Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La RSV4 1100 ? la migliore, per tutti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La RSV4 1100 ? la migliore, per tutti

    Superbike Italia, Moto.it, In Sella/Red Live, In Moto con i piloti professionisti Kellner, Tricomi, Ivan Goi su 4 tracciati differenti hanno decretato la stessa vincitrice, la RSV4 1100.

    Nettamente pi? veloce della seconda classificata.

    4 riviste(manca ancora Motociclismo) su 4 hanno dato lo stesso risultato, la RSV4 1100 ? la pi? veloce in pista e non di poco, si arriva anche ad 1 secondo di distacco sulla seconda.


  • Font Size
    #2
    Non c'? pi? nulla da dire ormai...



    Che pista ? quella in foto?

    Comment


    • Font Size
      #3


      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Non c'? pi? nulla da dire ormai...



        Che pista ? quella in foto?

        Cadwell park

        Comment


        • Font Size
          #5
          diciamo che non ci sono novita' anche la 1000 era in molte piste la migliore la 1100 ha solo migliorato gia le ottime prestazioni del modello precendente.
          Diciamo solo che aprilia per questo modello poteva solo investire qualche euro per aggiornare almeno i fari cosi sarebbe poteuta durare ancora un po di anni senza metterci mano.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by paolo25 View Post
            diciamo che non ci sono novita' anche la 1000 era in molte piste la migliore la 1100 ha solo migliorato gia le ottime prestazioni del modello precendente.
            Diciamo solo che aprilia per questo modello poteva solo investire qualche euro per aggiornare almeno i fari cosi sarebbe poteuta durare ancora un po di anni senza metterci mano.
            Aprilia ha sempre detto che le cose che non danno vantaggi in pista loro non le mettono.
            con questa filosofia la rsv4 ? stata aggiornata ma esteticamente non cambiata.
            ad aprilia, fino ad ora, i fari a led che pesano 800gr in pi? non interessano(ritroviamo questo concetto anche nella superleggera, nella panigale r) e le sospensioni elettroniche che non danno vantaggi ma pesano 1kg in pi? non sono usati.
            ? interessante vedere i video delle comparative.
            le moto con le sospensioni elettroniche vengono messe in manuale e regolate manualmente, questo d? ragione ad aprilia quando dice che sono inutili, a parte per uso stradale, l? danno un vantaggio ed infatti la tuono le usa.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Sono inutili quelle che non son state ben progettate, sulla R1M le usano eccome.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Magari avrebbe vinto pur restando 1000

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Rocky View Post

                  Aprilia ha sempre detto che le cose che non danno vantaggi in pista loro non le mettono.
                  con questa filosofia la rsv4 ? stata aggiornata ma esteticamente non cambiata.
                  ad aprilia, fino ad ora, i fari a led che pesano 800gr in pi? non interessano(ritroviamo questo concetto anche nella superleggera, nella panigale r) e le sospensioni elettroniche che non danno vantaggi ma pesano 1kg in pi? non sono usati.
                  ? interessante vedere i video delle comparative.
                  le moto con le sospensioni elettroniche vengono messe in manuale e regolate manualmente, questo d? ragione ad aprilia quando dice che sono inutili, a parte per uso stradale, l? danno un vantaggio ed infatti la tuono le usa.
                  Sta proprio l? la comodit? per il motociclista amatoriale , che non deve portarsi obbligatoriamente la cassetta degli attrezzi ovunque , se vuole modificare qualche parametro accende la moto va sulla schermata delle sospensioni e modifica .
                  Aprilia secondo me non ha messo le sospensioni elettroniche sulla rsv4 perch? avrebbe dovuto montare l'ultima evoluzione e quindi avrebbe dovuto alzare il prezzo , e gi? sappiamo quanto sia difficile venderla un'aprilia nuova, almeno dalle mie parti, (nonostante sia una delle migliori moto del momento ) . Ovviamente questo ? un mio umile pensiero
                  Last edited by Tex#89; 03-08-19, 09:50.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    La Tuono se non sbaglio gi? porta l'ultima evoluzione delle ohlins elettroniche.
                    Last edited by Stefano Rsv4; 03-08-19, 11:37.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Stefano Rsv4 View Post
                      La Tuono se non sbaglio gi? porta l'ultima evoluzione delle ohlins elettroniche.
                      E comunque son riusciti a contenere il prezzo,costa solamente 700? in pi? della precedente,ma il prezzo delle elettroniche penso sia molto superiore.

                      Anche sulla rsv 4 avrebbero potute metterle,con forse piu margine per limare ancora qualcosina...penso sia proprio per una loro filosofia,che si porta dietro fin dalle prime Rs pensando prima alla pista,poi con due specchietti e un portatarga messo alla meno peggio diventa stradale

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ma motociclismo sta rsv 1100 non la prova?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by luciocabrio View Post
                          Ma motociclismo sta rsv 1100 non la prova?
                          A fine agosto esce la comparativa.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by manursv4 View Post

                            Sta proprio l? la comodit? per il motociclista amatoriale , che non deve portarsi obbligatoriamente la cassetta degli attrezzi ovunque , se vuole modificare qualche parametro accende la moto va sulla schermata delle sospensioni e modifica .
                            Aprilia secondo me non ha messo le sospensioni elettroniche sulla rsv4 perch? avrebbe dovuto montare l'ultima evoluzione e quindi avrebbe dovuto alzare il prezzo , e gi? sappiamo quanto sia difficile venderla un'aprilia nuova, almeno dalle mie parti, (nonostante sia una delle migliori moto del momento ) . Ovviamente questo ? un mio umile pensiero
                            Mah, se vendono la Tuono a 18k con le elettroniche guadagnandoci, possono tranquillamente vendere la RSV a 25k con le elettroniche, sempre guadagnandoci: credo si tratti proprio di una scelta strategica

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Si non penso che sia stata una scelta di soldi, perche' altrimenti non le avrebbero messe nemmeno sulla tuono, che difatti in tutte le prove dicono che in pista e' rimasta come la vecchia ma ha guadagnato nell'utilizzo stradale.
                              P.s. in molte comparative(vedi quella di cordara) tutte le moto con la sospensioni attive le hanno provate in manuale.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X