Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuova Rsv4 1100 Factory 2020

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Gabe75 View Post

    Ma poi? Che fai? Cambi moto?
    ci sto pensando....ma non a brevissimo!!!

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Ciuchino View Post

      ci sto pensando....ma non a brevissimo!!!
      Dai che la primavera arriva veloce

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Gabe75 View Post

        Dai che la primavera arriva veloce
        sono i soldi che non arrivano presto

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Ciuchino View Post

          sono i soldi che non arrivano presto
          E te non fare i regali di natale agli altri,
          ma auto regalone di primavera

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Gabe75 View Post

            E te non fare i regali di natale agli altri,
            ma auto regalone di primavera
            il regalone gi? fatto con il V4s....prox anno si vedr?

            Comment


            • Font Size
              #51

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by mito22 View Post

                Per?.. rispetto ad altri sono escludibili...... e come detto.. hanno aspettato di vedere miglioramenti nel cronometro per introdurle...

                Si la livrea nuova valorizza ancora meglio la moto...
                In realt? leggevo che i miglioramenti non si ottengono grazie all'elettronica ma ad una nuova idraulica.
                per ottenere il meglio in pista le sospensioni elettroniche si devono regolare manualmente.
                diciamo che per il "canto del cigno" hanno voluto mettere anche questa future inutile in pi?.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Lammari-Tornado View Post
                  Magari quelle della Cbr sono la versione dopo.

                  Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
                  Le semi attive, come dice ducati, non si aggiornano in tempo reale ma passano alcuni decimi(mediamente 3) prima dell'intervento.
                  inizi la frenata, la forcella va gi? e poi senti l'intervento e cos? in tutti gli altri casi.
                  a me questo genere di interventi ritardati mi danno fastidio.
                  mi aspetto e preparo per un certo comportamento che poi varia in corso e questo mi d? fastidio.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Rocky View Post

                    Le semi attive, come dice ducati, non si aggiornano in tempo reale ma passano alcuni decimi(mediamente 3) prima dell'intervento.
                    inizi la frenata, la forcella va gi? e poi senti l'intervento e cos? in tutti gli altri casi.
                    .
                    3 decimi nella guida al limite in pista sono un eternit? rapportati allo spazio che percorri in quel lasso di tempo

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by ilModena View Post
                      3 decimi nella guida al limite in pista sono un eternit? rapportati allo spazio che percorri in quel lasso di tempo
                      Per quello dico che sono inutili ed anzi a me tolgono feeling.
                      quindi o mettono qualcosa di meno peggio come le attive altrimenti le semi attive non hanno senso, ne in strada ed ancora meno in pista.
                      poi si pu? dire quello che si vuole, che funzionano bene ma io, che non sono un amatore veloce, trovo gi? molti limiti in questo sistema non a caso tutti, compreso nelle varie contestate comparative, le sospensione vengono regolate manualmente.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by ilModena View Post
                        3 decimi nella guida al limite in pista sono un eternit? rapportati allo spazio che percorri in quel lasso di tempo
                        Fabio codec? di ducati ha detto che le semi attive rispetto alle attive del multistrada ci impiegano 10 volte di pi? come tempi per regolarsi automaticamente.
                        l'utilit? per me ? poca anche perch? in pista, ma anche in strada, un ritardo di decimi di secondo non hanno nessun aiuto se non a togliere feeling.
                        questo come ho gi? detto lo notavo anche in strada.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Rocky View Post

                          Fabio codec? di ducati ha detto che le semi attive rispetto alle attive del multistrada ci impiegano 10 volte di pi? come tempi per regolarsi automaticamente.
                          l'utilit? per me ? poca anche perch? in pista, ma anche in strada, un ritardo di decimi di secondo non hanno nessun aiuto se non a togliere feeling.
                          questo come ho gi? detto lo notavo anche in strada.
                          io non capisco la filosofia...o meglio, accetto il punto di vista ma non comprendo il limite che trovate su sospensioni semi attive. Mi spiego meglio...le semiattive, a detta anche di piloti SBK, Savadori per citarne uno, sono validissime per utilizzo Strada\Pista e ottime come resa nello stradale. Per uso SOLO Pista meglio le manuali di livello. Detto questo trovo assolutamente utile l'elettronica anche se le si settano manuali...vuoi mettere che invece di girare con attrezzi\chiaci e\o cacciavite le setti con un Click? Lo trovate cos? scomodo? Tra le 2 soluzioni:
                          1)Solo manuale
                          2) Manuale+ Semi Attive

                          Trovo la seconda opzione un plus..che cmq non toglie nulla a quanto si pu? fare con le sole manuali, non vi pare


                          Aggiungo anche una considerazione personale...fino al 2019 Aprilia era brava e saggia perch? non utilizzava le elettroniche.
                          Come dicevate voi: "non le ha introdotte, e non lo far? fin quando non ci sar? un effettivo vantaggio". Eicma 2020 ed Aprilia inserisce sosp. elettroniche confermando un seppur minimo vantaggio, e voi a dire che le sosp. non servono ad un piffero (nonostate il presunto vantaggio dichiarato rispetto al 2019). Quale affermazione confermate delle 2?
                          Last edited by Ciuchino; 15-11-19, 17:11.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Sono discussioni tipicamente invernali...

                            Il prossimo anno la RSV4 se, come credo, metter? in riga, nelle rituali comparative, tutta la concorrenza come da tradizione, avr? avuto ragione Aprilia altrimenti vorr? dire che per la prima volta si sono lasciati convincere dal marketing nel modificare la RSV4.

                            Nel frattempo noi dobbiamo passare l'inverno in qualche modo e... gi? che ci siamo secondo me alla presentazione alla stampa della nuova RSV4, se sono convinti della loro scelta, metteranno a disposizione sia la nuova che la vecchia per rimarcare le differenze tra le due ed i vantaggi dell'ultima nata.

                            @Aprilia mi raccomando, solo voi potete fare una cosa del genere.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by gluca View Post
                              Sono discussioni tipicamente invernali...

                              ...se sono convinti della loro scelta, metteranno a disposizione sia la nuova che la vecchia per rimarcare le differenze tra le due ed i vantaggi dell'ultima nata.

                              @Aprilia mi raccomando, solo voi potete fare una cosa del genere.
                              ...e intanto, in un altra sezione, c?? ancora chi aspetta sta comparativa
                              Last edited by Diego Granata; 16-11-19, 20:20.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by gluca View Post
                                Sono discussioni tipicamente invernali...

                                Il prossimo anno la RSV4 se, come credo, metter? in riga, nelle rituali comparative, tutta la concorrenza come da tradizione, avr? avuto ragione Aprilia altrimenti vorr? dire che per la prima volta si sono lasciati convincere dal marketing nel modificare la RSV4.

                                Nel frattempo noi dobbiamo passare l'inverno in qualche modo e... gi? che ci siamo secondo me alla presentazione alla stampa della nuova RSV4, se sono convinti della loro scelta, metteranno a disposizione sia la nuova che la vecchia per rimarcare le differenze tra le due ed i vantaggi dell'ultima nata.

                                @Aprilia mi raccomando, solo voi potete fare una cosa del genere.
                                Nelle comparative i piloti le mettono su "manuale", non usano le impostazioni automatiche.
                                Come vedi in tutti i video di tutte le comparative che mostrano piloti o tester navigare nel men? e regolare le sospensioni manualmente(come si farebbe con un cacciavite in pratica).
                                sarebbe interessante vedere il gap che hanno in modalit? "automatica" rispetto ad una regolazione manuale.
                                Last edited by Rocky; 16-11-19, 13:40.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X