Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia RSV4 Factory (2020): che bombardone meraviglioso!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Originally posted by elleen View Post
    Alcuni giorni fa sono andata a girare a Cremona con la truppa DDG .
    Come ho detto in altri post, questa pistata segnava il mio rientro in pista dopo 10 anni, con cambio dritto anzich? rovesciato e su tracciato mai visto prima (ecco il post della pistata https://www.daidegasforum.com/forum/...ieci-anni-dopo).

    In perfetto stile DaiDeGas, quando sono arrivata mito22 mi ha dato la bellissima notizia che Fabio di Aprilia aveva proposto di farmi provare la RSV4 1100, se me la fossi sentita, e quindi son stata invasa prima da una enorme felicit?, e poi da un enorme timore reverenziale!

    Quindi, dopo un po' di opera di convincimento del "capo" e di Christian, ho deciso di dedicare il quinto turno della mia giornata a questa moto che mi ha lasciata obiettivamente senza parole per tanti motivi!
    Premetto che io ho sempre e solo guidato 600!
    Comunque eccoci qua, io e l'Apriliona
    V4HE0o.md.jpg
    Mi preparo con un po' di emozione, per tanti motivi, e anche perch? la moto non ? la mia e, soprattutto, ? la moto che ?! Devo aggiungere altro?
    Ma poi, cosa aspettarsi? Sicuramente appena la vedi non puoi pensare altro che "Quanto ? bella??"

    V4Hvtd.md.jpg

    E mentre mi accingo a salire, evidenzio subito il primo problema: la moto ? moooooolto pi? alta della mia e, praticamente, tocco a fatica con le punte degli stivali!
    Ho quindi chiesto gentilmente il sostegno pratico/morale ad Andrea Soldati che passava casualmente di l? in vesti comode comodissime per l'aiuto richiesto

    V4H6u3.md.jpg?

    Il dibattito di un minuto e mezzo si ? articolato circa cosi "oddio non tocco per terra!! mi ribalto!!! ma mi aspetti qui,cosi quando esco dal turno son sicura di avere un supporto anti-caduta?"

    A parte tutti questi commenti tecnicissimi, che comprendo lascino il tempo che trovano, devo ammettere di essermi ritrovata seduta su una moto davvero compatta, un'impostazione che mi ? piaciuta e che non mi avrebbe fatto sospettare di guidare un 1100. Sicuramente, dieci anni di "assenza" mi han fatto perdere molte evoluzioni, ma son rimasta piacevolmente sorpresa!
    E come anticipavo nei commenti tecnici poco fa, ? pi? alta di quanto pensassi e questo si rifletter? anche nella mia guida in pista.

    Gi? il solo accenderla regala emozioni, il rombo ? gi? piacevole cosi!

    Quindi che faccio, entro? Ma si dai!Un'occasione cos? non si pu? lasciare andare...

    Dopo il mio primo e unico turno con la RSV4 posso dire che:

    - il rombo che ha quando apri ? davvero impressionante e lascia estasiati ogni volta! fun fact: dopo la curva 4 ho aperto gas per mettere una marcia (come facevo cn la mia) e mi son chiesta "ma chi sta arrivando con sto rombo spaventoso?" fino a rendermi conto che quel rombo spaventoso era quello della mia moto (goduria)

    - prima di entrare per il turno mito22 mi ha suggerito "Elena, ricordati di non usare MAI la frizione, n? per metterle n? per toglierle". Ammetto un po' di remore nel "toglierle", ma alla prima staccata ne ho capito la comodit? e la pheegheria! in fondo al rettilineo lungo ? stato divertente scalare senza troppi pensieri! Effettivamente semplifica la vita anche agli utenti un po' pi? lenti come me!

    - l'impianto frenante ? certamente adatto al mezzo (anche se so di non aver sfruttato a dovere la moto) e ho dovuto spostare a ogni turno i riferimenti perch? arrivavo ovviamente sempre troppo frenata! Tornare sul mio CBR ? stato un disagio!

    - i cavalli di questa moto sono tanti, tanti davvero e ammetto che "il tiro" che ho provato ad ogni apertura mi lasciava senza parole. Avrei voluto avere un po' pi? di tempo a disposizione per prendere pi? confidenza e godermi anche di pi? il rettilineo lungo, ma ho pensato fosse meglio non esagerare, considerato il mio rientro dopo tanti anni!

    - sono uscita con un sorriso enorme ed enormemente grata per aver avuto questa opportunit?. Dopo aver provato la RSV4 ho capito perch? tanti la scelgano, ? una certezza: il divertimento ? garantito!


    Spero di poter tornare in sella a questo "petardo", mi ? rimasta la voglia di provarla con pi? disinvoltura!

    Grazie Aprilia e Grazie DDG per questa grande opportunit?!
    Ho solo due foto in pista:

    questa al primo giro



    e questa sul rettilineo box
    foto di
    Andrea soldati

    V4HblK.md.jpg

    Comment


    • Font Size
      #107
      Spettacolo e tanta tantissima (buona ovviamente) invidia!

      Comment


      • Font Size
        #108
        elleen Che fortunata!! Lasci trasparire tutte le emozioni dal tuo racconto ! Non me l?avevi raccontata questa !! Spero di rivederti presto !!

        Comment


        • Font Size
          #109
          Originally posted by locor1 View Post

          Ah basta fare cos??
          Ci provo

          Comment


          • Font Size
            #110
            Originally posted by locor1 View Post

            Stupiteci.
            Ci proviamo

            Comment


            • Font Size
              #111
              Originally posted by elleen View Post
              Alcuni giorni fa sono andata a girare a Cremona con la truppa DDG .
              Come ho detto in altri post, questa pistata segnava il mio rientro in pista dopo 10 anni, con cambio dritto anzich? rovesciato e su tracciato mai visto prima (ecco il post della pistata https://www.daidegasforum.com/forum/...ieci-anni-dopo).

              In perfetto stile DaiDeGas, quando sono arrivata mito22 mi ha dato la bellissima notizia che Fabio di Aprilia aveva proposto di farmi provare la RSV4 1100, se me la fossi sentita, e quindi son stata invasa prima da una enorme felicit?, e poi da un enorme timore reverenziale!

              Quindi, dopo un po' di opera di convincimento del "capo" e di Christian, ho deciso di dedicare il quinto turno della mia giornata a questa moto che mi ha lasciata obiettivamente senza parole per tanti motivi!
              Premetto che io ho sempre e solo guidato 600!
              Comunque eccoci qua, io e l'Apriliona
              V4HE0o.md.jpg
              Mi preparo con un po' di emozione, per tanti motivi, e anche perch? la moto non ? la mia e, soprattutto, ? la moto che ?! Devo aggiungere altro?
              Ma poi, cosa aspettarsi? Sicuramente appena la vedi non puoi pensare altro che "Quanto ? bella??"

              V4Hvtd.md.jpg

              E mentre mi accingo a salire, evidenzio subito il primo problema: la moto ? moooooolto pi? alta della mia e, praticamente, tocco a fatica con le punte degli stivali!
              Ho quindi chiesto gentilmente il sostegno pratico/morale ad Andrea Soldati che passava casualmente di l? in vesti comode comodissime per l'aiuto richiesto

              V4H6u3.md.jpg?

              Il dibattito di un minuto e mezzo si ? articolato circa cosi "oddio non tocco per terra!! mi ribalto!!! ma mi aspetti qui,cosi quando esco dal turno son sicura di avere un supporto anti-caduta?"

              A parte tutti questi commenti tecnicissimi, che comprendo lascino il tempo che trovano, devo ammettere di essermi ritrovata seduta su una moto davvero compatta, un'impostazione che mi ? piaciuta e che non mi avrebbe fatto sospettare di guidare un 1100. Sicuramente, dieci anni di "assenza" mi han fatto perdere molte evoluzioni, ma son rimasta piacevolmente sorpresa!
              E come anticipavo nei commenti tecnici poco fa, ? pi? alta di quanto pensassi e questo si rifletter? anche nella mia guida in pista.

              Gi? il solo accenderla regala emozioni, il rombo ? gi? piacevole cosi!

              Quindi che faccio, entro? Ma si dai!Un'occasione cos? non si pu? lasciare andare...

              Dopo il mio primo e unico turno con la RSV4 posso dire che:

              - il rombo che ha quando apri ? davvero impressionante e lascia estasiati ogni volta! fun fact: dopo la curva 4 ho aperto gas per mettere una marcia (come facevo cn la mia) e mi son chiesta "ma chi sta arrivando con sto rombo spaventoso?" fino a rendermi conto che quel rombo spaventoso era quello della mia moto (goduria)

              - prima di entrare per il turno mito22 mi ha suggerito "Elena, ricordati di non usare MAI la frizione, n? per metterle n? per toglierle". Ammetto un po' di remore nel "toglierle", ma alla prima staccata ne ho capito la comodit? e la pheegheria! in fondo al rettilineo lungo ? stato divertente scalare senza troppi pensieri! Effettivamente semplifica la vita anche agli utenti un po' pi? lenti come me!

              - l'impianto frenante ? certamente adatto al mezzo (anche se so di non aver sfruttato a dovere la moto) e ho dovuto spostare a ogni turno i riferimenti perch? arrivavo ovviamente sempre troppo frenata! Tornare sul mio CBR ? stato un disagio!

              - i cavalli di questa moto sono tanti, tanti davvero e ammetto che "il tiro" che ho provato ad ogni apertura mi lasciava senza parole. Avrei voluto avere un po' pi? di tempo a disposizione per prendere pi? confidenza e godermi anche di pi? il rettilineo lungo, ma ho pensato fosse meglio non esagerare, considerato il mio rientro dopo tanti anni!

              - sono uscita con un sorriso enorme ed enormemente grata per aver avuto questa opportunit?. Dopo aver provato la RSV4 ho capito perch? tanti la scelgano, ? una certezza: il divertimento ? garantito!


              Spero di poter tornare in sella a questo "petardo", mi ? rimasta la voglia di provarla con pi? disinvoltura!

              Grazie Aprilia e Grazie DDG per questa grande opportunit?!
              Ho solo due foto in pista:

              questa al primo giro



              e questa sul rettilineo box
              foto di
              Andrea soldati

              V4HblK.md.jpg
              Che bomba

              Comment


              • Font Size
                #112
                Originally posted by DaDa_mk View Post

                Che bomba
                Decisamente

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Che bello leggere della tua esperienza, trasmetti l'emozione (bellissima) che hai provato!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Originally posted by TTURBOJJ View Post
                    Che bello leggere della tua esperienza, trasmetti l'emozione (bellissima) che hai provato!!

                    Quoto

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      Originally posted by elleen View Post
                      Alcuni giorni fa sono andata a girare a Cremona con la truppa DDG .
                      Come ho detto in altri post, questa pistata segnava il mio rientro in pista dopo 10 anni, con cambio dritto anzich? rovesciato e su tracciato mai visto prima (ecco il post della pistata https://www.daidegasforum.com/forum/...ieci-anni-dopo).

                      In perfetto stile DaiDeGas, quando sono arrivata mito22 mi ha dato la bellissima notizia che Fabio di Aprilia aveva proposto di farmi provare la RSV4 1100, se me la fossi sentita, e quindi son stata invasa prima da una enorme felicit?, e poi da un enorme timore reverenziale!

                      Quindi, dopo un po' di opera di convincimento del "capo" e di Christian, ho deciso di dedicare il quinto turno della mia giornata a questa moto che mi ha lasciata obiettivamente senza parole per tanti motivi!
                      Premetto che io ho sempre e solo guidato 600!
                      Comunque eccoci qua, io e l'Apriliona
                      V4HE0o.md.jpg
                      Mi preparo con un po' di emozione, per tanti motivi, e anche perch? la moto non ? la mia e, soprattutto, ? la moto che ?! Devo aggiungere altro?
                      Ma poi, cosa aspettarsi? Sicuramente appena la vedi non puoi pensare altro che "Quanto ? bella??"

                      V4Hvtd.md.jpg

                      E mentre mi accingo a salire, evidenzio subito il primo problema: la moto ? moooooolto pi? alta della mia e, praticamente, tocco a fatica con le punte degli stivali!
                      Ho quindi chiesto gentilmente il sostegno pratico/morale ad Andrea Soldati che passava casualmente di l? in vesti comode comodissime per l'aiuto richiesto

                      V4H6u3.md.jpg?

                      Il dibattito di un minuto e mezzo si ? articolato circa cosi "oddio non tocco per terra!! mi ribalto!!! ma mi aspetti qui,cosi quando esco dal turno son sicura di avere un supporto anti-caduta?"

                      A parte tutti questi commenti tecnicissimi, che comprendo lascino il tempo che trovano, devo ammettere di essermi ritrovata seduta su una moto davvero compatta, un'impostazione che mi ? piaciuta e che non mi avrebbe fatto sospettare di guidare un 1100. Sicuramente, dieci anni di "assenza" mi han fatto perdere molte evoluzioni, ma son rimasta piacevolmente sorpresa!
                      E come anticipavo nei commenti tecnici poco fa, ? pi? alta di quanto pensassi e questo si rifletter? anche nella mia guida in pista.

                      Gi? il solo accenderla regala emozioni, il rombo ? gi? piacevole cosi!

                      Quindi che faccio, entro? Ma si dai!Un'occasione cos? non si pu? lasciare andare...

                      Dopo il mio primo e unico turno con la RSV4 posso dire che:

                      - il rombo che ha quando apri ? davvero impressionante e lascia estasiati ogni volta! fun fact: dopo la curva 4 ho aperto gas per mettere una marcia (come facevo cn la mia) e mi son chiesta "ma chi sta arrivando con sto rombo spaventoso?" fino a rendermi conto che quel rombo spaventoso era quello della mia moto (goduria)

                      - prima di entrare per il turno mito22 mi ha suggerito "Elena, ricordati di non usare MAI la frizione, n? per metterle n? per toglierle". Ammetto un po' di remore nel "toglierle", ma alla prima staccata ne ho capito la comodit? e la pheegheria! in fondo al rettilineo lungo ? stato divertente scalare senza troppi pensieri! Effettivamente semplifica la vita anche agli utenti un po' pi? lenti come me!

                      - l'impianto frenante ? certamente adatto al mezzo (anche se so di non aver sfruttato a dovere la moto) e ho dovuto spostare a ogni turno i riferimenti perch? arrivavo ovviamente sempre troppo frenata! Tornare sul mio CBR ? stato un disagio!

                      - i cavalli di questa moto sono tanti, tanti davvero e ammetto che "il tiro" che ho provato ad ogni apertura mi lasciava senza parole. Avrei voluto avere un po' pi? di tempo a disposizione per prendere pi? confidenza e godermi anche di pi? il rettilineo lungo, ma ho pensato fosse meglio non esagerare, considerato il mio rientro dopo tanti anni!

                      - sono uscita con un sorriso enorme ed enormemente grata per aver avuto questa opportunit?. Dopo aver provato la RSV4 ho capito perch? tanti la scelgano, ? una certezza: il divertimento ? garantito!


                      Spero di poter tornare in sella a questo "petardo", mi ? rimasta la voglia di provarla con pi? disinvoltura!

                      Grazie Aprilia e Grazie DDG per questa grande opportunit?!
                      Ho solo due foto in pista:

                      questa al primo giro



                      e questa sul rettilineo box
                      foto di
                      Andrea soldati

                      V4HblK.md.jpg
                      Stupenda! Tu, la tuta, la moto e il racconto 😍

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Originally posted by elleen View Post
                        Alcuni giorni fa sono andata a girare a Cremona con la truppa DDG .
                        Come ho detto in altri post, questa pistata segnava il mio rientro in pista dopo 10 anni, con cambio dritto anzich? rovesciato e su tracciato mai visto prima (ecco il post della pistata https://www.daidegasforum.com/forum/...ieci-anni-dopo).

                        In perfetto stile DaiDeGas, quando sono arrivata mito22 mi ha dato la bellissima notizia che Fabio di Aprilia aveva proposto di farmi provare la RSV4 1100, se me la fossi sentita, e quindi son stata invasa prima da una enorme felicit?, e poi da un enorme timore reverenziale!

                        Quindi, dopo un po' di opera di convincimento del "capo" e di Christian, ho deciso di dedicare il quinto turno della mia giornata a questa moto che mi ha lasciata obiettivamente senza parole per tanti motivi!
                        Premetto che io ho sempre e solo guidato 600!
                        Comunque eccoci qua, io e l'Apriliona
                        V4HE0o.md.jpg
                        Mi preparo con un po' di emozione, per tanti motivi, e anche perch? la moto non ? la mia e, soprattutto, ? la moto che ?! Devo aggiungere altro?
                        Ma poi, cosa aspettarsi? Sicuramente appena la vedi non puoi pensare altro che "Quanto ? bella??"

                        V4Hvtd.md.jpg

                        E mentre mi accingo a salire, evidenzio subito il primo problema: la moto ? moooooolto pi? alta della mia e, praticamente, tocco a fatica con le punte degli stivali!
                        Ho quindi chiesto gentilmente il sostegno pratico/morale ad Andrea Soldati che passava casualmente di l? in vesti comode comodissime per l'aiuto richiesto

                        V4H6u3.md.jpg?

                        Il dibattito di un minuto e mezzo si ? articolato circa cosi "oddio non tocco per terra!! mi ribalto!!! ma mi aspetti qui,cosi quando esco dal turno son sicura di avere un supporto anti-caduta?"

                        A parte tutti questi commenti tecnicissimi, che comprendo lascino il tempo che trovano, devo ammettere di essermi ritrovata seduta su una moto davvero compatta, un'impostazione che mi ? piaciuta e che non mi avrebbe fatto sospettare di guidare un 1100. Sicuramente, dieci anni di "assenza" mi han fatto perdere molte evoluzioni, ma son rimasta piacevolmente sorpresa!
                        E come anticipavo nei commenti tecnici poco fa, ? pi? alta di quanto pensassi e questo si rifletter? anche nella mia guida in pista.

                        Gi? il solo accenderla regala emozioni, il rombo ? gi? piacevole cosi!

                        Quindi che faccio, entro? Ma si dai!Un'occasione cos? non si pu? lasciare andare...

                        Dopo il mio primo e unico turno con la RSV4 posso dire che:

                        - il rombo che ha quando apri ? davvero impressionante e lascia estasiati ogni volta! fun fact: dopo la curva 4 ho aperto gas per mettere una marcia (come facevo cn la mia) e mi son chiesta "ma chi sta arrivando con sto rombo spaventoso?" fino a rendermi conto che quel rombo spaventoso era quello della mia moto (goduria)

                        - prima di entrare per il turno mito22 mi ha suggerito "Elena, ricordati di non usare MAI la frizione, n? per metterle n? per toglierle". Ammetto un po' di remore nel "toglierle", ma alla prima staccata ne ho capito la comodit? e la pheegheria! in fondo al rettilineo lungo ? stato divertente scalare senza troppi pensieri! Effettivamente semplifica la vita anche agli utenti un po' pi? lenti come me!

                        - l'impianto frenante ? certamente adatto al mezzo (anche se so di non aver sfruttato a dovere la moto) e ho dovuto spostare a ogni turno i riferimenti perch? arrivavo ovviamente sempre troppo frenata! Tornare sul mio CBR ? stato un disagio!

                        - i cavalli di questa moto sono tanti, tanti davvero e ammetto che "il tiro" che ho provato ad ogni apertura mi lasciava senza parole. Avrei voluto avere un po' pi? di tempo a disposizione per prendere pi? confidenza e godermi anche di pi? il rettilineo lungo, ma ho pensato fosse meglio non esagerare, considerato il mio rientro dopo tanti anni!

                        - sono uscita con un sorriso enorme ed enormemente grata per aver avuto questa opportunit?. Dopo aver provato la RSV4 ho capito perch? tanti la scelgano, ? una certezza: il divertimento ? garantito!


                        Spero di poter tornare in sella a questo "petardo", mi ? rimasta la voglia di provarla con pi? disinvoltura!

                        Grazie Aprilia e Grazie DDG per questa grande opportunit?!
                        Ho solo due foto in pista:

                        questa al primo giro



                        e questa sul rettilineo box
                        foto di
                        Andrea soldati

                        V4HblK.md.jpg
                        Grande! Bel mezzo da provare....

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Originally posted by gio_k36 View Post

                          Grande! Bel mezzo da provare....
                          Ebbè.... poi per chi non ha provato 1000 ( o 1100 in questo caso) di ultima generazione... taaaaaaanta roba!

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            Originally posted by mito22 View Post

                            Ebbè.... poi per chi non ha provato 1000 ( o 1100 in questo caso) di ultima generazione... taaaaaaanta roba!
                            Non l'ho provata ma si vede che è tanta tanta roba!

                            Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              Originally posted by siela View Post
                              Non l'ho provata ma si vede che è tanta tanta roba!
                              Queste cose... se c'è la possibilità... VAN PROVATE!

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                Direi che le moto italiane non deludono mai!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X