Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RS660 qualcuno l'ha ordinata?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    Tu trovi sempre chiuso mi sa

    Comment


    • Font Size
      #137
      Originally posted by arabykola View Post
      E , se tralasciamo il motore... che nn è proprio secondario, ma voi avete visto com è fatto il resto?

      e se lo avete visto, sapete di cosa si parla?

      ecco una descrizione inattaccabile, e molto realistica

      cioè è così, una moto economica

      “Da quel che ho letto occorre una spiegazione per non essere frainteso, del cosa personalmente intendevo quando ho scritto cje la RS660 sia una moto giocoforza costruita in maniera "economica"
      Cioè, in verità non capisco cosa intendete voi per una moto costruita pensando all'economia produttiva, specifico inoltre che non è una critica ma solo un obiettivo sguardo su di un fenomeno già successo con la MV Agusta F3, dove qualche genio si lamentava che la F4 era un'altra cosa...grazie, la F3 costava la metà...oggi la medesima cosa accade alla RS660, e per il medesimo motivo non può avere le qualità della costosa RSV4, ed anche gli affezionati della marca...questa cosa la devono valutare.
      le mie "evidenze" maggiori sono:

      La tipologia costruttiva del complesso telaio-forcellone, del tipo più economico, o industrializzato dite come volete, sia possibile costruire, cioè due gusci pressofusi con assemblati per mezzo di bullonatura, la RSV4 per capirci ha un sofisticato e costoso telaio tipo deltabox.
      inoltre la sospensione posteriore è del tipo semplificato, cioè adotta un sistema Monocross con l'ammortizzatore direttamente infulcrato al forcellone senza alcun leveraggio progressivo, questo tipo di sospensione va cmq bene ma di certo è una scelta economica che accomuna tutte le moto delle varie gamme d'accesso.
      sempre citando solo i punti basilari e di facile trattazione, date uno sguardo anche allo scarico...oggettivamente un miracolo di economia industriale (meno di cosi...non si poteva fare)

      Ergo, c'è qualcosa di male? no, ripeto, basta rendersi conto che non è di certo una moto costruita senza badare a spese e con qualità superiori come alcuni di voi paiono ritenere, ma è semplicemente un'ottima idea che intende dare una moto dai costi relativamente contenuti che però dia un impatto coinvolgente gasante ed importante...e direi che ci sono riusciti alla grande.”
      ma infatti sei tu che la vuoi paragonare ad una R6, aprilia stessa ha detto che non è una sportiva pura, ma una moto fatta per divertirsi principalmente su strada, e che le sue rivali sono la ninja 650 e il cbr 650, e rispetto a queste due non puoi dire che l'rs sia inferiore come qualità

      Comment


      • Font Size
        #138
        No no, io è da mó che dico che è solo un boiler economico come quelli che hai citato...

        solo che alcuni talebani de stokazzo si son risentiti... vabbè pazienza

        Comment


        • Font Size
          #139
          Originally posted by arabykola View Post
          No no, io è da mó che dico che è solo un boiler economico come quelli che hai citato...

          solo che alcuni talebani de stokazzo si son risentiti... vabbè pazienza
          a me sembra esagerato dire che sia un boiler, perchè comunque come componentistica, prestazioni e peso è molto meglio rispetto alle sue rivali,secondo me è la migliore moto della sua categoria, poi che a te non piacciono le moto di quella categoria è un altro discorso

          P.S. hanno usato un bicilindrico in linea per tenere bassi i costi, perchè è noto a tutti che un motore a V è più costso, inoltre facendolo in linea hanno potuto risparmiare su alcuni stampi in comune con la rsv4.

          P.P.S. il motore della svx era potentissimo quanto delicato, non mi sembra un motore adatto da usare su una moto che deve durare e essere affidabile, oltre al fatto che mi sembra non riuscissero a fargli rispettare le normative antinquinamento più recenti

          Comment


          • Font Size
            #140
            Hanno usato tutto di economico, nn solo il motore... manco un leveraggio orcozzio

            il telaio son 2 semigusci imbullonati come un tmax... ma addovai



            Comment


            • Font Size
              #141
              Originally posted by arabykola View Post

              il telaio son 2 semigusci imbullonati come un tmax... ma addovai


              anche l'rs 125 aveva il telaio cosi, ed era il migliore della sua categoria, prima di criticare il telaio aprilia guarda i telai delle sue rivali, sono telai monoculla del cazzo, una Laverda SFC degli anni '60 ha un telaio decisamente migliore

              Comment


              • Font Size
                #142
                See, vabbè

                Comment


                • Font Size
                  #143
                  Originally posted by valter della View Post
                  In pratica chi trova interessante questa motina è un talebano...chi invece ci spala sopra merda gratuita senza manco averla provata è obbiettivo e ragionevole.
                  Originale visione delle cose
                  Esatto! ma soprattutto: quanti di noi hanno avuto modo divederla dal vivo e quanti hanno avuto modo di provarla? altrimenti è solo fuffa.

                  Comment


                  • Font Size
                    #144
                    Originally posted by Desmo16 View Post

                    anche l'rs 125 aveva il telaio cosi, ed era il migliore della sua categoria, prima di criticare il telaio aprilia guarda i telai delle sue rivali, sono telai monoculla del *****, una Laverda SFC degli anni '60 ha un telaio decisamente migliore
                    hahahaha verissimo PS. bella la Laverda

                    Comment


                    • Font Size
                      #145
                      Originally posted by Meloni View Post

                      Esatto! ma soprattutto: quanti di noi hanno avuto modo divederla dal vivo e quanti hanno avuto modo di provarla? altrimenti è solo fuffa.
                      E quanti di noi ci capiscono qualcosa?

                      domande mai poste

                      Comment


                      • Font Size
                        #146
                        Originally posted by Meloni View Post

                        Esatto! ma soprattutto: quanti di noi hanno avuto modo divederla dal vivo e quanti hanno avuto modo di provarla? altrimenti è solo fuffa.
                        Io l'ho vista dal vivo e l'ho trovata veramente ben fatta, la posizione e le dimensioni del serbatoio mi hanno ricordato molto quelle della mia vecchia RS, non ho ancora avuto modo di provarla però

                        Comment


                        • Font Size
                          #147
                          Originally posted by RobyZxr View Post

                          è vero..c'è scritto attualmente la superleggera non è più a listino
                          La domanda vera è come fa a leggere i miei post visto che l'ho messo in ignore list.
                          È come al solito non legge bene quello che scrivono gli altri

                          Comment


                          • Font Size
                            #148
                            Che poi chi critica il bicilindrico in linea...
                            Poi va a criticare pure i 4 cilindri in linea di altre Marche?

                            Comment


                            • Font Size
                              #149
                              Originally posted by arabykola View Post

                              E quanti di noi ci capiscono qualcosa?

                              domande mai poste
                              Io no di certo: non sono un pilota professionista di moto, per strada vado con dei catrami di quasi 50 anni e qualche gionata in pista la faccio con una moto di 20 anni (con cui comunque mi diverto molto).

                              Non ho al momento la disponibilità di spendere 25k per un 1000 nuovo e tra l'altro se dovessi prendere una moto "nuova" da usare solo pista vorrei qualcosa di "easy" con cui divertirmi e basta. Tanto non devo andare acercare il 55 al mugello (al massimo potrei puntare al 2:55).

                              Rimango dell'idea che Aprilia abbia tirato fuori un prodotto carino, umano e che probabilmente farà divertire molti appassionati, poi probabilmente i fatti mi daranno torto, ma non mi sembra male l'idea di una moto "umana" in questo periodo di crisi.

                              Poi per chi vuole esagerare hanno comunque la RSV4 che fa paura.

                              Comment


                              • Font Size
                                #150
                                Originally posted by valter della View Post
                                https://www.moto.it/news/trofeo-apri...-nel-2021.html
                                qua parlano di un peso tra i 150 e i 160 e potenza un po' oltre i 100 CV
                                "Correvano voci incontrollate che l'Italia stesse vincendo per diciotto a zero e che avesse segnato anche Zoff su calcio d'angolo" (cit.)

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X