Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuova Aprilia RSV4 2021

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by backmarker View Post


    ? la motogp.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by backmarker View Post

      disassato ?
      meglio toglierti il fiasco...
      Hai ragione
      Scritto male. Intendevo il coperchio frizione.
      Sorry

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by ilModena View Post

        Penso anche io sar? un restyling...modificheranno un po' cupolino e gruppi ottici....il telaio ? ancora da riferimento dopo 10 anni enon dovrebbe cambiare?

        Che poi l'estetica ? personale...a me fa ancora impazzire?.anche perch? tra le supersportive la vera novit? 2020 cioe la CBR 1000 RRRRR a me fa proprio c acare
        Non sono allora l?unico che pensa sia discutibile l?estetica del CBR nuovo

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by ronnier View Post

          Non sono allora l?unico che pensa sia discutibile l?estetica del CBR nuovo
          No assolutamente!!!! Pure a me non piace!

          Comment


          • Font Size
            #35
            ok scusate cancello perch? ho sbagliato pagina
            Last edited by joe998; 26-01-20, 09:24.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Diciamo che togliendo le italiane le altre non e' che siano dei mostri di bellezza, a me esteticamente piaceva molto il vecchio cbr(2017/19), pero' questo tanto brutto non lo trovo(ammetto pero di non averlo ancora visto dal vivo)

              Comment


              • Font Size
                #37
                Tanto per dire potrebbero tenere il 1100 per la strada e fare la race replica con la cascata di ingranaggi, visto che ? predisposta.
                Se avessero un motore v90 tipo MotoGP, ma dubito visto quando ? stata finita la RS gp 2020, lo farebbero debuttare solo se avessero gi? lanciato gli investimenti. Altrimenti sarebbe posticipato vista l'attuale situazione.
                Il v65 si comporta bene, e permette comunque ancora aggiornamenti.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by ervinv60 View Post
                  la cascata di ingranaggi, visto che ? predisposta
                  non lo ? pi?.

                  quando hanno rifatto le fusioni dei carter nel 2015 hanno tolto le predisposizioni per le cascate di ingranaggi.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by G4BRO View Post

                    non lo ? pi?.

                    quando hanno rifatto le fusioni dei carter nel 2015 hanno tolto le predisposizioni per le cascate di ingranaggi.
                    non credo sia ricomplicato rifarle nel caso

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by polsogrippato View Post
                      Cmq in aprilia stanno alla finestra x eventuali cambi regolamentari x rientrare col 1100, almeno cos? ho letto recentemente
                      ?????
                      ???
                      Una modifica al regolamento che preveda l'innalzamento della cilindrata era gi? difficile prima ma, adesso, dopo la crisi che seguir? la pandemia, lo sar? ancora di pi?. Anche Ducati, con la V4R a listino, non ha pi? interesse in questo, senza contare che Honda e BMW sarebbero contrarie da subito, dal momento che hanno appena presentato le loro supersportive, moto che, in un momento come questo, fatte salve le norme anti-inquinamento che potrebbero ancora inventarsi, hanno un ciclo di vita commerciale di almeno 5 anni. Idem dicasi per Kawasaki, Suzuki e Yamaha, ormai tutte in dirittura di arrivo con le nuove ZX-10R/RR, GSX-R 1000 e R1/R1M per via dell'Euro 5 e che, se anche vedessero allungare la deroga per l'Euro 4 di un anno, non potrebbero essere sviluppate in tempo con una nuova cubatura. per cui, anche per loro si parla di almeno 5 anni di vita. Ammesso e non concesso che possa avere un senso (e secondo me non ce l'ha, visto che gi? i 1000 sono dei missili) aumentare la cubatura dei motori in WSBK, non credo questo possa avvenire prima del 2025-2026, dal momento che una nuova moto costa, a livello di sviluppo ed industrializzazione, non meno di 30 milioni di ?.
                      Credo sia sensato attendersi una RSV4 completamente nuova, con il motore Euro 5, quest'autunno o il prossimo (nel caso di deroga). La presenza o meno della 1000 a listino, oltre alla certa 1100, far? secondo me capire se Aprilia conta di tornare in SBK, che sia in modo ufficiale o dando supporto ai dei team privati. L'opzione B (pura ipotesi) sarebbe quella del minor investimento possibile e prevede l'aggiornamento del design delle carene e quello ad Euro 5 del motore attuale, ?erch? continuare con la pur bella linea della RSV4 significherebbe vendere poco,visto che avrebbe un altro anno sul groppone. Questo in ogni caso consentirebbe di "congelare" la nuova moto per un anno almeno, ma sarebbe secondo me una vittoria di Pirro (non il pilota ), dal momento che la maggior parte dell'investimento, in termini di R&D, dovrebbe essere gi? stato fatto. In questo caso bisognerebbe comunque vedere se gli attuali motori sono aggiornabili alle specifiche Euro 5.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by G4BRO View Post

                        non lo ? pi?.

                        quando hanno rifatto le fusioni dei carter nel 2015 hanno tolto le predisposizioni per le cascate di ingranaggi.
                        Gab, hai informazioni sul se i motori attuali siano aggiornabili all'Euro 5?

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Credo proprio di s? e tenuto conto dello sforzo profuso sulla gamma media su base 660 bicilindrico non credo vedremo un nuovo V4 od addirittura una RSV4 completamente nuova in commercio prima del 2024.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by G4BRO View Post

                            non lo ? pi?.

                            quando hanno rifatto le fusioni dei carter nel 2015 hanno tolto le predisposizioni per le cascate di ingranaggi.
                            Gabro grazie dell'info non ne ero a conoscenza.
                            come dice desmo forse sono reintegrabili.
                            Penso sarebbe produttivo dal punto di vista del marketing e delle prestazioni.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              per fare un 1000 competitivo con le regole demmerda che ci sono ora, vuol dire aumentare il regime massimo della RSV4 stradale di almeno 1000-1500giri... e con la distribuzione a bicchierini del 2009 credo ci si possa arrivare (almeno non sulle moto stradali).
                              ora non so se sulle future RSV4 euro5 abbiano riprogettato il motore, ma con in casa gi? la spesa per la progettazione ed industrializzazione delle 660 non credo proprio, cmq BOH!

                              PS una soluzione per continuare a fare una RSV4 1000cc competitiva sarebbe fare una piccola serie con motori derivati dalle vecchie ART-CRT. Quelli avevano distribuzione ad ingranaggi e bilanceri a dito (e pure molle pneumatiche ma meglio di no )... "stradalizzare" il motore di questa qui per intenderci:

                              https://www.gpone.com/it/20161108362...-e-250-cv.html

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Domanda ignorante: cosa cambia dal blocco 1100 tuono al 1100 rsv4?? Dove sono stati tirati fuori i 40cv in pi???

                                Mi aggancio a questa domanda per pensare ad una futura tuono 1100...volendo competere con la cavalleria della streetifighter ? fattibile tirare fuori 25-30cv senza rinunciare all'affidabilit? o c'? da riprogettare qualcosa?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X