Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moto "nuove" ex parco-stampa. Opinioni?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Beh ai Racer Days ci sono stato anche io, nel 2018 a Misano ho provato proprio la suddetta RF ma si doveva stare dietro l'apri-pista con la pettorina e la moto non ? riuscito a strapazzarla nessuno... Al Curvone ci passavano all'esterno...?????? Praticamente dovevamo andare a passeggio.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by superiority_94 View Post
      Beh ai Racer Days ci sono stato anche io, nel 2018 a Misano ho provato proprio la suddetta RF ma si doveva stare dietro l'apri-pista con la pettorina e la moto non ? riuscito a strapazzarla nessuno... Al Curvone ci passavano all'esterno...?????? Praticamente dovevamo andare a passeggio.
      boh, io ci sono stato l'anno scorso con la 1100 e dopo il primo giro ci lasciavano girare da soli

      Comment


      • Font Size
        #18
        di moto stampa ne ho "lavorata" qualcuna negli ultimi tempi, di km equivlenti non ne hanno tanti quindi sono sfruttate poco. a volte hanno le candele lesse (le grado 9 di serie utilizzate in pista lo fanno)
        le carene le hanno tutte nuove, ma spesso telaio forcellone e serbatoio sono puntinati.
        hanno un anno di garanzia ufficiale

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by superiority_94 View Post
          Salve a tutti. Prima che iniziasse questo triste periodo del virus stavo pianificando l'acquisto della moto nuova, in realt? ? qualche mese che seguo attentamente le offerte del nuovo sul mercato italiano, parlo di Aprilia RSV4 RR/RF. La 1100 l'ho scartata a priori, questione di budget, e comunque 201cv all'albero secondo me bastano e avanzano! Lo scorso novembre ho visto inserzionate in un unico annuncio diverse RSV4 RF ancora da immatricolare, usate dai giornalisti probabilmente fino all'avvento della nuova Factory, ad un prezzo davvero interessante, ma nel giro di pochi giorni sono andate a ruba. Qualcuna ? rimasta ed altre sono (credo) state rimesse in vendita ad un prezzo pi? alto. Le poche rimaste vengono proposte con 12 mesi di garanzia, alcuni segni pi? o meno lievi e garantite come "ricondizionate interamente dalla Casa", ma hanno comunque dai 3500 ai 5000Km.
          Ho letto alcuni thread di diversi anni fa nei quali si parlava di queste benedette ex parco stampa, chi di voi ha avuto esperienze con esse negli ultimi anni? Affaroni o potenziali disgrazie? In che senso vengono ricondizionate? Il motore ? davvero come nuovo o potrebbe essere da buttare se usato solo per prove in pista?
          Nuove
          RR 2019/2020: https://www.moto.it/moto-nuove/april...019-20/7736113
          Rf 2018: https://www.moto.it/moto-nuove/april...017-19/7484938
          Factory 2019: https://www.moto.it/moto-nuove/april...019-20/7736127

          Comment


          • Font Size
            #20
            Le conosco gi? tranquillo, ho anche parlato col titolare e conosco qualcuno che l'ha presa da loro, ma io ho aperto questa discussione per togliermi dei dubbi sulle parco stampa

            Comment


            • Font Size
              #21
              Il concessionario di Varna vende Aprilia d'importazione a cui va aggiunta la differenza d'iva da versare allo stato italiano.
              Personalmente una moto demo la prenderei in considerazione solamente se costasse la met?.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by ilCONDOR View Post
                Il concessionario di Varna vende Aprilia d'importazione a cui va aggiunta la differenza d'iva da versare allo stato italiano.
                Personalmente una moto demo la prenderei in considerazione solamente se costasse la met?.
                Il prezzo che vedi negli annunci ? quello finale al quale va aggiunto solo il costo per l'immatricolazione. Stop.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by superiority_94 View Post

                  Il prezzo che vedi negli annunci ? quello finale al quale va aggiunto solo il costo per l'immatricolazione. Stop.
                  Sono ignorante su ste cose ma mi disse uno del concessionario motoplex (ok che tira l'acqua al proprio mulino) che ? capitata gente a cui ? arrivata la cartella a casa dall'agenzia delle entrate di pagare la differenza dell'IVA.
                  Chiedo anch'io a chi ne sa di pi?,perch? in futuro potrebbe servirmi quel concessionario..

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by RobyZxr View Post

                    Sono ignorante su ste cose ma mi disse uno del concessionario motoplex (ok che tira l'acqua al proprio mulino) che ? capitata gente a cui ? arrivata la cartella a casa dall'agenzia delle entrate di pagare la differenza dell'IVA.
                    Chiedo anch'io a chi ne sa di pi?,perch? in futuro potrebbe servirmi quel concessionario..
                    Non ? cos?. ? brutto creare disinformazione anche se purtroppo le agevolazioni fiscali per chi sta in Trentino vanno a creare poi queste guerre. Conosco diverse persone che hanno preso la moto l? e nessuna di queste ha avuto alcun problema. L'unico piccolo inconveniente ? che se vuoi fare sbrigare la pratica di immatricolazione a loro possono passare anche 2 settimane. La targa te la spediscono a casa, insieme ai documenti, e non ? una cosa velocissima.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by superiority_94 View Post
                      Non ? cos?. ? brutto creare disinformazione anche se purtroppo le agevolazioni fiscali per chi sta in Trentino vanno a creare poi queste guerre. Conosco diverse persone che hanno preso la moto l? e nessuna di queste ha avuto alcun problema. L'unico piccolo inconveniente ? che se vuoi fare sbrigare la pratica di immatricolazione a loro possono passare anche 2 settimane. La targa te la spediscono a casa, insieme ai documenti, e non ? una cosa velocissima.
                      Confermo....mi ero informato anche io a fine stagione scorsa....volevo prenderla da loro la 1100 Factory a 21900 ? ....poi ho trovato lo stesso prezzo qui ...in un noto concessionario APRILIA in zona Milano che mi ha trattato molto bene... e mi son risparmiato il viaggione.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by superiority_94 View Post
                        Non ? cos?. ? brutto creare disinformazione anche se purtroppo le agevolazioni fiscali per chi sta in Trentino vanno a creare poi queste guerre. Conosco diverse persone che hanno preso la moto l? e nessuna di queste ha avuto alcun problema. L'unico piccolo inconveniente ? che se vuoi fare sbrigare la pratica di immatricolazione a loro possono passare anche 2 settimane. La targa te la spediscono a casa, insieme ai documenti, e non ? una cosa velocissima.
                        Potresti illustrarmi queste agevolazioni fiscali del Trentino che poi il concessionario in questione si trova in Alto Adige che ? una diversa provincia autonoma.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by ilCONDOR View Post
                          Potresti illustrarmi queste agevolazioni fiscali del Trentino che poi il concessionario in questione si trova in Alto Adige che ? una diversa provincia autonoma.
                          Stai scherzando vero? Quello di cui parli, se ? concessionario ufficiale, trovandosi su territorio italiano ? OBBLIGATO a non scendere sotto X prezzi di listino prestabiliti, primo perch? sono patti fatti con la Casa, secondo perch? in ogni caso le concessionarie ufficiali hanno un margine relativamente basso e spesso basano la propria attivit? sul post-vendita (tagliandi e ultimamente soprattutto polizze e prodotti finanziari). Quello di cui parliamo, tanto odiato dal tuo "amico" concessionario, le importa in blocco da altri Paesi europei e le rivende senza avere rapporti diretti con la Casa, tant'? che non ? concessionaria di questo marchio e non ? nemmeno obbligato teoricamente a rispondere in prima persona per eventuali problemi da risolvere in garanzia, non essendo officina affiliata. Comprare da loro ? praticamente come comprare una moto non targata da adibire a solo uso pista (le famose "fatturate"), ma visto che si d? il caso che la maggior parte di noi le compri per andarci anche su strada ti sbrigano la pratica di immatricolazione per circolare su suolo italiano. Quanto alle agevolazioni fiscali della sopracitata zona, e non sto parlando di certo dell'IVA, beh, basta non vivere su un albero...
                          Last edited by superiority_94; 19-03-20, 19:08.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28


                            Originally posted by superiority_94 View Post
                            Quello di cui parliamo, tanto odiato dal tuo "amico" concessionario, le importa in blocco da altri Paesi europei e le rivende senza avere rapporti diretti con la Casa, tant'? che non ? concessionaria di questo marchio e non ? nemmeno obbligato teoricamente a rispondere in prima persona per eventuali problemi da risolvere in garanzia, non essendo officina affiliata.
                            Amico concessionario? Mi sa che hai sbagliato persona

                            Se non c'? bisogno di pagare la differenza d'iva tanto meglio per gli acquirenti.
                            Last edited by ilCONDOR; 19-03-20, 20:13.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by ilCONDOR View Post


                              Amico concessionario? Mi sa che hai sbagliato persona

                              Se non c'? bisogno di pagare la differenza d'iva tanto meglio per gli acquirenti.
                              Chiedo venia, ho mixato la tua ultima risposta con quella data da RobyZxr, pensavo ti stessi riferendo al concessionario menzionato da lui...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X