Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RS660 qualcuno l'ha ordinata?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #301


    “SV650 e Gladius provate in lungo e in largo anche con kit trofeo. Ovviamente sulla spesa/resa non mi pronuncio...

    E comunque, stando ai dati, peserebbe circa come un gsx r 600 del 2004 con un venticinque (al polso) cv in meno e masse in movimento leggermente minori, quindi, tecnicamente è una moto molto discutibile.

    Siamo qui per questo.

    da mó che lo dico ma evidentemente da fastidio

    Comment


    • Font Size
      #302
      Originally posted by valter della View Post

      Questi sono i fatti.

      PS...dimenticavo la minima manutenzione..
      la manutenzione prevista per l'aprilietta è solo cambio olio,filtri e candele ogni 10000 km e fino ad almeno 50000.
      La Hondina non so

      ​​​​
      i fatti ?

      il fatto è che stai paragonando l affidabilità honda a l affidabilità priglia... ma che davvero?


      Comment


      • Font Size
        #303
        Originally posted by gluca View Post
        HSG sei semplicemente prevenuto; hai deciso che il CBR650R è meglio e così sia per te, chiaramente.

        Il CBR650R è una moto turistica con un vestito sportivo; insomma è come mettere le minigonne, l'alettone e magari un estrattore ad una Polo con il motore più spompo disponibile e considerarla una sportivetta.

        La RS660 è invece una sportiva di media cilindrata che permette un uso a 360 gradi della moto e semplicemente allo stato attuale non ha rivali dirette.

        I dati pubblicati da Motociclismo per quanto mi riguarda sono affidabili e quelli ho riportato; non giudizi ne impressioni solo fatti oggettivi.

        Le discussioni io non le intendo come dialoghi tra sordi e con te, invece pare che oltre non si riesca ad andare su questo argomento, per le ragioni sopra esposte; amen.
        No una sportiva non ha il telaio pressofuso in 2 gusci uniti da bulloni e HA il leveraggio

        una hornet del 2004 aveva uno schifo di tubolare ma almeno era un pezzo unico di telaio... e leveraggio

        la sv 650 che ogni tanto torna un deltabox in alluminio, e leveraggio

        idem il gamma o rs degli anni 90

        questa di sportivo ha solo la carena, e forse l avantreno
        sai che se metti una ollins a un tmax nn diventa una sbk?

        Te lo torno a dire, inutilmente ma almeno ce provo

        Comment


        • Font Size
          #304
          Ma guarda...posso dirti che la mia tuono V2 ha su 90000 km e non ho mai avuto un problema che sia uno...solo olio filtri e 2 lampadine cambiate in 15 anni...mai neppure controllato e registrato il gioco valvole...e viaggia ancora che è un piacere.
          Questo è quello che posso dire io per la mia esperienza con un Aprilia....altri,non so.

          Comment


          • Font Size
            #305
            Ah beh... allora

            Comment


            • Font Size
              #306
              Originally posted by HSG View Post

              L' euro5 sarebbe da discutere con l'ente omologatorio e la Piaggio...
              Dai, HSG, addirittura alludere ad un RS660gate.... manco Aprilia fosse VW ;-)

              è così difficile ammettere che quel motorino sta demolendo radicate convinzioni (anche mie, eh ;-) sui limiti dei bicilindrici paralleli?

              Comment


              • Font Size
                #307
                Finché sta assieme... si

                ma visto che i pastori ci tengono a sottolineare che questo catrame ha la pot specifica quasi del meglio bicilindrico mai costruito... senza bielle in titanio e senza desmo

                chissà chi è quello tirato al limite e quello affidabile

                come che priglia , all ‘improvviso ...sapesse costruire motori incredibili... poi quando servono davvero ...tipo in mgp ...si scordano come si fanno

                Comment


                • Font Size
                  #308
                  Chiaramente non ti sto dicendo che Aprilia sia più affidabile di Honda...ti sto solo dicendo che per me l'affidabilità che mi ha dimostrato la mia,mi è più che sufficiente.
                  A me le Honda in generale non piacciono granchè(gusti èh..ognuno ha i suoi)e anche se più affidabile e comunque valida come moto..una cbr650r non la comprerei mai..una rs660 invece si,semplicemente perchè mi piace...e se poi dovesse esplodere..amen..vorrà dire che me la sono cercata😅

                  Comment


                  • Font Size
                    #309
                    Tra l'altro io in realtà una hondina nella vita l'ho avuta...nel 1985...la primissima xr600r importata da Dall'ara.
                    Comprata nuova...ruppi un ingranaggio del cambio subito dopo pochi mesi...e in quella di garanzia non ce n'era😬
                    Quindi boh...casi
                    Last edited by valter della; 21-12-20, 20:55.

                    Comment


                    • Font Size
                      #310
                      Originally posted by arabykola View Post
                      Finché sta assieme... si

                      ma visto che i pastori ci tengono a sottolineare che questo catrame ha la pot specifica quasi del meglio bicilindrico mai costruito... senza bielle in titanio e senza desmo

                      chissà chi è quello tirato al limite e quello affidabile

                      come che priglia , all ‘improvviso ...sapesse costruire motori incredibili... poi quando servono davvero ...tipo in mgp ...si scordano come si fanno
                      Bielle in titanio e desmo per un motore che arriva a 10.500/11.000 giri; a che pro?

                      Comment


                      • Font Size
                        #311
                        Originally posted by gluca View Post
                        HSG sei semplicemente prevenuto; hai deciso che il CBR650R è meglio e così sia per te, chiaramente.

                        Il CBR650R è una moto turistica con un vestito sportivo; insomma è come mettere le minigonne, l'alettone e magari un estrattore ad una Polo con il motore più spompo disponibile e considerarla una sportivetta.

                        La RS660 è invece una sportiva di media cilindrata che permette un uso a 360 gradi della moto e semplicemente allo stato attuale non ha rivali dirette.

                        I dati pubblicati da Motociclismo per quanto mi riguarda sono affidabili e quelli ho riportato; non giudizi ne impressioni solo fatti oggettivi.

                        Le discussioni io non le intendo come dialoghi tra sordi e con te, invece pare che oltre non si riesca ad andare su questo argomento, per le ragioni sopra esposte; amen.
                        Non Ho deciso che sia meglio, semplicemente hanno lo stesso target di mercato, sia per tipo di costruzione della moto, sia per utilizzo a tutto to do. Lo sarebbe anche il Ducati supersport, ma, intelligentemente, Ducati ha cercato di smarcarsi dalla "zona Honda" alzando il livello di componentistica (e di prezzo) per avere un prodotto di uguale destinazione, ma con portafoglio di utenza differente.
                        Aprilia a chi si rivolge? Al giovane? Con un prezzo del genere non saprei. All'esperto? Magari... ma non so quanti ultraquarantenni siano attratti da moto e grafiche del genere.

                        La moto si guida bene, funziona benino, ma non risolvi con queste due cose la fascia di mercato che rimane quella del Cbr 650, che tu sia d'accordo o meno. E una 660 non la lasci di sera nel cortile all'aperto in inverno per poi prenderla la mattina per andare a scuola o lavoro, perchè a lungo andare quelle cose le fai solo con certe moto...

                        Poi, se proprio volessimo cercare il pelo nell'uovo, io la moto l'ho provata in modo piuttosto soddisfacente per dare un giudizio, tu sfogli ancora Motociclismo e giudichi...

                        Comment


                        • Font Size
                          #312
                          Originally posted by arabykola View Post

                          “SV650 e Gladius provate in lungo e in largo anche con kit trofeo. Ovviamente sulla spesa/resa non mi pronuncio...

                          E comunque, stando ai dati, peserebbe circa come un gsx r 600 del 2004 con un venticinque (al polso) cv in meno e masse in movimento leggermente minori, quindi, tecnicamente è una moto molto discutibile.

                          Siamo qui per questo.

                          da mó che lo dico ma evidentemente da fastidio
                          MA infatti la trovo una moto logica, solo che rimane discutibile come tutti i prodotti con jn certo costo iniziale.

                          Comment


                          • Font Size
                            #313
                            Ma certo che rimane discutibile...
                            però la dobbiamo paragonare ai prodotti attuali,coi prezzi attuali,gli euro5 attuali,gli ABS e ed elettroniche cazzi e mazzi attuali.
                            E comunque il gsxr 600 del 2004 era euro 2,aveva 16 CV in più rilevati e non 25,pesava 10 kg in più nonostante non avesse ABS ed elettronica varia e catalizzatoroni euro 5...e costava 10000 euro 16 anni fa...oggi la sua discendente ne costerebbe 14000 e non 11000...un altra tipologia di moto insomma,di livello qualitativo e prestazionale sicuramente più alto(e più costoso)che ora però purtroppo non ha più mercato.
                            Last edited by valter della; 22-12-20, 10:57.

                            Comment


                            • Font Size
                              #314
                              Originally posted by corner_worker View Post

                              Dai, HSG, addirittura alludere ad un RS660gate.... manco Aprilia fosse VW ;-)

                              è così difficile ammettere che quel motorino sta demolendo radicate convinzioni (anche mie, eh ;-) sui limiti dei bicilindrici paralleli?
                              Dopo aver omologato la fonometrica della RSV4 e il fanale dei Piaggio per le poste possono fare di tutto...

                              E anche qualche controllo sugli scooter nuovi direttamente dal concessionario al centro revisioni ti darebbe l'idea di come siano in linea.

                              E io preferisco di gran lunga i paralleli ai V.

                              Originally posted by valter della View Post
                              Ma certo che rimane discutibile...
                              però la dobbiamo paragonare ai prodotti attuali,coi prezzi attuali,gli euro5 attuali,gli ABS e ed elettroniche cazzi e mazzi attuali.
                              E comunque il gsxr 600 del 2004 era euro 2,aveva 16 CV in più rilevati e non 25,pesava 10 kg in più nonostante non avesse ABS ed elettronica varia e catalizzatoroni euro 5...e costava 10000 euro 16 anni fa...oggi la sua discendente ne costerebbe 14000 e non 11000...un altra tipologia di moto insomma,che ora purtroppo non ha più mercato.
                              Sempre dati di Motociclismo? Perchè prima di provare la RS sono sceso dal Suzuki in questione.

                              L' elettronica su una moto del genere, a parte l'ABS, non serve a un gran che, anzi, è il classico prodotto inserito a costo zero per giustificare il surplus di spesa e alla classica domanda:"me la togliete e pago meno?", no, perchè il guadagno devono farlo sul "ferro" non sul bit già ripagato da altri modelli.

                              Comunque la moto, pur avendo un telaio imbullonato come una Fazer, mono montato cantilever, dettagli non proprio da pari del marchio, va bene e diverte, penso sia un mezzo da curare per benino, non come le concorrenti che ti dimentichi di cambiare l'olio, ma sostanzialmente buona. Ritengo il prezzo decisamente fuori linea, ma, immagino, tra lanci stampa e video di presentazione, non abbiano un target numerico alto, ma anche con pochi clienti si ripagheranno di certo i materiali e lo studio...
                              Last edited by HSG; 22-12-20, 11:06.

                              Comment


                              • Font Size
                                #315
                                Originally posted by valter della View Post
                                ..e costava 10000 euro 16 anni fa....
                                peccato che poi quando ti sedevi a trattare il prezzo scendeva di brutto... nel 2009 stavo per comprare un gsxr 750 nuovo a 9.000 €. Mancava solo la firma sul contratto (e la patente...)

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X