Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Differenza Tuono e SS in pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by G4BRO View Post
    qui c'? scritto tutto quello che volete sapere sulla mia tuono:
    Domanda tecnica: ? possibile mettere i Riser manubrio abbassati e avanzati e il Manubrio piega bassa su una 1100 con carene originali? O vado a toccare sulle carene col freno o con altro??

    Chiedo perch? mi sta dando non pochi problemi alla schiena che non avevo con le sportive ma con le moto (naked e turistiche) che scaricano il peso sulla schiena , questa mi fa male dopo 2 o 3 orette di viaggio.

    In teoria con le modifiche a manubrio e riser scaricherei di pi? la schiena...

    Comment


    • Font Size
      #92
      Prenditi una RSV4

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by Crazy_Diamond View Post
        Prenditi una RSV4
        Per il prossimo anno si vedra ma per una modifica da 60? di manubrio e 20? di riser provare non sarebbe male

        Comment


        • Font Size
          #94
          Ah per 80 ? puoi provare davvero

          Comment


          • Font Size
            #95
            Corta e lenta mica tanto...a parte il pezzo finale ? una pista media (se la paragoni al mugello quasi tutte le piste allora sono corte e lente).
            Secondo me e son sicuro almeno 1 sec o anche di pi? in rettilineo la tuono li paga.. c'? troppa differenza di motore rispetto alla rsv 4...tiene botta in uscita di curva ma poi viene sverniciata

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by RobyZxr View Post

              Domanda tecnica: ? possibile mettere i Riser manubrio abbassati e avanzati e il Manubrio piega bassa su una 1100 con carene originali? O vado a toccare sulle carene col freno o con altro??

              Chiedo perch? mi sta dando non pochi problemi alla schiena che non avevo con le sportive ma con le moto (naked e turistiche) che scaricano il peso sulla schiena , questa mi fa male dopo 2 o 3 orette di viaggio.

              In teoria con le modifiche a manubrio e riser scaricherei di pi? la schiena...
              De gustibus non est disputandom, io sto addirittura valutando di alzare un po' la guida mettendo il manubrio della old o alzare i reiser per migliorare un po' il comfort e la guida in strada specie nello stretto
              Last edited by yoshi55; 13-07-19, 14:14.

              Comment


              • Font Size
                #97
                Io ho fatto entrambe le prove e ti consiglio risers +20mm, mantenendo manubrio originale.
                Il manubrio old ? comodo ma ha una piega che toglie feeling con l'avantreno

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by rsvsteve View Post
                  Io ho fatto entrambe le prove e ti consiglio risers +20mm, mantenendo manubrio originale.
                  Il manubrio old ? comodo ma ha una piega che toglie feeling con l'avantreno
                  Ma poi in pista??ti trovi bene comunque?

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    No, x la pista originale

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by rsvsteve View Post
                      Io ho fatto entrambe le prove e ti consiglio risers +20mm, mantenendo manubrio originale.
                      Il manubrio old ? comodo ma ha una piega che toglie feeling con l'avantreno
                      Ottimo, tra l'altro penso sia anche la soluzione pi? semplice e economica e se poi non piace rimetto come prima e via
                      Ma nella guida come ti trovi?

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Li usavo sulla precedente 1100, in strada mi trovavo benissimo, il peggioramento di feeling ? quasi zero e l'aumento di comfort ? notevole. Di contro mi stancavo di piu in autostrada perch? avvertivo maggiormente la pressione dell aria.
                        Sull'attuale 2019 non li sto usando perch? la forcella copia meglio e mi picchia meno sui polsi, quindi non ne sento l'esigenza.

                        Comunque ? una prova che fai in un attimo, compri una coppia di spessori +20mm da mettere tra manubrio e risers e in pochi minuti li monti e smonti

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Ma dici sul giro secco o di passo per chi non ? molto allenato ai 200 CV?

                          Perch? la Tuono ha 20-30 CV in meno ed il manubrione pu? risultare meno stancante ma mi da l'idea che una SS ben settata sia ovunque meglio (anche in piste tortuose) e non solo di qualche decimo.

                          Sono stato troppo sintetico:
                          Sul giro secco con gomme nuove a parit? di pilota buono (e allenato...) prende anche pi? di qualche decimo, ma non tantissimo perch? i 20 CV in pi? su certe piste non servono troppo e quindi compensi con maggior velocit? di esecuzione nel tortuoso.
                          Sui giri continuativi con pilota buono ovviamente aumneti il distacco perch? accumuli decimi e, con gomme consumate, i 20 CV in pi? fanno comodo nei tratti dritti anche se brevi.
                          Con pilota di medie capacit? minimamente allenato la Tuono fa poco peggio della RSV sul giro secco e sulla distanza il risultato ? influenzato dalle capacit? del pilota di adattarsi ad una o all'altra.
                          Con pilota "acerbo" la Tuono ? quasi sempre preferibile.

                          Tuto ci? su piste medie, a Imola o al Mugello, normalmente, la moto pi? prestazionale dovrebbe essere la pi? performante. Indipendemente da come il pilota scelga di posizionare i manubri: ho visto delle moto da corsa con manubri quasi da sport touring.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X