Sul mercato tedesco rispetto allo stesso periodo del 2020 Aprilia ha venduto nel 2021 il 79,17% in più nel segmento delle moto con cilindrata superiore a 125 cc (fonte l’articolo postato un paio di commenti qui sopra).
Questo incremento che credo si possa considerare pacificamente un successo è dovuto in gran parte alle vendite della RS660 (463 su 1213 moto oltre i 125 cc vendute).
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
RS660 qualcuno l'ha ordinata?
Collapse
X
-
Ha venduto poco più della metà di honda cbr650r. Io tutto questo successo non ce lo vedo, continuo a ritenere che aprilia abbia cappellato di brutto il target di dotazioni e, soprattutto, prezzo.
Leave a comment:
-
La RS 660 in Germania continua a vendere bene (463 esemplari da gennaio a maggio 2021):
https://www.moto.it/news/la-ducati-m...w-r1250gs.html
Leave a comment:
-
Pagato da Aprilia? Nelle corse in salita non credo.... Se sei bravo bravo magari trovi la concessionaria che ti da in uso gratuito la moto.
Ovviamente non era BMW ma Aprilia tuono.
Manici quest'anno corre nella Naked 1000 con il BMW però è stato più lento del Bonny con il 660.
Potrebbe essere una RS modificata come dice Rsvsteve. E' facile che sia la stessa moto che userà per correre al TT e che nel CIVS diventa naked con manubrio alto.
- 1 like
Leave a comment:
-
vedendo la ruota dietro nera e la forcella oro mi pare una RS vestita da Tuono...
Leave a comment:
-
Originally posted by nomex View PostDi solito la naked 650 la vince sempre Manici, Bonetti di solito non ci corre... Sarà stato pagato da Aprilia... Può essere?
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
https://scontent-frt3-1.xx.fbcdn.net...a4&oe=60D973C4
Ma anche fosse in quella categoria partecipano anche le street triple e bisogna batterle per vincere.
Per altro nella classifica come moto usata da Bonetti nella classe Naked 650 viene menzionata (per errore ?) una fantomatica Bmw 650
https://civs.tv/wp-content/uploads/2...classifica.pdfLast edited by gluca; 01-06-21, 02:53.
Leave a comment:
-
Originally posted by gluca View Post
Sei proprio un insenzzzibbile !!
Non ha scelto una Street Triple , ne una Yamaha od una Honda e neppure una Ktm…
Non capisce niente di moto il buon Bonetti… fortuna che c’ha il manico.
NOTA
Il post è chiaramente ironico; nel caso non vi strappi un sorriso, passate oltre.
Per la cronaca la Tuono 660 di cavalli ne ha 95.
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
- 1 like
Leave a comment:
-
Su Motociclismo c’è un interessante articolo che svela il lavoro che c’è dietro la creazione della RS660:
https://www.motociclismo.it/aprilia-...sviluppo-77304
Leave a comment:
-
Originally posted by olivier View PostIeri si è disputata la prima gara del Campionato Italiano Salita e il buon Bonetti ha corso la sua prima gara con la tuono 660 e, tanto per cambiare, ha vinto nella classe Naked 650 ( i bicilindrici possono essere fino a 800 cc) con il tempo di 1.33,43.
Tanto per non smentirsi, ha corso e vinto con la BMW SBK anche la classe 1000 super open (carenate) con il tempo di 1.30,69. Notevole il fatto che il crono ottenuto con la tuono 660 gli sarebbe bastato per classificarsi 1° tra i Naked 1000, 3° tra le supersport 600 e 4° tra i 1000.
100 cv bastano!
Non ha scelto una Street Triple , ne una Yamaha od una Honda e neppure una Ktm…
Non capisce niente di moto il buon Bonetti… fortuna che c’ha il manico.
NOTA
Il post è chiaramente ironico; nel caso non vi strappi un sorriso, passate oltre.
Per la cronaca la Tuono 660 di cavalli ne ha 95.Last edited by gluca; 31-05-21, 21:55.
Leave a comment:
-
Originally posted by olivier View PostIeri si è disputata la prima gara del Campionato Italiano Salita e il buon Bonetti ha corso la sua prima gara con la tuono 660 e, tanto per cambiare, ha vinto nella classe Naked 650 ( i bicilindrici possono essere fino a 800 cc) con il tempo di 1.33,43.
Tanto per non smentirsi, ha corso e vinto con la BMW SBK anche la classe 1000 super open (carenate) con il tempo di 1.30,69. Notevole il fatto che il crono ottenuto con la tuono 660 gli sarebbe bastato per classificarsi 1° tra i Naked 1000, 3° tra le supersport 600 e 4° tra i 1000.
100 cv bastano!
- 1 like
Leave a comment:
-
Ieri si è disputata la prima gara del Campionato Italiano Salita e il buon Bonetti ha corso la sua prima gara con la tuono 660 e, tanto per cambiare, ha vinto nella classe Naked 650 ( i bicilindrici possono essere fino a 800 cc) con il tempo di 1.33,43.
Tanto per non smentirsi, ha corso e vinto con la BMW SBK anche la classe 1000 super open (carenate) con il tempo di 1.30,69. Notevole il fatto che il crono ottenuto con la tuono 660 gli sarebbe bastato per classificarsi 1° tra i Naked 1000, 3° tra le supersport 600 e 4° tra i 1000.
100 cv bastano!
Last edited by olivier; 31-05-21, 17:26.
- 2 likes
Leave a comment:
-
Le ho viste entrambe...... Secondo me la RS è più bella poi dipende da che tipo di guida preferisci....
Leave a comment:
-
Originally posted by coski View Post
Sul sito Aprilia puoi prenotarti per provarla. C’è un solo concessionario della provincia di Bergamo che ti permette di farlo.
Comunque gran bella moto. Esteticamente molto bella.
Io l’ho provata per 20 minuti e ne sono rimasto entusiasta.
Sotto i 4000 giri è un po’ pigra, la risposta del gas in modalità Dynamic è un po’ brusca, anche se secondo me è questione di abitudine.
Durante la guida ho trovato un po’ di vibrazioni sulle pedane, di più rispetto alla Tuono 660, e la risposta del freno non è modulabile. Non è per niente progressiva. Strano perché sulla sorella Tuono invece è perfetta, potente e modulabile.
Per il resto ha una gran schiena ed è una goduria.
Secondo me preparata diventa un bel mezzo divertente da usare in pista e fuori.
Devo dire la verità sono indecisa tra tuono 660 e rs660.. vedremo
Grazie
Leave a comment:
-
Originally posted by DaDa_mk View Post
Mah io vorrei provarla.
Pare una moto super divertente. Potrebbe essere un ottimo compromesso per farla uso pista
Comunque gran bella moto. Esteticamente molto bella.
Io l’ho provata per 20 minuti e ne sono rimasto entusiasta.
Sotto i 4000 giri è un po’ pigra, la risposta del gas in modalità Dynamic è un po’ brusca, anche se secondo me è questione di abitudine.
Durante la guida ho trovato un po’ di vibrazioni sulle pedane, di più rispetto alla Tuono 660, e la risposta del freno non è modulabile. Non è per niente progressiva. Strano perché sulla sorella Tuono invece è perfetta, potente e modulabile.
Per il resto ha una gran schiena ed è una goduria.
Secondo me preparata diventa un bel mezzo divertente da usare in pista e fuori.
- 1 like
Leave a comment:
X
Leave a comment: