Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuova Aprilia RS 250 SP

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by tazgana View Post
    Tranquilli nemmeno in svizzera
    laggi? non servono, siete tutti ricchi

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by Desmo16 View Post
      il problema ? che chi sta in toscana come me non ha nemmeno vita facile per trovare degli sponsor
      In Liguria invece stiamo benissimo.
      In 4 anni di gare ho ricevuto 1 casco regalatomi da Alberto Vergani e 1 coppia di gomme della Yokoama.
      Per il resto ho pagato tutto io.

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by Luca990 View Post

        D'accordissimo... kit all inclusive con 3 set di gomme a stagione. Motore sigillato e nemmeno la possibilit? di cambiare i rapporti. Niente meccanici personali al seguito ma solo assistenza dell'organizzatore per riparare eventuali danni da caduta. Gare brevi, su circuiti vicini e weekend di gara compattato in una giornata. Praticamente il modello dell'Enduro portato in pista. Il motorsport non sar? mai l'alternativa al calcio o al basket per i ragazzini, tuttavia riuscendo a stare tra i 5000 e gli 8000 euro a stagione (e avendo con questo budget la possibilit? di vincere le gare) credo che potrebbe richiamare molte pi? persone rispetto ad oggi.
        Ai nominato i rapporti e mi hai fatto venire in mente una cosa che ? gi? un esempio. Quando ? nata la sp 125 nel 87 cica non potevi cambiare neanche corona e pignone, ti tenevi quelli di serie e non compravi nulla. Poi hanno permesso di cambiare i rapporti e quindi insieme alla moto ho comprato altri 2 pignoni e 3 corone che non costavano moltissimo ma che erano sempre soldi che andavano via. Cosa ha deciso la federazione? di autorizzare anche l'uso di catene a passo piccolo, che scorrevano meglio, pesavano meno e non duravano un cazzo. Il Kit con 3 pignoni, 5 corone e catena piccola costava nel 92 quasi mezzo milione. Scelte di regolamenti fatte per far spendere soldi. Se hai i soldi corri e provi a vincere se non li hai ciccia.
        Chi puote puote e chi non puote se lo scuote.

        Comment


        • Font Size
          #79
          E quelle bella puttanata che la federazione aveva omologato per le aprilia sp? L'omologazione della messa in moto con la pedalina e senza avviamento elettrico? Bella stronzata pure quella?

          Comment


          • Font Size
            #80
            Il mio commento comunque si riferiva alla romagna dove anche il fornaio sotto casa ha la passione dei motori

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by Desmo16 View Post
              Il mio commento comunque si riferiva alla romagna dove anche il fornaio sotto casa ha la passione dei motori
              Avevo capito
              Comunque anche in Toscana la passione non manca
              Mi ricordo quando sono venuto nel 91 a correre la Sillano-Ospitaletto Che spettacolo! Quanta gente! Non avevo mai visto un pubblico cos? caldo e appassionato.

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by olivier View Post

                Avevo capito
                Comunque anche in Toscana la passione non manca
                Mi ricordo quando sono venuto nel 91 a correre la Sillano-Ospitaletto Che spettacolo! Quanta gente! Non avevo mai visto un pubblico cos? caldo e appassionato.
                adesso ? meno sentita, tant'? che la sillano ospedaletto manco esiste pi?... solo verso firenze l'interesse per i motori ? un po' pi? forte

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by Desmo16 View Post
                  Il mio commento comunque si riferiva alla romagna dove anche il fornaio sotto casa ha la passione dei motori
                  Infatti ? vero, qualcosa si trova, senza fatture e solo per passione.
                  Cos? ? da sempre....

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by olivier View Post

                    Ai nominato i rapporti e mi hai fatto venire in mente una cosa che ? gi? un esempio. Quando ? nata la sp 125 nel 87 cica non potevi cambiare neanche corona e pignone, ti tenevi quelli di serie e non compravi nulla. Poi hanno permesso di cambiare i rapporti e quindi insieme alla moto ho comprato altri 2 pignoni e 3 corone che non costavano moltissimo ma che erano sempre soldi che andavano via. Cosa ha deciso la federazione? di autorizzare anche l'uso di catene a passo piccolo, che scorrevano meglio, pesavano meno e non duravano un *****. Il Kit con 3 pignoni, 5 corone e catena piccola costava nel 92 quasi mezzo milione. Scelte di regolamenti fatte per far spendere soldi. Se hai i soldi corri e provi a vincere se non li hai ciccia.
                    Chi puote puote e chi non puote se lo scuote.
                    Io ricordo cosa diavolo ? successo con la formula monomarca Easykart ideata dalla Birel... dopo la prima gara (15 anni fa) c'erano motori che per qualche strana ragione ti passavano sul dritto come se il tuo fosse rotto guidati da gente che cambiava pi? gomme che al Mondiale...
                    Purtroppo le corse attirano da sempre chi vuole (e pu?) spendere in modo da vincere non giocando alla pari con gli altri; visto che i soldini giustamente piacciono ai costruttori, le formule low cost rimangono tali solo nelle slides di presentazione dei campionati...

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Magari dico una cagata ma: 1) la Federaxione compra le moto, gomme e meccanici 2) al mattino estrazione a sorte della moto e gomme da abbinare al pilota. Il pilota dovrebbe tirare fuori solo i soldi della trasferta

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X