Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Differenza Tuono e SS in pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Rocky View Post
    Rettifico, nella stessa famiglia della tuono c'? anche la s1000r.
    Se mi posso permettere come moto prese dal concessionario la bmw ? qualche gradino sotto in pista,cerca di accontentare un po tutti,dallo stradale,al pistaiolo occasionale e con 2 borse ed un cupolino pure chi fa percorsi un po lunghi,comunque s?,? dello stesso segmento

    Vedremo se la nuova Street Fighter sar? altrettanto efficace sia in strada che in pista
    (Ducati Vs. Aprilia )

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Rocky View Post

      La tuono guida un segmento quasi senza mercato e di cui fa parte solo lei.
      le naked estreme/sportive.
      le altre naked non puntano alle prestazioni ma ad altre cose.
      le vendite della tuono sono pi? basse della mt09 o della mt10, della 1290, della z900 e della z1000.
      ? normale che sia la migliore, non ci sono altre moto nel suo segmento.
      sicuramente chi vuole una naked comoda non si orienta su una tuono(magati sulla 1290.
      chi vuole una naked per fare tanti km no si orienta sulla tuono(magari sulla mt10).
      dal prossimo anno, in quel segmento, saranno in due, tuono e streetffighter.
      vende poco in italia... in inghilterra ci sono un sacco di aprilia, evidentemente l'italiano medio non apprezza un buon prodotto perch? senn? non me lo spiego

      Comment


      • Font Size
        #33
        Oddio non so che numeri ci si aspetta da una super naked ma ultimamente di tuono in giro per i passi ne vedo tante.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Josh View Post
          Oddio non so che numeri ci si aspetta da una super naked ma ultimamente di tuono in giro per i passi ne vedo tante.
          ti do ragione io ogni uscita almeno un paio di tuono le incontro, ma e' anche vero che e' da tanto sul mercato.
          In ogni caso nel segmento supernaked della Tuono fanno parte tutte le varie naked 1000 di ogni marca, poi ogni casa ha prediletto un aspetto in particolare, forse la sola concorrente veramente diretta e' la S1000r che diciamo e' meglio per un uso piu a 360gradi mentre le tuono ha sempre prediletto piu il lato sportivo, il K seppur al momento del lancio pubblicizzato come mezzo adrenalinico sembra piu un adventur che una moto sportiva(da ex posessore).
          Ducati sicuramente fara' un prodotto alla loro altezza, cioe' bellissimo con un immagine molto forte, ho qualche dubbio sulla reale efficacia nella guida sportiva(basta guardare anche la panigale V4 non proprio un mezzo facile da guidare)

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by smanettone75 View Post

            Se mi posso permettere come moto prese dal concessionario la bmw ? qualche gradino sotto in pista,cerca di accontentare un po tutti,dallo stradale,al pistaiolo occasionale e con 2 borse ed un cupolino pure chi fa percorsi un po lunghi,comunque s?,? dello stesso segmento

            Vedremo se la nuova Street Fighter sar? altrettanto efficace sia in strada che in pista
            (Ducati Vs. Aprilia )
            Quando provai la s1000r mi accorsi che la postura era quella di una sportiva.
            Molto scomoda e caricata sul davanti.
            con questa filosofia penso ci sia la tuono(pi? alta come manubri) e probabilmente la streetfighter.
            per me sono le uniche tre moto sensate da usarle anche in pista frequentemente.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Rocky View Post

              Quando provai la s1000r mi accorsi che la postura era quella di una sportiva.
              Molto scomoda e caricata sul davanti.
              con questa filosofia penso ci sia la tuono(pi? alta come manubri) e probabilmente la streetfighter.
              per me sono le uniche tre moto sensate da usarle anche in pista frequentemente.
              della streetfighter che nomini sempre non si sa ancora nulla di certo e la vedremo non prima di 1 anno per le strade, la vecchia in pista non e' che facesse grandi cosa anzi, quindi non partirei con grosse aspettative(anche se spero che riescano fare una ottima moto)

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Rocky View Post

                La tuono guida un segmento quasi senza mercato e di cui fa parte solo lei.
                le naked estreme/sportive.
                le altre naked non puntano alle prestazioni ma ad altre cose.
                le vendite della tuono sono pi? basse della mt09 o della mt10, della 1290, della z900 e della z1000.
                ? normale che sia la migliore, non ci sono altre moto nel suo segmento.
                sicuramente chi vuole una naked comoda non si orienta su una tuono(magati sulla 1290.
                chi vuole una naked per fare tanti km no si orienta sulla tuono(magari sulla mt10).
                dal prossimo anno, in quel segmento, saranno in due, tuono e streetffighter.
                No rester? da sola la Tuono, perch? una moto da 200cv senza cupolino in pista non ci va, la SF se la giocher? con la Superduke a chi fa le impennate pi? lunghe.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by MiKiFF View Post

                  No rester? da sola la Tuono, perch? una moto da 200cv senza cupolino in pista non ci va, la SF se la giocher? con la Superduke a chi fa le impennate pi? lunghe.

                  Con la SD se non spegni AW non si alza manco di 1 dito, mentre la tuono la ruota davanti tocca terra dalla 5 in poi!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Ho fatto 6 Stagioni con la RSV4 di cui 2 con motore preparato 192cv
                    Poi sono passato alla Tuono V4 1000 e ho fatto 2 stagioni complete

                    Giro solo a Misano e i tempi sono identici 53-54 di passo 52 best ma con una grande differenza:
                    con la tuono il passo e' molto pi? costante e faccio molta meno fatica fisica.

                    Al Mugello ho fatto pochissime uscite, posso solo dire che la Tuono soffre sia nel dritto che nei curvoni veloci.

                    Con la Tuono ho piu' padronanza del mezzo grazie al manubrio e una posizione in sella piu confortevole: solo alto 1,90 e diversamente giovane

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Josh View Post
                      Oddio non so che numeri ci si aspetta da una super naked ma ultimamente di tuono in giro per i passi ne vedo tante.
                      Confermo, io giro moolto oltre le Alpi e da circa 2/3 anni a questa parte incontro diverse Tuono ad ogni uscita, cosa che per altro non succede per la Rsv4 nonostante sia quanto meno altrettanto valida.

                      Io credo che la Tuono abbia cominciato a far numeri quando finalmente in Aprilia l?hanno dotata di una componentistica, a livello di comandi e finiture, della qualit? che meritava.
                      Fino a quel momento nonostante fosse una gran moto, non dava la sensazione di qualit? che ci si aspettava da una moto del genere al prezzo a cui era venduta.
                      Ora il ponte di comando ? uno spettacolo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by paolo25 View Post

                        Con la SD se non spegni AW non si alza manco di 1 dito, mentre la tuono la ruota davanti tocca terra dalla 5 in poi!!!
                        Non intendevo che con la Tuono non si impenna ma che la Bestia non ha una impostazione da pista, il motorone lo ha per fare il cretini in strada o viaggiare con una marcia in piu, stessa cosa potrebbe essere la SF che sulla carta poteva essere messa bene, ma rinunciando alla carena le alte velocit? in curva e in dritto non saranno certo agevoli, dunque salvo smentite nel 2020 direi Ducati e KTM destinate a contendersi lo scettro del teppismo stradale e Tuono V4 ancora regina "nuda" incontrastata trai cordoli.
                        ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by MiKiFF View Post

                          Non intendevo che con la Tuono non si impenna ma che la Bestia non ha una impostazione da pista, il motorone lo ha per fare il cretini in strada o viaggiare con una marcia in piu, stessa cosa potrebbe essere la SF che sulla carta poteva essere messa bene, ma rinunciando alla carena le alte velocit? in curva e in dritto non saranno certo agevoli, dunque salvo smentite nel 2020 direi Ducati e KTM destinate a contendersi lo scettro del teppismo stradale e Tuono V4 ancora regina "nuda" incontrastata trai cordoli.
                          ?
                          Tanto inutile scrivere pagine di ipotesi la moto per adesso non c'e' ancora(o almeno c'e' ma non e' ancora in versione definitiva, anche se presumo molto avanzato), la presenteranno sicuramente all' eicma e ne sapremo qualcosa la prossima primavera, quindi ora godiamoci cosa c'e'.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by MiKiFF View Post

                            No rester? da sola la Tuono, perch? una moto da 200cv senza cupolino in pista non ci va, la SF se la giocher? con la Superduke a chi fa le impennate pi? lunghe.

                            Per quale motivo uno che ha una street non va in pista?
                            Tutti quelli che vanno in street e ci andranno con la nuova immagino siano/saranno dei deficienti a sto punto.
                            In pista ci si va anche per divertirsi in sicurezza e non solo per fare il tempo di giornata

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Josh View Post

                              Per quale motivo uno che ha una street non va in pista?
                              Tutti quelli che vanno in street e ci andranno con la nuova immagino siano/saranno dei deficienti a sto punto.
                              In pista ci si va anche per divertirsi in sicurezza e non solo per fare il tempo di giornata
                              quello che dici e' giusto al 100%, come quelli che vanno con tutte le varie naked o altre tipologie di moto, si va per divertirsi, al meno di non essere un pilota!
                              Pero' qui si diceva che la street sara' la regina in pista in fatto di prestazioni e quindi di tempo sul giro, non di quanto uno possa divertirsi in pista.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Josh View Post

                                Per quale motivo uno che ha una street non va in pista?
                                Tutti quelli che vanno in street e ci andranno con la nuova immagino siano/saranno dei deficienti a sto punto.
                                In pista ci si va anche per divertirsi in sicurezza e non solo per fare il tempo di giornata
                                Stai parlando con uno che ha fatto le cronoscalate con una ER6N originale.



                                Certo che con tutto si fa tutto e l'importante ? divertirsi ma qui si sta parlando del fatto che possa impensierire la Tuono trai cordoli, secondo me no e anzi scoraggia proprio l'andarci il non avere riparo aerodinamico con 200cv, poi vedremo, temerari ci saranno di sicuro, che son deficienti lo dici tu.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X