Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Affidabilit? tuono 1100 uso pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Affidabilit? tuono 1100 uso pista

    Ciao,

    sto facendo un pensierino sulla tuono 1100 per uso pista, qualcuno di voi la usa ??

    ? affidabile ??

    non vorrei aprire il motore ogni stagione per la revisione.....

    grazie
    Last edited by m63g69; 27-11-19, 08:06.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by m63g69 View Post
    Ciao,

    sto facendo un pensierino sulla tuono 1100 per uso pista, qualcuno di voi la usa ??

    ? affidabile ??

    non vorrei aprire il motore ogni stagione per la revisione.....

    grazie
    Solo uso pista?

    Comment


    • Font Size
      #3
      si

      solo uso pista

      Comment


      • Font Size
        #4
        A mio avviso la tuono e' la miglior moto attualmente in circolazione per farne un uso strada/pista, ma per un uso solo pista a mio avviso i semimanubri sono meglio, a meno di non piacere particolarmente il manubrio alto a mio avviso ha poco senso.
        P.s. non parlo di prestazioni pure dove magari in molto piste con la tuono andresti forse anche piu forte.

        Comment


        • Font Size
          #5
          io andrei tranquillo ?. non ? mica una Bmw eehhhh

          Comment


          • Font Size
            #6
            Strano che nessuno con aprilia ti risponda,io qualche tuono 1100 in pista l'ho vista ma da qua a dirti che ? affidabile non so


            Apriliaaaati!!!!!!!!
            lo volete aiutare un vostro futuro "socio"????

            Comment


            • Font Size
              #7
              Lascerei il motore tutto originale, tranne filtro, scarico e primo step della centralina?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by smanettone75 View Post
                Strano che nessuno con aprilia ti risponda,io qualche tuono 1100 in pista l'ho vista ma da qua a dirti che ? affidabile non so
                Nessuno risponde perch? immagino siano molto pochi quelli che la usano solo pista: come ha evidenziato Paolo, la Tuono nasce per un uso "misto", se fai solo pista di solito prendi una SS, quindi la statistica diventa difficile da fare

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  penso sia un pelo piu affidabile di una rsv4 di pari anno visto che e' un po meno tirata, ma penso che la manutenzione sia molto simile.
                  Se ci si pensa anni fa si compravano i 1000 perche' rispetto ai 600 che frullavano a 14000giri si dovevano sempre revisionare, oggi un 1000 recente se non lo apri ogni 6000km rischi di rompere, mentre i vecchi 600 li vedi ancora girare per i circuiti nonostante siano 10anni che vengono usati in pista!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Non conosco nessuno che faccia solo pista con la 1100..per strada ? un mulo ma solo pista boh.
                    Puoi chiedere a Gabro che magari ne sa pi? di noi (anche se la sua tuono montava motore rsv 4) ma magari qualche 1100 l'ha seguita

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Torakiky View Post

                      Nessuno risponde perch? immagino siano molto pochi quelli che la usano solo pista: come ha evidenziato Paolo, la Tuono nasce per un uso "misto", se fai solo pista di solito prendi una SS, quindi la statistica diventa difficile da fare
                      Tutto giusto,non mi sono spiegato bene,ok che il discorso tuono 1100 only track ? un po difficile ma anche quelli con rsv 1100 solo pista potrebbero dire la loro,tutto qua.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by smanettone75 View Post

                        Tutto giusto,non mi sono spiegato bene,ok che il discorso tuono 1100 only track ? un po difficile ma anche quelli con rsv 1100 solo pista potrebbero dire la loro,tutto qua.
                        RSV4 1100 ? ancora presto per parlare di affidabilit? solo pista...ne girano ancora poche e da poco meno di una anno? io l'ho presa proprio per uso solo pista ..ma da quando l'ho ritirata ha sempre piovuto e quindi non ho neanche fatto il rodaggio. Non mi aspetto magagne su questo motore...essendo il top dello sviluppo di un progetto nato 10 anni fa...anche se un motore tt nuovo rispetto alla 2017-18 Aprilia ha sicuramente tenuto conto di tutto e affinato ulteriormente un motore che gia dalle RF 2015 era diventato molto affidabile. Poi dopo aver inserito i Km equivalenti sui motori RSV4 dal 2017nell uso pista come parametro per tenere ancor di pi? sotto controllo gli intervalli di manutenzione nell uso sportivo starei ancora pi? tranquillo.

                        Gli ultimi motori aprilia compresi i 1100 mi sento di poter condividere la parola son dei muli?. pi? di molte ultime giapponesi o crucche.
                        Last edited by ilModena; 28-11-19, 07:34.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io non so tutte queste paranoie quando si parla di aprilia. Oggi tutte spaccano...diciamocelo chiaro. Se parliamo di ducati bmv yamaha aprilia non esiste una moto piu affidabile dell'altra. Ognuno ha le sue. Sappiamo che con queste potenze ne va l'affidabilit?. Le manutenzioni importanti sono ravvicinate e questo ? il prezzo dei 220 cv che vogliamo (da tenere li nel cassetto poi).
                          Si puoi discutere se non siano meglio meno cv e pi? affidabilit? e senza aprire i motori ogni due anni! ma questo ? un altro discorso. Per quanto vedo in giro e sento, random prima o poi qualcuno spacca qualcosa ma dire che Aprilia adesso sia meno affidabile direi proprio di no. Io la prenderei ad occhi chiusi tanto se ti capita la moto sfigata non esiste marca che tenga. Come dice giustamente il Modena poi, non ? che ? proprio sia una prima serie dove come sempre saltano fuori le magagne.....ormai quello che c'era da imparare lo hanno imparato. Inoltre credo che con sti motorazzi l'importante sia non andarsele a cercare pistolando il motore in inutili fesserie per l'uso amatoriale (anche veloce). Aprilia offre una sua centralina ad hoc per lo scarico racing (che per altro non fa cadere manco la garanzia). Quella un filtro aria e lo scarico ? abbondantemente sufficiente per divertirsi anche ad alti livelli.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            certo che avendo tanta disponibilit? prenderei rsv4 1100 factory, ma primo manca la grana e oramai in pista ci vado poco e credo che a tuono sia meno impegnativa da tutti i punti di vista, inoltre al mugello ci andr? una volta ogni 2 anni ed ecco che forse una tuono ha pi? senso

                            si trovano alla met? del costo della rsv4 1100

                            vedremo cosa mi porter? babbo natale

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by m63g69 View Post
                              certo che avendo tanta disponibilit? prenderei rsv4 1100 factory, ma primo manca la grana e oramai in pista ci vado poco e credo che a tuono sia meno impegnativa da tutti i punti di vista, inoltre al mugello ci andr? una volta ogni 2 anni ed ecco che forse una tuono ha pi? senso

                              si trovano alla met? del costo della rsv4 1100

                              vedremo cosa mi porter? babbo natale
                              certo che se guardi la rsv4 1100 costa molto di piu ma se guardi ci sono le 1000(sia rf che rr) a non molto di piu della tuono

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X