Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Differenza Tuono e SS in pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by cosimo View Post
    Io con la Tuono Factory col Twin Spark (la prima) mi divertivo molto a Magione: parlo di puro divertimento, non di competitivit? in assoluto rispetto alle SS.

    Essendo Magione una pista da stop&Go in un paio di punti cruciali del circuito, a quel tempo (2005-2006) pi? che altro pagavo pegno pesantemente rispetto alle Jap cavallate (k5 in primis) nelle ripartenze quasi da fermo dopo un paio di curvini.

    Quella Tuono era una moto molto divertente da guidare, nel senso classico: bordate di coppia, impennava come un'ossessa. Quando cominciavano a mollare le gomme, c'era da farsi male se non si stava attenti.

    Impegno psico-fisico cmq molto inferiore rispetto alle SS: passai da Tuono a 1098, ed in un paio di uscite in pista mi divertii molto meno. Nell'era totalmente analogica senza controlli, il 1098 era impegnativo da guidare, sempre.

    So che non tutti condividono, anzi, ma io rimango convinto che per un amatore che guida "ibrido" (cio? non moto solopista, ma andando comq in pista) le ultra naked (Tuono uber alles) rimangano una scelta ottima.



    Vai di streetfighter.
    quando arrivi alla fine del rettilineo, la tuono deve ancora iniziarlo.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Rocky View Post

      Vai di streetfighter.
      quando arrivi alla fine del rettilineo, la tuono deve ancora iniziarlo.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Pinzo? View Post
        idem come dice Rombo....
        in sostanza con la Tuono "dovresti" fare gli stessi tempi su quelle piste, ma il bello ? che escono spesso senza fatica fisica, sta moto ? molto divertente!

        se tornassi in pista vorrei prendere una RSV4, magari la 1100, e tuonizzarla, secondo voi ? fattibile o sballerei troppo la ciclistica, considerando che ? molto sensibile alle regolazioni?
        Fai prima a fare come la tuono di gabro della naked cup...motore rsv4 preparato e via

        Comment


        • Font Size
          #19
          Per la mia poca esperienza in pista ho migliorato tutti i tempi che facevo con l'r1 '12 (ma con quella non mi ci sono mai trovato)...ma parlando da fermone da 1.38 a cremona fidati che per piste tipo franciacorta,varano e cremona la tuono basta e avanza...pure in rettilineo le prendevo di brutto solamente dalle ultime sportive da 200cv...con le altre (pre 2007-08') ero l? anche di motore se non superiore.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by RobyZxr View Post
            Per la mia poca esperienza in pista ho migliorato tutti i tempi che facevo con l'r1 '12 (ma con quella non mi ci sono mai trovato)...ma parlando da fermone da 1.38 a cremona fidati che per piste tipo franciacorta,varano e cremona la tuono basta e avanza...pure in rettilineo le prendevo di brutto solamente dalle ultime sportive da 200cv...con le altre (pre 2007-08') ero l? anche di motore se non superiore.
            Stai paragonando una tuono 2019 contro sportive di 12 anni fa.
            ci credo che la tuono vada pi? forte sul rettilineo.
            10 anni nel mondo motociclistico sono tanti.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Rocky View Post

              Stai paragonando una tuono 2019 contro sportive di 12 anni fa.
              ci credo che la tuono vada pi? forte sul rettilineo.
              10 anni nel mondo motociclistico sono tanti.
              12 anni fa avevano gi? 180cv a libretto...in velocit? massima ovviamente le avrei prese.
              Intendevo per il rettilineo di questi pistini la tuono coi rapporti originali sta davanti o se la gioca...al Mugello ovviamente non c'? storia anche se sono di 12 anni fa

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by RobyZxr View Post

                Fai prima a fare come la tuono di gabro della naked cup...motore rsv4 preparato e via
                Beh allora meglio ancora una RSV4 da subito con manubrio altro e carene della Tuono, ? quello che vorrei fare io, a potermelo permettere....

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Rocky View Post

                  Vai di streetfighter.
                  quando arrivi alla fine del rettilineo, la tuono deve ancora iniziarlo.

                  Senza emoticons la prendo per una affermazione seria...quindi ti dico che sei fuori strada, non penserai che la Streetfighetr V4 avr? 20 cv in pi? della Tuono vero ?
                  Ma anche se fosse, forse non avete ben chiaro cosa significa guidare una Tuono!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by paolo25 View Post
                    io pero' non sono cosi fiducioso, anche se su strada penso di non aver mai guidato una moto tanto bella(e qualcuna l'ho avuta!!)
                    Non capisco da cosa nasca questo tuo dubbio?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Paolo....tra l'altro la mia Tuono aveva il motore da 186 cv della prima RSV4 ma con elettronica, iniettori e airbox originali Tuono...quindi tutto sballato, non so quanti cv REALI sfruttavo, probabilmente anche meno di quelli di una Tuono tutta originale... Eppure che figata....!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Pinzo? View Post

                        Non capisco da cosa nasca questo tuo dubbio?
                        Sicuramente sono io che mi faccio seghe mentali, come detto su strada mi ci sono trovato subito benissimo.
                        X Cosimo, io ho avuto il 1098 e anche se ci ho litigato parecchio per sistemarlo alla fine qualche soddisfazione me l'ha data, pero' su strada a parer mio era una tortura usarla.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Pinzo? View Post


                          Senza emoticons la prendo per una affermazione seria...quindi ti dico che sei fuori strada, non penserai che la Streetfighetr V4 avr? 20 cv in pi? della Tuono vero ?
                          Ma anche se fosse, forse non avete ben chiaro cosa significa guidare una Tuono!
                          Siccome la streetfighter non ? ancora uscita possiamo dire, senza ombra di dubbio, che nessuno sa cosa significa guidare una streetfighter V4.
                          (comunque avr? 200cv)

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Rocky View Post

                            Siccome la streetfighter non ? ancora uscita possiamo dire, senza ombra di dubbio, che nessuno sa cosa significa guidare una streetfighter V4.
                            (comunque avr? 200cv)
                            Avere piu CV non vuol dire andare piu forte!
                            In ogni caso se Ducati tirera' veramente fuori una naked capace di scalzare la tuono dal 1 posto, sarebbe una cosa normale visto che sono tanti anni che nessuno ci riesce, in ogni caso siamo nel 2019 e per adesso e lei la regina indiscussa, vedremo nel 2020!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by paolo25 View Post

                              Avere piu CV non vuol dire andare piu forte!
                              In ogni caso se Ducati tirera' veramente fuori una naked capace di scalzare la tuono dal 1 posto, sarebbe una cosa normale visto che sono tanti anni che nessuno ci riesce, in ogni caso siamo nel 2019 e per adesso e lei la regina indiscussa, vedremo nel 2020!
                              La tuono guida un segmento quasi senza mercato e di cui fa parte solo lei.
                              le naked estreme/sportive.
                              le altre naked non puntano alle prestazioni ma ad altre cose.
                              le vendite della tuono sono pi? basse della mt09 o della mt10, della 1290, della z900 e della z1000.
                              ? normale che sia la migliore, non ci sono altre moto nel suo segmento.
                              sicuramente chi vuole una naked comoda non si orienta su una tuono(magati sulla 1290.
                              chi vuole una naked per fare tanti km no si orienta sulla tuono(magari sulla mt10).
                              dal prossimo anno, in quel segmento, saranno in due, tuono e streetffighter.
                              Last edited by Rocky; 19-06-19, 09:46.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Rettifico, nella stessa famiglia della tuono c'? anche la s1000r.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X