Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia RS 660: prima uscita?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Rocky View Post

    La 959 ha 150cv, direi che un 660 ci st? he abbia 95cv.
    140. Poi ha 300cc in pi? e non proprio una moto metti l'olio e ti dimentichi di tutto...

    Comment


    • Font Size
      #47
      certo che parlare solo di cv.....

      Comment


      • Font Size
        #48
        Vero, i CV non sono tutto, infatti per uso strada preferirei 10 CV in meno e medi belli pieni personalmente.

        Della ciclistica non ne parlo perch? quel che si vede mi piace e ho pochi dubbi sia buona, nonostante l'assenza del leveraggio post.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Pinzo? View Post
          certo che parlare solo di cv.....
          Penso che in questa moto sia l'unica cosa buona che potrebbe, potrebbe, avere.
          avr? una dotazione tecnica di alto livello?
          chiss?, se il prezzo sar? sotto i 10k potrebbe avere sospensioni kayaba, freni sconosciuti e roba simile, chiss?.

          Comment


          • Font Size
            #50
            il duke 790 ne ha 90 alla ruora quindi 80 alla ruota per un 660 mi sembrano fattibili

            Comment


            • Font Size
              #51
              secondo me , ? un bel progetto,una media sportiva in aprilia mancava da anni ,spero che di questo 660 ne facciano 2 versioni,una r da 8k ed una rs da 12k ,cosi da accontentare tutti

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Desmo16 View Post
                il duke 790 ne ha 90 alla ruora quindi 80 alla ruota per un 660 mi sembrano fattibili
                100CV li hanno i motori ER-6 preparati usati nel TT e durano una gara, il Duke ? buono, ma ha qualcosa di meno.

                Quando riduci la cilindrata i CV devono venir fuori con i giri e, per far girare il motore, devi sacrificare l'utilizzo; se volessi un buon utilizzo non potresti far le masse troppo leggere per far giri utili alla potenza, quindi sono costretti a scegliere.

                Se volessero sopra e sotto allora salterebbe fuori la scheda oraria di manutenzione...

                Ma qualcuno si domanda perch? le moto di 600cc che hanno CV e fanno chilometri siano piuttosto difficili da costruire?

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by HSG View Post

                  100CV li hanno i motori ER-6 preparati usati nel TT e durano una gara, il Duke ? buono, ma ha qualcosa di meno.

                  Quando riduci la cilindrata i CV devono venir fuori con i giri e, per far girare il motore, devi sacrificare l'utilizzo; se volessi un buon utilizzo non potresti far le masse troppo leggere per far giri utili alla potenza, quindi sono costretti a scegliere.

                  Se volessero sopra e sotto allora salterebbe fuori la scheda oraria di manutenzione...

                  Ma qualcuno si domanda perch? le moto di 600cc che hanno CV e fanno chilometri siano piuttosto difficili da costruire?
                  hai ragione, vedrai mi ricordo male e ne ha 95 all'albero e poco pi? di 80 alla ruota, non ho la rivista di motociclismo sotto mano per controllare ma sicuramente mi sono confuso. Comunque il mntore della er6n o della ninja 650 di serie ? un trattore e pi? di vecchia concezione rispetto a questi, ? anche per quello che deve essere modificato parecchio per fargli raggiungere i 100 cv

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    l'immagine sportiva tra i cordoli di APRILIA ? ottima per lanciare questo motore 660 frontemarcia che per? ? chiaramente stato progettato per essere montato su diverse moto che andranno in produzione in futuro,come fanno da anni YAMAHA,HONDA,KAWASAKI ,li si faranno margini importanti(se il motore risulter? affidabile e l'assistenza possa effettivamente cambiare rispetto ad ora),con la SS per fare immagine e una naked,una motard,e una enduro stradale per fare I NUMERI di vendita.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Per me ? una moto bellissima a prescindere dai 10 cv in pi? o in meno. Con questa moto non vai a fare le gare al Mugello contro nessuno, se vuoi vincere prendi un R6 o un 1000 e via. Con questa per? puoi divertirti, concentrarti sulla guida senza il panico dei 200 cv, con una moto che non ti stressa e che non stressa neanche gomme e freni. Forse con lei puoi divertirti alla grande in piste pi? piccole tipo Castelletto o Busca. Poi ? bella?.ma tanto bella
                      Per la strada basta e avanza.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Me gusta come idea.
                        Per i Cv mi interessa fino ad un certo punto.

                        Mica siamo clienti della hornet dove c'era un motore spompato del cbr con un tubo e delle forche da ridere.

                        Questa moto non far? concorrenza a R6 (ma davvero ci credete) ma al cbr 650, alle ktm medie, ecc.

                        Sar? una vera "media" dove per?, da tradizione aprilia, ci sar? un vero telaio (che poi sfruttarlo vorr? dire entrare in curva ad una velocit? "smodata").

                        Immagino che la sportiva sia pi? per marketing che per numeri di vendita: ipotizzo che la stessa piattaforma sar? utilizzata su naked, enduro stradale e/o magari "scrambler".

                        Inviato dal mio H4213 utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by iraz View Post
                          Me gusta come idea.
                          Per i Cv mi interessa fino ad un certo punto.

                          Mica siamo clienti della hornet dove c'era un motore spompato del cbr con un tubo e delle forche da ridere.

                          Questa moto non far? concorrenza a R6 (ma davvero ci credete) ma al cbr 650, alle ktm medie, ecc.

                          Sar? una vera "media" dove per?, da tradizione aprilia, ci sar? un vero telaio (che poi sfruttarlo vorr? dire entrare in curva ad una velocit? "smodata").

                          Immagino che la sportiva sia pi? per marketing che per numeri di vendita: ipotizzo che la stessa piattaforma sar? utilizzata su naked, enduro stradale e/o magari "scrambler".

                          Inviato dal mio H4213 utilizzando Tapatalk
                          Credo che tu abbia ragione.... spero solo che riescano a mantenere il prezzo a livelli umani....

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Meloni View Post

                            Credo che tu abbia ragione.... spero solo che riescano a mantenere il prezzo a livelli umani....
                            interessa anche a me ma si vocifera 15k
                            Spero anche ci sia una versione S per togliere quelle sospensioni da 4 soldi.
                            Last edited by Erik31; 30-09-19, 17:26.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by gluca View Post
                              Lasciate stare l'articolo...

                              La RS 660 sar? una moto sportiva nel solco della RSV4 e della tradizione dell'Aprilia.

                              Dovendosi confrontare con moto come la CBR650R (che ricordo essere un 4 cilindri di 649 cc con 95 cv)
                              Non vedo cosa ci sia da paragonare con la honda 650.

                              Una ? 4 cilindri euro 5 cio? piantata in terra con una coppia ridicola da 60nm, l'altra invece ? un bicilindrico che ha tutt'altro mercato..

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Erik31 View Post

                                Non vedo cosa ci sia da paragonare con la honda 650.

                                Una ? 4 cilindri euro 5 cio? piantata in terra con una coppia ridicola da 60nm, l'altra invece ? un bicilindrico che ha tutt'altro mercato..
                                Cilindrata, vocazione sportiva, nicchia di mercato e si presume anche il prezzo.

                                Per la cronaca nel video postato nello stesso box Aprilia c'era una CBR 650 R.

                                Secondo te invece, quale sarebbero il mercato e le concorrenti di quest'Aprilia ?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X