Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RS660 qualcuno l'ha ordinata?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • gluca
    replied
    Originally posted by AG_KTM View Post

    Sei tu che non capisci. Sul mercato esistevano già bicilindrici paralleli fasati a 270 gradi anni prima che aprilia iniziasse a pensare di progettare il suo portento di ingegneria anche se i talebani di Noale preferiscono dire che i 270 gradi di aprilia sono tutt'altra cosa dei 270 gradi degli altri...
    Tu hai messo in dubbio che la fasatura del motore della RS sia a 270 gradi ed io ho semplicemente postato due articoli che lo confermano, punto.
    Il resto è frutto della tua fantasia.

    Ad oggi quello dell’Aprilia è il bicilindrico parallelo più moderno e prestazionale sul mercato, nella fascia media, che ti piaccia o meno.
    Last edited by gluca; 23-05-21, 18:36.

    Leave a comment:


  • Hotslider
    replied
    Tutt'altra cosa no..... che è molto più performante si..... È un 25-30% in più a parità di cilindrata e frazionamento..... Come fare un mille 4 cil con 200 e un'altro con 250 e piu cv.... Un altro sport proprio!

    Leave a comment:


  • AG_KTM
    replied
    Originally posted by gluca View Post

    Cos'è che ancora non capisci?
    Sei tu che non capisci. Sul mercato esistevano già bicilindrici paralleli fasati a 270 gradi anni prima che aprilia iniziasse a pensare di progettare il suo portento di ingegneria anche se i talebani di Noale preferiscono dire che i 270 gradi di aprilia sono tutt'altra cosa dei 270 gradi degli altri...

    Leave a comment:


  • gluca
    replied
    Originally posted by AG_KTM View Post

    leggere va bene, ma bisognerebbe anche capire... di questo passo tra un po' viene fuori che Aprilia ha inventato la ruota...
    Cos'è che ancora non capisci?

    Leave a comment:


  • G4BRO
    replied
    c'è poco da inventare, un bicilindrico parallelo lo puoi fasare (da sempre) a 360, 180 o 270 gradi ... se lo fai a 270 funziona e suona come un bicilindrico a V90.

    Non si possono fare paragoni tra un twin parallelo e un V2

    Leave a comment:


  • AG_KTM
    replied
    Originally posted by gluca View Post

    Leggere per credere...
    leggere va bene, ma bisognerebbe anche capire... di questo passo tra un po' viene fuori che Aprilia ha inventato la ruota...

    Leave a comment:


  • Hotslider
    replied
    Dai non è una novità di adesso gli scoppi irregolari nel 2 cil parallelo......

    Leave a comment:


  • _RS4_
    replied
    Anche il 900 Bmw/Loncin e il vecchio TDM 900 hanno fasatura a 270°
    Last edited by _RS4_; 23-05-21, 08:10.

    Leave a comment:


  • gluca
    replied
    Originally posted by AG_KTM View Post

    Sicuro sicuro??
    Leggere per credere:
    https://www.motociclismo.it/aprilia-...-difetti-77412

    https://www.inmoto.it/news/approfond...d_ingegneria_/
    Last edited by gluca; 23-05-21, 08:00.

    Leave a comment:


  • Hotslider
    replied
    C'era anche la husqvarna nuda che era un motardone 900 2cil parallelo con scoppi a 270 di derivazione BMW ma parliamo al meno di 10 anni e più fa....

    Leave a comment:


  • AG_KTM
    replied
    Originally posted by G4BRO View Post
    il 660 Aprilia al contrario di tutti gli altri paralleli in commercio, è fasato a 270
    Sicuro sicuro??

    Leave a comment:


  • Hotslider
    replied
    Anche l'R7 e le varie tracer e mt che le hanno donato il motore....

    Leave a comment:


  • G4BRO
    replied
    il 660 Aprilia al contrario di tutti gli altri paralleli in commercio, è fasato a 270°, quindi in termini di imbiellaggio è equivalente ad un V90 (infatti "suona" anche come un V90)

    Leave a comment:


  • DIRT
    replied
    Originally posted by luciocabrio View Post

    beh oddio...parliamo sempre di un 660 bicilindrico da 100cv come dicevo molte pagine addietro. 166 cv/l
    La stessa potenza specifica di una panigale v2 1200 praticamente
    Non si possono fare paragoni tra un twin parallelo e un V2, le uniche motorizzazioni paragonabili sono la YAMAHA (che ha fatto il percorso contrario, forse anche più logico in chiave di commercializzazione, prima una naked,poi la crossover, poi la naked neoretrò,poi la ténéré 700( in ritardo di almeno un paio d'anni), e ora la sportiva stradale media (che sostituisce la R6 non più omologabile stradale e dai costi troppo alti)) e KAWASAKI , in attesa che HONDA pompi in CB 500 e che KTM e BMW portino il loro TWIN u delle sportive che possano fare anche loro la twin cup.

    Leave a comment:


  • fili_speed
    replied
    Originally posted by luciocabrio View Post

    beh oddio...parliamo sempre di un 660 bicilindrico da 100cv come dicevo molte pagine addietro. 166 cv/l
    La stessa potenza specifica di una panigale v2 1200 praticamente
    vero, è certamente spinto, cosideriamo che la moto è di fatto una sportiva stradale leggera,e in strada un bicilindrico da 95(tuono) o 100 cv (rs), è godibile e non gli si tira nemmeno il collo per divertirsi.

    Leave a comment:

X
Working...
X