Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cycle World: RSV4 1100 best superbike 2019

Collapse
X
Collapse

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Originally posted by luciocabrio View Post

io ho detto
    mica tengono solo conto del tempo in pista
    Appunto, se metti altri fattori cambi il risultato della prova

Comment

Originally posted by Nostradamus View Post
      nella ripresa 400 metri da 50 Km/h la RSV prende 2 secondi ed esce 40 Km/h più lenta, per cui non è che i giornalisti abbiano raccontato troppe "Zecche" anche altre moto hanno i loro pregi....

[QUOTE=Nostradamus;n10619506]

Prova comparativa Motociclismo 2019 1200.jpg

ripresa da 50km/h in sesta.L'utilità di questa prova?
      in pista nessuna.
      per strada nessuna.
      è l'unica cosa su cui ducati vince e quindi citiamola

Comment

Originally posted by luciocabrio View Post

elasticità motore?

come saprai ducati usa rapportature più corte, aprilia ha la quinta e sesta più lunghi, lo dicono le case non io.
        sarà l'elasticità del motore o la rapportatura?
        Last edited by Rocky; 04-10-19, 12:13.

Comment

[QUOTE=Rocky;n10619521]

Prova comparativa Motociclismo 2019 1200.jpg

ripresa da 50km/h in sesta.L'utilità di questa prova?
          in pista nessuna.
          per strada nessuna.
          è l'unica cosa su cui ducati vince e quindi citiamola
          Da possessore della v4 tutto questo mi sembra ridicolo, ma ridicolo forte.
          L'accellerazione in oggetto non è mai utilizzata e dipende tutto dai rapporti usati, come si fa ad attaccarsi a queste cose, stiamo cadendo nel trash pur di dire qualcosa a proprio favore.

Comment

Originally posted by Rocky View Post

Perdonami, a cosa serve la ripresa da 50km/h in sesta?
            in che situazione in pista viene utilizzata? Non riesco a capire il senso di questa prova
            La prova di ripresa, come dice la parola stessa, serve per determinare la velocità con cui in ultima marcia la moto recupera velocità, per strada è una dote molto apprezzabile, ovviamente oltre alle caratteristiche del motore è anche in funzione della rapportatura finale stessa.
            Che abbia senso o meno lo lascio decidere ad altri, è un parametro che per quello che vale, viene verificato fin dalla notte dei tempi e del resto anche il tempo in pista non significa nulla, perchè condizionato dai piloti, dai percorsi, sono dati utili per cazzeggiare al bar, prenderli troppo sul serio come mi pare si stia facendo, non ha senso.
            Però toglimi una curiosità, tu che ti ostini a voler parlare solo del tempo in pista, pensi veramente che con la RSV4 puoi andare più veloce che con una Honda , una Kawa o un'altra moto?
            Ricordati che il tempo in pista lo fa il pilota, non la moto e qualsiasi moto di oggi ha limiti ben al disopra della maggioranza degli acquirenti, quindi parlare di tempi è come parlare del sesso degli Angeli........................
            sigpic

Comment

Il tester normale non va preso in considerazione e ti spiego perchè.
              i suoi giudizi non hanno valore.
              se un tester gira 10-20 secondi più lentamente di un pilota professionista vuol dire che non sfrutta accellerazione, frenata e percorrenza di curva quindi le sue valutazioni su questi aspetti non sono attendibili.
              due tester che fanno gli stessi tempi potrebbero, a parità di moto, avere differenze di secondi nei vari aspetti.
              un tester potrebbe frenare forte ma avere una percorrenza di curva lenta, parlare bene della frenata e male della ciclistica.
              un altro tester potrebbe frenare meno incisivamente ed avere una migliore percorrenza curva, parlare male della frenata e bene della ciclistica.
              tester che girano 10-20 secondi più lenti, non decimi.

a cosa serve leggere del tester Gino che dice che la frenata è uno schifo e leggere del tester Pino che dice che la frenata è ottima? A chi dare ragione? Dove starebbe la verità?
              Parto dall'ultima frase...non ho visto o letto tutte le prove come hai fatto tu ma queste dissonanze io non le ho viste/lette...In linea di massima sono quasi sempre simili le impressioni e mai così agli antipodi,se lo sono il tester spiega il perché con quel tipo di guida succede quello.

Ho capito il tuo metro di giudizio, il mio è un po diverso,la migliore moto sportiva presa da concessionario (insomma standard) secondo me,x cui non vale x gli altri, deve essere quella che permette sia all'amatore/tester che al pilota di fare i migliori tempi in pista (x strada non concepisco questo genere di moto) e ripeto, a scanso di equivoci che per quel poco che ho visto rimane Aprilia la migliore.
              Il mio cane è bravo a derapare,
              io a scodinzolare
              ....

Posso resistere a tutto tranne le moto e daidegas!!!
              .....

Invece io sono talmente abituato a pagare per far sesso
              Che prima di farmi una sega metto 10€ sul comodino

(Anonimo della Brianza )

Comment

Il marketing è questo, rifilare fumo al posto dell'arrosto.
                per di più rincarano la dose con un dubbio aggiornamento a pagamento
                si sa, al bar è più ****.
                Anche Aprilia è maestra in questo, vendendoti una moto che non c’entra nulla con quella che vince le comparative che tanto ti piace portare ad esempio.

Comment

Il tester normale non va preso in considerazione e ti spiego perchè.
                  i suoi giudizi non hanno valore.
                  se un tester gira 10-20 secondi più lentamente di un pilota professionista vuol dire che non sfrutta accellerazione, frenata e percorrenza di curva quindi le sue valutazioni su questi aspetti non sono attendibili.
                  due tester che fanno gli stessi tempi potrebbero, a parità di moto, avere differenze di secondi nei vari aspetti.
                  un tester potrebbe frenare forte ma avere una percorrenza di curva lenta, parlare bene della frenata e male della ciclistica.
                  un altro tester potrebbe frenare meno incisivamente ed avere una migliore percorrenza curva, parlare male della frenata e bene della ciclistica.
                  tester che girano 10-20 secondi più lenti, non decimi.

a cosa serve leggere del tester Gino che dice che la frenata è uno schifo e leggere del tester Pino che dice che la frenata è ottima? A chi dare ragione? Dove starebbe la verità?
                  Questo concetto lo si doveva mettere sul tavolo anche lo scorso anno quando i tester giravano a 5 sec dal tempo di Valia con la stessa moto

Comment

Originally posted by sebastian View Post

Anche Aprilia è maestra in questo, vendendoti una moto che non c’entra nulla con quella che vince le comparative che tanto ti piace portare ad esempio.
                    Non l'ho capita....e non sarebbe una novità

Comment

come saprai ducati usa rapportature più corte, aprilia ha la quinta e sesta più lunghi, lo dicono le case non io.
                      sarà l'elasticità del motore o la rapportatura?
                      ragazzi ma mica v'ho scopato la sorella....io manco ce l'ho la ducati. Che è tutto sto accanimento?
                      Ok chiamiamola "elasticità di marcia".
                      Tutte le riviste fanno così...auto e moto. fanno riprese da andature che sarebbe meglio scalare ecc

Ripeto è una prova di moto STRADALI?
                      Si...e allora vanno tenuti in conto anche altri parametri oltre al giro di pista. Fra cui c'è pure il piacere di guida.
                      La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

AIUTATEMI PER FAVORE CON QUESTA PETIZIONE : 125 in superstrada

https://www.change.org/p/ministero-d...edium=copylink

Basta un click

Comment

La prova di ripresa, come dice la parola stessa, serve per determinare la velocità con cui in ultima marcia la moto recupera velocità, per strada è una dote molto apprezzabile, ovviamente oltre alle caratteristiche del motore è anche in funzione della rapportatura finale stessa.
                        Che abbia senso o meno lo lascio decidere ad altri, è un parametro che per quello che vale, viene verificato fin dalla notte dei tempi e del resto anche il tempo in pista non significa nulla, perchè condizionato dai piloti, dai percorsi, sono dati utili per cazzeggiare al bar, prenderli troppo sul serio come mi pare si stia facendo, non ha senso.
                        Però toglimi una curiosità, tu che ti ostini a voler parlare solo del tempo in pista, pensi veramente che con la RSV4 puoi andare più veloce che con una Honda , una Kawa o un'altra moto?
                        Ricordati che il tempo in pista lo fa il pilota, non la moto e qualsiasi moto di oggi ha limiti ben al disopra della maggioranza degli acquirenti, quindi parlare di tempi è come parlare del sesso degli Angeli........................
                        Te quando sorpassi per strada a 50km/h metti la sesta?

Comment

io i primi tempi con il 600 che avevo paura per metterma per cappello XD

Comment

Originally posted by Desmo16 View Post

io i primi tempi con il 600 che avevo paura per metterma per cappello XD

da quando ce l'ho non so neanche se per strada ho mai messo la sesta figurati se la uso per sorpassare
                            Last edited by Rocky; 04-10-19, 16:49.

Comment

non metti la sesta...tieni la sesta...
                              io si che ho la guida economy
                              La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

AIUTATEMI PER FAVORE CON QUESTA PETIZIONE : 125 in superstrada

https://www.change.org/p/ministero-d...edium=copylink

Basta un click

Comment

Dato che c'era chi voleva vedere i rilevamenti, colgo l'occasione per allegarli qui sotto.

la cosa piu' interessante nell'uso stradale e' la valutazione del regime a cui e' espresso il valore di coppia max rispetto a quello di potenza max, e da questo punto di vista direi che Aprilia non abbia nulla di che dolersi.
                                fa sorridere poi che il polmonazzo (nonostante distribuzione desmodromica e altre kazzate del marketing...) sia quello che perde piu' cv dall'albero alla ruota: lubrificazione a sabbia forse ?

generatore d'invidia... UPGRADED !piu' CV,piu' KVA !!! ...

Comment

Working...
                                X