Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cycle World: RSV4 1100 best superbike 2019

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Crazy_Diamond View Post
    Tralasciando la perla della "Classifica del cuore" che valore oggettivo possono avere le ultime 4 voci della "Classifica di Testa"?
    Si, anche tra le valutazioni tecniche il "gusto di guida" ? un'aspetto molto interessante.

    Seriamente, un pilota professionista ci d? solo del gas, i giornalisti che gas non ci danno a qualcosa si devono aggrappare.
    Quando le valutazioni tecniche valutano il "gusto di guida" di cosa stiamo parlando?
    Last edited by Rocky; 04-10-19, 10:14.

    Comment


    • Font Size
      #32
      E non solo...
      Pikes Peak 2019...
      Mette un po? i brividi visto che visceralmente ho come la sensazione che sia stato inserito non solo per festeggiare un ottimo risultato...

      https://youtu.be/-hiRZ9Q0rg4

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Koala19 View Post
        E non solo...
        Pikes Peak 2019...
        Mette un po? i brividi visto che visceralmente ho come la sensazione che sia stato inserito non solo per festeggiare un ottimo risultato...

        https://youtu.be/-hiRZ9Q0rg4
        La tuono rester? imbattuta, questa ? stata l'ultima edizione per le moto.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Mugellaro View Post

          Se si parla di moto turistiche no.
          Se si parla di moto sportive nate per la pista si.
          Poi le puoi valutare per quale ? pi? comoda per percorrere 1500km sui passi ma non nascono per quello.
          Si pu? anche discutere sul fatto che il 99% di chi le compra le usa per andarci al bar ma non nascono per quello.
          Il confronto pi? sensato tra moto sportive ? la pista.
          no
          Sono moto sportive stradali.
          Non sono moto da pista\gara

          Comment


          • Font Size
            #35
            Premesso che io non sono nessuno per? terrei conto anche del giudizio dei tester normali di alcune riviste(non tutte e lo sapete bene voi il perch?),io non girero' MAI forte come il pilota ex mondiale x,y oppure z,non ne ho le capacit? x cui se sono fortunato forse posso girare su tempi di un tester che prova molte moto in pista e magari fornisce indicazioni un po pi? "umane",pi? simili a quelle che forse potrei provare io nelle medesime condizioni .

            Fatta questa premessa ho letto anche io molte comparative e quasi tutte danno aprilia vincente o seconda,non potendo averle provate (non sono cos? fortunato) concordo alla fine con l'autore del 3d,attualmente la rsv4 a livello globale viene considerata la migliore sportiva in pista.

            Provocazione;se sapete il giapponese mi dite chi ha vinto x gli amanti delle moto del sol levante?

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by smanettone75 View Post
              Premesso che io non sono nessuno per? terrei conto anche del giudizio dei tester normali di alcune riviste(non tutte e lo sapete bene voi il perch?),io non girero' MAI forte come il pilota ex mondiale x,y oppure z,non ne ho le capacit? x cui se sono fortunato forse posso girare su tempi di un tester che prova molte moto in pista e magari fornisce indicazioni un po pi? "umane",pi? simili a quelle che forse potrei provare io nelle medesime condizioni .

              Fatta questa premessa ho letto anche io molte comparative e quasi tutte danno aprilia vincente o seconda,non potendo averle provate (non sono cos? fortunato) concordo alla fine con l'autore del 3d,attualmente la rsv4 a livello globale viene considerata la migliore sportiva in pista.

              Provocazione;se sapete il giapponese mi dite chi ha vinto x gli amanti delle moto del sol levante?
              Il tester normale non va preso in considerazione e ti spiego perch?.
              i suoi giudizi non hanno valore.
              se un tester gira 10-20 secondi pi? lentamente di un pilota professionista vuol dire che non sfrutta accellerazione, frenata e percorrenza di curva quindi le sue valutazioni su questi aspetti non sono attendibili.
              due tester che fanno gli stessi tempi potrebbero, a parit? di moto, avere differenze di secondi nei vari aspetti.
              un tester potrebbe frenare forte ma avere una percorrenza di curva lenta, parlare bene della frenata e male della ciclistica.
              un altro tester potrebbe frenare meno incisivamente ed avere una migliore percorrenza curva, parlare male della frenata e bene della ciclistica.
              tester che girano 10-20 secondi pi? lenti, non decimi.

              a cosa serve leggere del tester Gino che dice che la frenata ? uno schifo e leggere del tester Pino che dice che la frenata ? ottima? A chi dare ragione? Dove starebbe la verit??

              Comment


              • Font Size
                #37
                ma pure nelle riviste di automobili quando fanno le prove delle supercar....mica tengono solo conto del tempo in pista. e non ? detto che vinca quella che ha il tempo inferiore

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by luciocabrio View Post
                  ma pure nelle riviste di automobili quando fanno le prove delle supercar....mica tengono solo conto del tempo in pista. e non ? detto che vinca quella che ha il tempo inferiore
                  Quindi, per te, tutti le altre riviste che hanno basato i loro giudizi sul best lap hanno sbagliato o hanno falsato il risultato

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Crazy_Diamond View Post

                    Quindi, per te, tutti le altre riviste che hanno basato i loro giudizi sul best lap hanno sbagliato o hanno falsato il risultato
                    La valutazione DI CUORE dov'era nelle altre comparative? DOVE?

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Rocky View Post

                      Fossero le prove al banco, fatte in determinate situazioni con determinate marce eccetera eccetera, veritiere non strapperesti un buon tempo sul giro.
                      i giornalisti che danno delle votazioni non hanno niente di attendibile.

                      Mi spiego, mettiamo che io sia un giornalista tester e giri in 2;15 al mugello e fabrizio lai in 1;56.
                      mettiamo che fabrizio lai dica che la rsv4 1100 ha fatto il migliore tempo e va meglio delle altre ed io invece sostengo che la rsv4 1100 non ha accellerazione, frena poco e la ciclistica ? inferiore alle altre.
                      Te penseresti che fabrizio lai ? pi? attendibile di me che magari, girando 19 secondi pi? lento, non ho saputo sfruttare l'accellerazione, la frenata e la percorrenza di curva o ascolteresti pi? la mia valutazione?
                      se mi rispondi a questa domanda mi fai un favore.
                      Credo che tu non ponga il quesito sotto l'ottica giusta:
                      Se un pilota vero ? pi? veloce con una moto che con altre, non c '? dubbio che quella ? il mezzo che in mano a gente capace di sfruttarne il potenziale al 100%, punto!
                      Potremmo aggiungere che per portare un mezzo al 100% ci vuole una conoscenza non acquisibile in una giornata, che ogni pilota o giornalista che sia, si pu? trovare meglio su un mezzo, oppure su un'altro per cui non esiste una verit? assoluta, ma questo ? un ragionamento che vale per tutti i mezzi, quindi lasciamolo perdere.
                      Detto ci?, dobbiamo per? pensare che l'uso delle moto omologate, non ? esclusivamente quello in pista e che non la guidano solo piloti veri ed allora possono risultare preferibili altre doti, non a caso la CBR viene spesso violentata in pista, ma ? quasi universalmente ritenuta la moto pi? facile/divertente su strada.
                      Aggiungo anche che volendo parlare di tempi in pista ed un esclusivo uso pistaiolo, tutto ritorna in discussione perch?, per tale utilizzo una moto come quelle vendute, cos? come sono, non sono adatte, si cambiano diversi componenti e le carte vengono di nuovo rimescolate.
                      Io non voglio entrare in polemica con nessuno, amo tutte le moto e la RSV4 piace molto pure a me, per? lasciamo le cose nella loro giusta dimensione, non credo che ci sia molta gente che compra una moto perch? ha vinto una comparativa , se fosse cos? sarebbe preoccupante.

                      Dato che c'era chi voleva vedere i rilevamenti, colgo l'occasione per allegarli qui sotto.

                      Prova comparativa Motociclismo 2019 1200.jpg

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Bohhh io leggo solo quelle, fasulle , dove guardano solo i tempi....che barbari

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Nostradamus View Post

                          Credo che tu non ponga il quesito sotto l'ottica giusta:
                          Se un pilota vero ? pi? veloce con una moto che con altre, non c '? dubbio che quella ? il mezzo che in mano a gente capace di sfruttarne il potenziale al 100%, punto!
                          Potremmo aggiungere che per portare un mezzo al 100% ci vuole una conoscenza non acquisibile in una giornata, che ogni pilota o giornalista che sia, si pu? trovare meglio su un mezzo, oppure su un'altro per cui non esiste una verit? assoluta, ma questo ? un ragionamento che vale per tutti i mezzi, quindi lasciamolo perdere.
                          Detto ci?, dobbiamo per? pensare che l'uso delle moto omologate, non ? esclusivamente quello in pista e che non la guidano solo piloti veri ed allora possono risultare preferibili altre doti, non a caso la CBR viene spesso violentata in pista, ma ? quasi universalmente ritenuta la moto pi? facile/divertente su strada.
                          Aggiungo anche che volendo parlare di tempi in pista ed un esclusivo uso pistaiolo, tutto ritorna in discussione perch?, per tale utilizzo una moto come quelle vendute, cos? come sono, non sono adatte, si cambiano diversi componenti e le carte vengono di nuovo rimescolate.
                          Io non voglio entrare in polemica con nessuno, amo tutte le moto e la RSV4 piace molto pure a me, per? lasciamo le cose nella loro giusta dimensione, non credo che ci sia molta gente che compra una moto perch? ha vinto una comparativa , se fosse cos? sarebbe preoccupante.

                          Dato che c'era chi voleva vedere i rilevamenti, colgo l'occasione per allegarli qui sotto.

                          Prova comparativa Motociclismo 2019 1200.jpg
                          Perdonami, a cosa serve la ripresa da 50km/h in sesta?
                          in che situazione in pista viene utilizzata? Non riesco a capire il senso di questa prova

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Nostradamus View Post
                            cosa proverebbe questa immagine?
                            non capisco.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Crazy_Diamond View Post

                              Quindi, per te, tutti le altre riviste che hanno basato i loro giudizi sul best lap hanno sbagliato o hanno falsato il risultato
                              io ho detto
                              mica tengono solo conto del tempo in pista

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Rocky View Post

                                Perdonami, a cosa serve la ripresa da 50km/h in sesta?
                                in che situazione in pista viene utilizzata? Non riesco a capire il senso di questa prova
                                elasticit? motore?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X