Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RS660 qualcuno l'ha ordinata?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #766
    Si sa nel frattempo dal lancio i numeri di vendita di tuono e rs 660? Sono molto curioso.....

    Comment


    • Font Size
      #767
      In Italia da gennaio a marzo 2021 la RS660 non compare tra le prime 30 moto più vendute in Italia.
      https://www.motociclismo.it/mercato-...-trk-502-78221

      In compenso in Germania da gennaio ad aprile 2021 ne hanno vendute ben 332 e grazie alla RS6660 Aprilia ha fatto registrare un clamoroso +61,8% rispetto allo stesso periodo del 2020; con la Tuono 660 le vendite dovrebbero migliorare ulteriormente...
      https://www.bikereview.info/it/motor...pril-2021.html
      Last edited by gluca; 17-05-21, 20:47.

      Comment


      • Font Size
        #768
        Grazie gluca

        Comment


        • Font Size
          #769
          Originally posted by gluca View Post

          Pare sia una "furbata" nello stile CBR650R; abito sportiveggiante e sotto la meccanica della MT-07, magari con qualche cv in più (facciamo 75/80 cv all'albero?).

          Penso che costerà 8990 euro franco concessionario.

          Domani vediamo quanto lontano sono andato dalla realtà.
          come ho detto da altre parti se hanno offeso questa da 100cv immagino quella da 80

          Comment


          • Font Size
            #770
            Originally posted by gluca View Post
            In Italia da gennaio a marzo 2021 la RS660 non compare tra le prime 30 moto più vendute in Italia.
            https://www.motociclismo.it/mercato-...-trk-502-78221

            In compenso in Germania da gennaio ad aprile 2021 ne hanno vendute ben 332 e grazie alla RS6660 Aprilia ha fatto registrare un clamoroso +61,8% rispetto allo stesso periodo del 2020; con la Tuono 660 le vendite dovrebbero migliorare ulteriormente...
            https://www.bikereview.info/it/motor...pril-2021.html
            In Germania probabilmente hanno meno balle...qua tutti quelli con cui ho parlato hanno tirato fuori la solita frase "eh ma 100cv son pochi...".
            Poi gli vai dietro sui passi e farebbero schifo anche con 3mila cv

            Comment


            • Font Size
              #771
              si vede che non l'han mai provata in montagna...

              Comment


              • Font Size
                #772
                Originally posted by luciocabrio View Post

                come ho detto da altre parti se hanno offeso questa da 100cv immagino quella da 80
                Come volevasi dimostrare, di sportivo ha solo le sembianze:
                https://www.motociclismo.it/nuova-ya...ristiche-78632

                Il prezzo non l’hanno ancora comunicato e credo che bisognerà aspettare fino ad ottobre quando la commercializzeranno.

                Credo che Aprilia possa stare tranquilla, questa Yamaha come meccanica e dotazione non è un prodotto al livello della RS660 che rimane l’unica proposta premium in questa fascia di mercato, con buona pace dei suoi detrattori.

                Comment


                • Font Size
                  #773
                  Originally posted by gluca View Post

                  Come volevasi dimostrare, di sportivo ha solo le sembianze:
                  https://www.motociclismo.it/nuova-ya...ristiche-78632

                  Il prezzo non l’hanno ancora comunicato e credo che bisognerà aspettare fino ad ottobre quando la commercializzeranno.

                  Credo che Aprilia possa stare tranquilla, questa Yamaha come meccanica e dotazione non è un prodotto al livello della RS660 che rimane l’unica proposta premium in questa fascia di mercato, con buona pace dei suoi detrattori.
                  però penso sia giusto che,anch echi non vuole potenze monstre,possa godere di posizione di guida e linea sportiva no?
                  In fondo le ducati SS600 erano li come cv no?
                  ovvio che se la prezzano alta non vedo alcun motivo per preferirla ad aprila se non che ci sono più conce yamaha e magari è più affidabile

                  Comment


                  • Font Size
                    #774
                    Sono molto curiosa di provarla!! Spero di avere presto l'occasione

                    Comment


                    • Font Size
                      #775
                      Originally posted by luciocabrio View Post

                      però penso sia giusto che,anch echi non vuole potenze monstre,possa godere di posizione di guida e linea sportiva no?
                      In fondo le ducati SS600 erano li come cv no?
                      ovvio che se la prezzano alta non vedo alcun motivo per preferirla ad aprila se non che ci sono più conce yamaha e magari è più affidabile
                      io sinceramente (parlo x esperienza), se devo girare su una moto scomoda, voglio avere minimo 100 cv, con 75 la voglio comoda!

                      Comment


                      • Font Size
                        #776
                        Originally posted by LoreXS View Post

                        io sinceramente (parlo x esperienza), se devo girare su una moto scomoda, voglio avere minimo 100 cv, con 75 la voglio comoda!
                        io credo che con 75 cv e quella posizione di guida fra le curve ci si diverta lo stesso. ovvio meglio 100 che 75...
                        però perchè dovrei prendere una cruiser o moto da viaggio se magari esteticamente non mi piacciono o non la uso per fare tanti chilometri?
                        Magari sarà moto agile e maneggevole e farà divertire. io viaggio con un 125 35 cv scarsi e fra le curve mi diverto lo stesso

                        Comment


                        • Font Size
                          #777
                          Più che la potenza guarderei la coppia, sia la RS660 sia la R7 hanno lo stesso picco di 67nm, però la Yamaha ce l'ha 2000 giri più in basso.
                          Ovvio che l'Aprilia si rifà con gli interessi in alto, ma ai medi se non hanno cannato la rapportata la Yamaha potrebbe risultare anche più godibile.
                          Certo che l'estetica così cattiva suggerirebbe ben altre prestazioni...
                          Last edited by _RS4_; 19-05-21, 10:28.

                          Comment


                          • Font Size
                            #778
                            i 100cv della mia RS su strada servono a poco, perché molto difficilmente arrivo a 10mila giri.
                            Molto più importante la coppia a metà, quella si che serve. Chiaro che se poi il motore non allunga niente non è di gran soddisfazione x una sportiva eh...

                            Comment


                            • Font Size
                              #779
                              Originally posted by luciocabrio View Post

                              però penso sia giusto che,anch echi non vuole potenze monstre,possa godere di posizione di guida e linea sportiva no?
                              In fondo le ducati SS600 erano li come cv no?
                              ovvio che se la prezzano alta non vedo alcun motivo per preferirla ad aprila se non che ci sono più conce yamaha e magari è più affidabile
                              Ottimista! Le vecchie Ducati 600 ss avevano si e no 50 cv. Per avere 75 cv non ti bastava il 750 ma dovevi passare al 900 supersport.

                              Comment


                              • Font Size
                                #780
                                Originally posted by olivier View Post

                                Ottimista! Le vecchie Ducati 600 ss avevano si e no 50 cv. Per avere 75 cv non ti bastava il 750 ma dovevi passare al 900 supersport.
                                mi sa che ho detto una caxzata infatti
                                La più potente

                                Super Sport 1000 DS (2003-2006): cilindrata 992 cm³, 2 cilindri a L, 4 tempi, 85,5 cv a 7750 giri,

                                la più "scarsa"

                                Sport 620 (2003-2006): cilindrata 618 cm³, 2 cilindri a L, 4 tempi, 61 cv a 8750 giri, raffreddamento ad aria, cambio a 5 marce, 181,8 kg (HF) o 182 kg (carena intera).

                                a maggior ragione è un sostegno alla mia tesi
                                che poi la supersport era bella aggressiva e sportiva come linea

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X