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Cycle World: RSV4 1100 best superbike 2019

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  • luciocabrio
    replied
    Originally posted by Mugellaro View Post



    Mi sto convincendo sempre di pi? che Diego Granata abbia ragione.
    Vuoi aver ragione in tutti i modi.
    Stanno parlando di comparative e tempi sul giro, te ne esci fuori con prove di accellerazione a 50kmh in 6?, vai avanti pagine con questa storia e non potendo aggrapparti ad altro te ne esci con un: "cosa te ne frega della palma della moto pi? veloce sul giro su un determinato circuito e con un determinato pilota visto che tu non sei lui, non giri esclusivamente in pista e magari su quel circuito non ci girerai mai?"
    Stiamo rasentando il ridicolo.
    no. ? una prova di moto stradali che vengono portate in pista. E viene giustamente rimarcato che in pista vince l'aprilia

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  • luciocabrio
    replied
    Originally posted by Rocky View Post



    per il gusto di sapere che ? la moto pi? veloce?
    dobbiamo guidare solo cose che possiamo sfruttare al 100%? Penso di no, altrimenti saremmo tutti con una vespa 50.
    ma magari la stessa moto efficacissima in pista...su strada ? troppo scorbutica...o troppo reattiva...o poco stabile...o difficile da guidare ecc...

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  • Mugellaro
    replied
    Originally posted by Nostradamus View Post

    Vedo che non vuoi capire: cosa te ne frega della palma della moto pi? veloce sul giro su un determinato circuito e con un determinato pilota visto che tu non sei lui, non giri esclusivamente in pista e magari su quel circuito non ci girerai mai?


    Mi sto convincendo sempre di pi? che Diego Granata abbia ragione.
    Vuoi aver ragione in tutti i modi.
    Stanno parlando di comparative e tempi sul giro, te ne esci fuori con prove di accellerazione a 50kmh in 6?, vai avanti pagine con questa storia e non potendo aggrapparti ad altro te ne esci con un: "cosa te ne frega della palma della moto pi? veloce sul giro su un determinato circuito e con un determinato pilota visto che tu non sei lui, non giri esclusivamente in pista e magari su quel circuito non ci girerai mai?"
    Stiamo rasentando il ridicolo.

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  • Rocky
    replied
    Originally posted by Nostradamus View Post

    Vedo che non vuoi capire: cosa te ne frega della palma della moto pi? veloce sul giro su un determinato circuito e con un determinato pilota visto che tu non sei lui, non giri esclusivamente in pista e magari su quel circuito non ci girerai mai?


    per il gusto di sapere che ? la moto pi? veloce?
    dobbiamo guidare solo cose che possiamo sfruttare al 100%? Penso di no, altrimenti saremmo tutti con una vespa 50.
    Last edited by Rocky; 04-10-19, 17:18.

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  • Nostradamus
    replied
    Originally posted by Rocky View Post



    Frenate, accellerazioni, percorrenza di curva si riassumo tutti nel tempo sul giro.
    il tempo sul giro ? l'insieme di tutti questi fattori.
    la moto che offre le migliori prestazioni complessive fa, a parit? di pilota, il migliore tempo sul giro.
    cosa che ? l'oggetto del topic.

    se prendessi in considerazione solo uno di questi fattori avrei 3 moto differenti come vincitrici.
    h2r per l'accellerazione prima fra tutte.
    Vedo che non vuoi capire: cosa te ne frega della palma della moto pi? veloce sul giro su un determinato circuito e con un determinato pilota visto che tu non sei lui, non giri esclusivamente in pista e magari su quel circuito non ci girerai mai?

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  • Rocky
    replied
    Originally posted by Nostradamus View Post

    Bah, se ? per questo a 50 con moto del genere si fa fatica, ma se riprende meglio da 50, ? facile che lo faccia anche a velocit? superiori, tanto per dire, da 140 a 180 km/h, per quel che possono valere le prove, lo sottolineo, (ma visto che vi piacciono tanto...) in altre prove comparative la V4 ha rifilato 4 decimi alla RSV4 1100.............


    Frenate, accellerazioni, percorrenza di curva si riassumo tutti nel tempo sul giro.
    il tempo sul giro ? l'insieme di tutti questi fattori.
    la moto che offre le migliori prestazioni complessive fa, a parit? di pilota, il migliore tempo sul giro.
    cosa che ? l'oggetto del topic.

    se prendessi in considerazione solo uno di questi fattori avrei 3 moto differenti come vincitrici.
    h2r per l'accellerazione prima fra tutte.
    Last edited by Rocky; 04-10-19, 16:54.

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  • Nostradamus
    replied
    Originally posted by Rocky View Post

    Questo non ? detto.
    se si deve ipotizzare e non basarci su dati reali si pu? ipotizzare tutto anche che la ducati possa perdere i bulloni per le eccessive vibrazioni ripartendo da 50km/h
    Sapevo che l'avresti scritto ed ho corretto il mesaggio precedente.

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  • Rocky
    replied
    Originally posted by Nostradamus View Post

    Bah, se ? per questo a 50 con moto del genere si fa fatica, ma se riprende meglio da 50, ? facile che lo faccia anche a velocit? superiori..............
    Questo non ? detto.
    se si deve ipotizzare e non basarci su dati reali si pu? ipotizzare tutto anche che la ducati possa perdere i bulloni per le eccessive vibrazioni ripartendo da 50km/h

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  • Nostradamus
    replied
    Originally posted by Rocky View Post



    no ma se sono a 50km/h posso essere in seconda, gi? la terza non la metto per sorpassare.
    Bah, se ? per questo a 50 con moto del genere si fa fatica, ma se riprende meglio da 50, ? facile che lo faccia anche a velocit? superiori, tanto per dire, da 140 a 180 km/h, per quel che possono valere le prove, lo sottolineo, (ma visto che vi piacciono tanto...) in altre prove comparative la V4 ha rifilato 4 decimi alla RSV4 1100.............
    Last edited by Nostradamus; 04-10-19, 16:45.

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  • Rocky
    replied
    Originally posted by backmarker View Post

    la cosa piu' interessante nell'uso stradale e' la valutazione del regime a cui e' espresso il valore di coppia max rispetto a quello di potenza max, e da questo punto di vista direi che Aprilia non abbia nulla di che dolersi.
    fa sorridere poi che il polmonazzo (nonostante distribuzione desmodromica e altre kazzate del marketing...) sia quello che perde piu' cv dall'albero alla ruota: lubrificazione a sabbia forse ?
    No, la v4 perde pi? cavalli perch? ha l'albero controrotante e ducati quantifica la perdita in un 3%.
    8-10% di perdita dal motore alla ruota e 3% per l'albero controrotante.

    pensa che motociclismo ha bancato la v4r con completo akrapovic, 234cv.
    alla ruota 204cv.
    la rsv4 1100 ha 200cv alla ruota e con completo akrapovic 208cv.
    Last edited by Rocky; 04-10-19, 16:39.

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  • Desmo16
    replied
    Originally posted by backmarker View Post

    la cosa piu' interessante nell'uso stradale e' la valutazione del regime a cui e' espresso il valore di coppia max rispetto a quello di potenza max, e da questo punto di vista direi che Aprilia non abbia nulla di che dolersi.
    fa sorridere poi che il polmonazzo (nonostante distribuzione desmodromica e altre kazzate del marketing...) sia quello che perde piu' cv dall'albero alla ruota: lubrificazione a sabbia forse ?
    albero controrotante

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  • Nostradamus
    replied
    Originally posted by backmarker View Post

    la cosa piu' interessante nell'uso stradale e' la valutazione del regime a cui e' espresso il valore di coppia max rispetto a quello di potenza max, e da questo punto di vista direi che Aprilia non abbia nulla di che dolersi.
    fa sorridere poi che il polmonazzo (nonostante distribuzione desmodromica e altre kazzate del marketing...) sia quello che perde piu' cv dall'albero alla ruota: lubrificazione a sabbia forse ?
    Questa te la potevi risparmiare, avresti evitato di mostrare di non sapere che la ruota di inversione se da un lato comporta vantaggi, dall'altro assorbe potenza.......
    Last edited by Nostradamus; 04-10-19, 16:39.

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  • Rocky
    replied
    Originally posted by Nostradamus View Post

    Dipende dalla fretta che ho......tu invece stai a limitatore fisso?


    no ma se sono a 50km/h posso essere in seconda, gi? la terza non la metto per sorpassare.

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  • Nostradamus
    replied
    Originally posted by Rocky View Post

    Te quando sorpassi per strada a 50km/h metti la sesta?
    Dipende dalla fretta che ho......tu invece stai a limitatore fisso?

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    Guest replied
    Originally posted by Nostradamus View Post


    Dato che c'era chi voleva vedere i rilevamenti, colgo l'occasione per allegarli qui sotto.

    la cosa piu' interessante nell'uso stradale e' la valutazione del regime a cui e' espresso il valore di coppia max rispetto a quello di potenza max, e da questo punto di vista direi che Aprilia non abbia nulla di che dolersi.
    fa sorridere poi che il polmonazzo (nonostante distribuzione desmodromica e altre kazzate del marketing...) sia quello che perde piu' cv dall'albero alla ruota: lubrificazione a sabbia forse ?

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