Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia RSV4 Factory (2020): che bombardone meraviglioso!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Diego Granata
    replied
    Originally posted by Fefe#82 View Post

    Bellissima questa foto!!!
    Di pi?...

    Leave a comment:


  • Fefe#82
    replied
    Originally posted by mito22 View Post
    Questa con Fefe#82 e quel fotomodello per hobby sulla destra con la tuta maschia.... l'avevi messa?

    Bellissima questa foto!!!

    Leave a comment:


  • eddyrocket
    replied
    Originally posted by mito22 View Post

    Ma non ricordo che ho mangiato a pranzo....
    Ahhhhhhhhhh namo bene.......

    Leave a comment:


  • mito22
    replied
    Originally posted by KalR1 View Post

    fortuna che ha la barba. E cmq. non ti d? quell'idea.
    Non d? quell'idea... se volete la prossima volta mangio anche un calippo.... ma non d? l'idea cmq..

    Leave a comment:


  • mito22
    replied
    Originally posted by KalR1 View Post

    Brava Ellen bell'esperienza, breve ma intensa. Il capo era dentro con te con la BMW? Lo hai sverniciato sul dritto?
    Sverniciato no, ma mi ha passato si....... ma si giravo anche io con lei...

    Originally posted by eddyrocket View Post

    Ti ricordi cosa ti chiesi a Vallelunga?....................................... ...........
    Ma non ricordo che ho mangiato a pranzo....

    Leave a comment:


  • eddyrocket
    replied
    Originally posted by mito22 View Post

    Ripeto.. il mezzo ? davvero MOLTO valido.. e non li dico perch? la ho in garage....
    Ti ricordi cosa ti chiesi a Vallelunga?....................................... ...........

    Leave a comment:


  • KalR1
    replied
    Originally posted by elleen View Post
    Alcuni giorni fa sono andata a girare a Cremona con la truppa DDG .
    Come ho detto in altri post, questa pistata segnava il mio rientro in pista dopo 10 anni, con cambio dritto anzich? rovesciato e su tracciato mai visto prima (ecco il post della pistata https://www.daidegasforum.com/forum/...ieci-anni-dopo).

    In perfetto stile DaiDeGas, quando sono arrivata mito22 mi ha dato la bellissima notizia che Fabio di Aprilia aveva proposto di farmi provare la RSV4 1100, se me la fossi sentita, e quindi son stata invasa prima da una enorme felicit?, e poi da un enorme timore reverenziale!

    Quindi, dopo un po' di opera di convincimento del "capo" e di Christian, ho deciso di dedicare il quinto turno della mia giornata a questa moto che mi ha lasciata obiettivamente senza parole per tanti motivi!
    Premetto che io ho sempre e solo guidato 600!
    Comunque eccoci qua, io e l'Apriliona
    V4HE0o.md.jpg
    Mi preparo con un po' di emozione, per tanti motivi, e anche perch? la moto non ? la mia e, soprattutto, ? la moto che ?! Devo aggiungere altro?
    Ma poi, cosa aspettarsi? Sicuramente appena la vedi non puoi pensare altro che "Quanto ? bella??"

    V4Hvtd.md.jpg

    E mentre mi accingo a salire, evidenzio subito il primo problema: la moto ? moooooolto pi? alta della mia e, praticamente, tocco a fatica con le punte degli stivali!
    Ho quindi chiesto gentilmente il sostegno pratico/morale ad Andrea Soldati che passava casualmente di l? in vesti comode comodissime per l'aiuto richiesto

    V4H6u3.md.jpg?

    Il dibattito di un minuto e mezzo si ? articolato circa cosi "oddio non tocco per terra!! mi ribalto!!! ma mi aspetti qui,cosi quando esco dal turno son sicura di avere un supporto anti-caduta?"

    A parte tutti questi commenti tecnicissimi, che comprendo lascino il tempo che trovano, devo ammettere di essermi ritrovata seduta su una moto davvero compatta, un'impostazione che mi ? piaciuta e che non mi avrebbe fatto sospettare di guidare un 1100. Sicuramente, dieci anni di "assenza" mi han fatto perdere molte evoluzioni, ma son rimasta piacevolmente sorpresa!
    E come anticipavo nei commenti tecnici poco fa, ? pi? alta di quanto pensassi e questo si rifletter? anche nella mia guida in pista.

    Gi? il solo accenderla regala emozioni, il rombo ? gi? piacevole cosi!

    Quindi che faccio, entro? Ma si dai!Un'occasione cos? non si pu? lasciare andare...

    Dopo il mio primo e unico turno con la RSV4 posso dire che:

    - il rombo che ha quando apri ? davvero impressionante e lascia estasiati ogni volta! fun fact: dopo la curva 4 ho aperto gas per mettere una marcia (come facevo cn la mia) e mi son chiesta "ma chi sta arrivando con sto rombo spaventoso?" fino a rendermi conto che quel rombo spaventoso era quello della mia moto (goduria)

    - prima di entrare per il turno mito22 mi ha suggerito "Elena, ricordati di non usare MAI la frizione, n? per metterle n? per toglierle". Ammetto un po' di remore nel "toglierle", ma alla prima staccata ne ho capito la comodit? e la pheegheria! in fondo al rettilineo lungo ? stato divertente scalare senza troppi pensieri! Effettivamente semplifica la vita anche agli utenti un po' pi? lenti come me!

    - l'impianto frenante ? certamente adatto al mezzo (anche se so di non aver sfruttato a dovere la moto) e ho dovuto spostare a ogni turno i riferimenti perch? arrivavo ovviamente sempre troppo frenata! Tornare sul mio CBR ? stato un disagio!

    - i cavalli di questa moto sono tanti, tanti davvero e ammetto che "il tiro" che ho provato ad ogni apertura mi lasciava senza parole. Avrei voluto avere un po' pi? di tempo a disposizione per prendere pi? confidenza e godermi anche di pi? il rettilineo lungo, ma ho pensato fosse meglio non esagerare, considerato il mio rientro dopo tanti anni!

    - sono uscita con un sorriso enorme ed enormemente grata per aver avuto questa opportunit?. Dopo aver provato la RSV4 ho capito perch? tanti la scelgano, ? una certezza: il divertimento ? garantito!


    Spero di poter tornare in sella a questo "petardo", mi ? rimasta la voglia di provarla con pi? disinvoltura!

    Grazie Aprilia e Grazie DDG per questa grande opportunit?!
    Ho solo due foto in pista:

    questa al primo giro



    e questa sul rettilineo box
    foto di
    Andrea soldati

    V4HblK.md.jpg
    Brava Ellen bell'esperienza, breve ma intensa. Il capo era dentro con te con la BMW? Lo hai sverniciato sul dritto?

    Leave a comment:


  • KalR1
    replied
    Originally posted by eddyrocket View Post

    La tua maschitudine con questa tuta raggiunge vette mai sperimentate nemmeno dai rudi palombari della seconda guerra mondiale!!!!
    fortuna che ha la barba. E cmq. non ti d? quell'idea.

    Leave a comment:


  • Mely#13
    replied
    Originally posted by mito22 View Post

    Alla grande... eh dai bella giornata eh?
    Bellissima, indimenticabile, ovviamente prima di tutto grazie a te e daidegas e poi ad Aprilia.

    Leave a comment:


  • mito22
    replied
    Originally posted by elleen View Post


    grazie per il sostegno, sapevo che questo report tecnico avrebbe spostato l'ago della bilancia

    Ah ah..si eh?

    Leave a comment:


  • mito22
    replied
    Originally posted by elleen View Post





    Tranquillo capo, il furgone rovinato ? il mio
    Ma cavolo.. ma ti si ? rovinato? Non mi pareva!!!!! Ma dove sul tetto? Cazz.. faremo un'amichevole col gazebo

    Leave a comment:


  • elleen
    replied
    Originally posted by gasss_family View Post
    Per fortuna che il gazebo non pesava quanto la casa del mago di Oz, se no povero furgone!


    Originally posted by mito22 View Post
    mancava solo che mi si rovinava pure il furgone wrappato di pacca...
    Tranquillo capo, il furgone rovinato ? il mio

    Leave a comment:


  • mito22
    replied
    Originally posted by eddyrocket View Post

    Beh Aprilia non far? i numeri dei Giappi, ma da buoni italiani a livello di inventiva ed innovazione da una pista a tutti!!!
    Ripeto.. il mezzo ? davvero MOLTO valido.. e non li dico perch? la ho in garage....

    Leave a comment:


  • eddyrocket
    replied
    Originally posted by mito22 View Post

    Eh guarda..... dal 2019 ha fatto davvero un SALTO..... quando andai al lancio mondiale della RSV4 1100 Factory, scendendo dalla RF... pensavo... 'vabb? ma andr? uguale'....

    Ma lascia stare... han fatto davvero tanti salti.. questa ? un'arma nero opaco e tricolore..

    Aprilia RSV4 1100 Factory test Daidegas al Mugello

    Beh Aprilia non far? i numeri dei Giappi, ma da buoni italiani a livello di inventiva ed innovazione da una pista a tutti!!!

    Leave a comment:


  • mito22
    replied
    Originally posted by gasss_family View Post

    Dai speriamo di rivederci presto! Forse poi la sera un chiacchierata la riusciamo a fare in tranquilit?!

    Per fortuna che il gazebo non pesava quanto la casa del mago di Oz, se no povero furgone!
    Vabb? non portiamola va.. mancava solo che mi si rovinava pure il furgone wrappato di pacca...

    Leave a comment:

X
Working...
X