bello questo concept

Comment

Spero possa essere industrializzata e messa sul mercato a costi ragionevoli

Comment

La cosiddetta "componentistica di pregio" ci calza a pennello su un prototipo infarcito di stronzate da mostrare all'Eicma, non è che per questo faranno una moto stradale da 100 cavalli con le ali in fibra di carbonio.

Comment

Originally posted by Luca990 View Post
                          Se la versione finale fosse così bella finirebbe per costare più di 13/14000€... purtroppo in quel caso si trasformerebbe nel classico oggetto che tutti ammirano ma nessuno in definitiva acquista. Bellissimo concept in ogni caso.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          La vuoi regalata?
                          "La moto non è solo un pezzo di ferro, anzi, penso che abbia un'anima perché è una cosa troppo bella per non avere un'anima."

Comment

A me non dispiace per niente questo concept Aprilia.
                            Last edited by Kursal81; 07-11-18, 17:48.

Comment

In questo video si vocifera di 130 kg (suppongo a secco) x 110 cv e che probabilmente prima faranno una versione Racing e poi una stradale

Last edited by Kursal81; 07-11-18, 17:48.

Comment

Il KTM 790 ne ha 105, ok che non è montato su una supesportiva ma 110 su un 660 bicilindrico è roba da gara...
                                "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

Comment

Working...
                                X