Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuova Aprilia RS 250 SP

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originally posted by olivier View Post

    Per me sarà 30 cv per 130 kg. Non certo un proiettile. Le vecchie 125 sp erano 40 cv per 115 kg. Comunque tutto dipende da dove le faranno correre. Se le mandano al Mugello mi scappa da ridere.
    30 cv son tanti per quel motore da tagliaerba, ne fanno 40 le 250 da fuoristrada.

    Suppongo ne avrà piuttosto 20, magari 25.

    Comment


    • #32
      Originally posted by Warsteiner View Post

      30 cv son tanti per quel motore da tagliaerba, ne fanno 40 le 250 da fuoristrada.

      Suppongo ne avrà piuttosto 20, magari 25.
      Volevo essere generoso

      Comment


      • #33
        Ma stasera fate a gara a chi la spara più grossa???

        20 30 40 cv per un 125 sp anni 90....

        Gente, alla ruota fare 43 44 cv si fa dura con un gp...

        La mia Honda non so se ci arriva....

        Pure i cross 250 4t che vengono dichiarati con 37 40 cv, alla ruota ne avrà la metà...

        Le aprila 125 rsa ufficiali, hanno avuto il record di 400 cv litro, che significa 50 cv, ma parliamo di moto factory da oltre 100k, mica pizza e fichi...

        Come diceva Gnani, i cavalli sono come le mosche, volano....

        Qui ormai siete arrivati sulla luna, a forza di volare....

        Comment


        • #34
          Originally posted by michi14 View Post
          Ma stasera fate a gara a chi la spara più grossa???

          20 30 40 cv per un 125 sp anni 90....

          Gente, alla ruota fare 43 44 cv si fa dura con un gp...

          La mia Honda non so se ci arriva....

          Pure i cross 250 4t che vengono dichiarati con 37 40 cv, alla ruota ne avrà la metà...

          Le aprila 125 rsa ufficiali, hanno avuto il record di 400 cv litro, che significa 50 cv, ma parliamo di moto factory da oltre 100k, mica pizza e fichi...

          Come diceva Gnani, i cavalli sono come le mosche, volano....

          Qui ormai siete arrivati sulla luna, a forza di volare....
          Quanti cv avevano secondo te i migliori 125 sp del 92/95?

          Comment


          • #35
            Originally posted by olivier View Post

            Quanti cv avevano secondo te i migliori 125 sp del 92/95?
            Non lo so, ma calcola che i gp 125 nel mondiale, all'epoca facevano 43 44 cv alla ruota, per non parlare poi dei 70 kg scarsi in ordine di marcia, a occhio direi una decina in meno...

            Comment


            • #36
              Questi sono fuori di testa, con i costi sia di moto che di trofeo.

              Forse qualcuno deve spiegare che una federazione non deve fare buisness ma promuovere

              Comment


              • #37
                Originally posted by tazgana View Post
                Questi sono fuori di testa, con i costi sia di moto che di trofeo.

                Forse qualcuno deve spiegare che una federazione non deve fare buisness ma promuovere
                Costi in linea con il trofeo Aprilia anni 90/2000

                Per una stagione ci volevano 20-25 milioni, quindi a 10.000,00 pronto gara con iscrizione, la vedo bene...

                Se consideri che ci sono bambini di 11 anni che corrono in bicicletta con bici da 5.000,00 euro....

                Comment


                • #38
                  Originally posted by michi14 View Post

                  Costi in linea con il trofeo Aprilia anni 90/2000

                  Per una stagione ci volevano 20-25 milioni, quindi a 10.000,00 pronto gara con iscrizione, la vedo bene...

                  Se consideri che ci sono bambini di 11 anni che corrono in bicicletta con bici da 5.000,00 euro....
                  Si ma il mercato sponsor era un filino diverso e sicuramente a fine stagione devi aggiungerci altri 10000 euro, ho corso pure io negli anni 90 ( kart-auto ) e già era costoso, ma almeno rientravi di qualche spesa..............se poi andavi bene non ci guadagnavi certo, ma diciamo che almeno meta budget lo coprivi................

                  Comment


                  • #39
                    Originally posted by tazgana View Post

                    Si ma il mercato sponsor era un filino diverso e sicuramente a fine stagione devi aggiungerci altri 10000 euro, ho corso pure io negli anni 90 ( kart-auto ) e già era costoso, ma almeno rientravi di qualche spesa..............se poi andavi bene non ci guadagnavi certo, ma diciamo che almeno meta budget lo coprivi................
                    Mah, il discorso sponsor era ed è un discorso di fatture, nei 90 poi, gente faceva 30 milioni a 1, roba pazzesca...

                    Correre è sempre stato costoso, poi esistono le cose assurde, come ad esempio una minimoto junior che costa come una Yamaha yz 65, ad esempio...

                    Comment


                    • #40
                      Originally posted by michi14 View Post

                      Mah, il discorso sponsor era ed è un discorso di fatture, nei 90 poi, gente faceva 30 milioni a 1, roba pazzesca...

                      Correre è sempre stato costoso, poi esistono le cose assurde, come ad esempio una minimoto junior che costa come una Yamaha yz 65, ad esempio...
                      Esempio corretto.
                      Vogliamo pure parlare, di chi ha l`esclusiva per le riprese e se voglio essere filmato nella telecronaca e nominato devo pagare.......................da rabbrividire dal momento che dovrebbe essere lui a pagare i diritti............. Questo intendo per abbassare i costi, o mettere a pagamento le prove libere del venerdi-sabato sti peni, pago un iscrizione ma le libere non sono incluse cosi, se uno non ha mai visto la pista lo prende nel didietro

                      Comment


                      • #41
                        Cosi per esempio poi il livello è basso perché è un paese piccolo e mille altri motivi

                        Campionato svizzero minigp monomarca imr, 2500 Euro, moto casco e iscrizione al campionato compreso.

                        Comment


                        • #42
                          Campionato Italiano FMI Aprilia Sport Production - Daidegas Forum


                          2020 Aprilia RS 250 Sport Production foto HD - Daidegas Forum

                          Comment


                          • #43
                            Originally posted by michi14 View Post

                            Non lo so, ma calcola che i gp 125 nel mondiale, all'epoca facevano 43 44 cv alla ruota, per non parlare poi dei 70 kg scarsi in ordine di marcia, a occhio direi una decina in meno...
                            Io ho corso con l'Aprilia 125 sp del 92 che se ricordo bene in versione stradale era dichiarata a 35 cv che in realtà erano poco più di 30 veri. Con il semplice kit Aprilia sp (pistone monofascia, cilindro più spinto, testata con rapporto di compressione a soli 13.5, lamelle , scarico e senza cassa filtro aria) la moto spingeva molto di più e forse i 35/37 cv c'erano sul serio. Quelle ufficiali camminavano decisamente di più e per me se non erano a 40 cv ci andavano molto vicine.
                            Per regolamento la moto doveva essere 115 kg e l'aprilia era facilmente sottopeso. Comunque quasi 50 kg in più di una gp.

                            Comment


                            • #44
                              Originally posted by olivier View Post

                              Io ho corso con l'Aprilia 125 sp del 92 che se ricordo bene in versione stradale era dichiarata a 35 cv che in realtà erano poco più di 30 veri. Con il semplice kit Aprilia sp (pistone monofascia, cilindro più spinto, testata con rapporto di compressione a soli 13.5, lamelle , scarico e senza cassa filtro aria) la moto spingeva molto di più e forse i 35/37 cv c'erano sul serio. Quelle ufficiali camminavano decisamente di più e per me se non erano a 40 cv ci andavano molto vicine.
                              Per regolamento la moto doveva essere 115 kg e l'aprilia era facilmente sottopeso. Comunque quasi 50 kg in più di una gp.
                              Vero, il peso influenza tantissimo, però io tutti quei cavalli su quel motore.... Mah, non ci ho mai creduto, poi se parliamo all'albero, forse, ma mi sembrano veramente troppi, anche perché hai voglia a limare, ma il blocco motore, sempre quello era, ed era abbastanza più ingombrante e meno performante di un gp, inoltre anche a livello di carburatore erano piuttosto limitati.

                              Poi è anche vero che non ho mai visto una bacata....

                              Comment


                              • #45
                                Comunque 10.000 euro non sono pochi per questa moto. Con poco di più ci dovrebbe uscire una rs 660 pronta per il monomarca non un 125 che motore cinese 250 del tosaerba.
                                Mi piace e ci correrei volentieri in pistine tipo Castelletto o Busca ma non la danno certo a 4 soldi.

                                Comment

                                Working...
                                X