Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GuzziDiag e Km Equivalenti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    GuzziDiag e Km Equivalenti

    Ciao a tutti... ma in particolare a Gabro

    ho già cercato un po' in giro, ma non ho trovato granchè a riguardo, quindi provo a chiedere qui.
    Ho una rsv4 2016, e uso il guzzidiag per vedere gli errori quando capita. Adesso mi piacerebbe riuscire a vedere i km equivalenti (pista), per capire a che punto sono col motore, ma a quanto pare la versione che uso io non permette di visualizzarli (mi sono passato tutti i valori, ma non ho trovato nulla di comprensibile a riguardo).

    So che Gabro vende il kit Guzzidiag, quindi magari ha già la soluzione pronta
    Ovviamente se qualcun altro ha già risolto in altro modo, ben venga.

    Grazie in anticipo

  • Font Size
    #2
    Credo che i Km equivalenti si vedano solo in officina tramite Pads...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Certamente il Pad è l'unico strumento consentito ufficialmente. Ma leggendo sul forum americano, sembra ci sia una versione modificata di guzzidiag, ma non ho capito bene se funziona e soprattutto dove trovarla.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Scusate ,o.t., come è fatto questo guzzidiag? È un programma da istallare su PC o è proprio un "apparecchio" da montare sulla centralina?

        Comment


        • Font Size
          #5
          G4BRO

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bobber View Post
            Scusate ,o.t., come è fatto questo guzzidiag? È un programma da istallare su PC o è proprio un "apparecchio" da montare sulla centralina?
            è un softwarino che si installa sul pc, ma poi ti serve un cavo e un adattatore, per collegarti alla presa obd della moto. Dopo puoi vedere un bel po' di parametri dalla centralina, tipo temperature, giri motore ecc. La cosa più figa di tutte è che vedi anche gli errori, e puoi anche cancellarli. (ovviamente se l'errore è causato da un problema, che non risolvi, te lo ritrovi all'accensione successiva).
            Io lo uso da anni, sulla rsv4 e la dorsoduro.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by FDZ View Post

              è un softwarino che si installa sul pc, ma poi ti serve un cavo e un adattatore, per collegarti alla presa obd della moto. Dopo puoi vedere un bel po' di parametri dalla centralina, tipo temperature, giri motore ecc. La cosa più **** di tutte è che vedi anche gli errori, e puoi anche cancellarli. (ovviamente se l'errore è causato da un problema, che non risolvi, te lo ritrovi all'accensione successiva).
              Io lo uso da anni, sulla rsv4 e la dorsoduro.
              grande grazie, ho visto che c'è anche per ducati quanto costa tutto il sistema? è complicato utilizzarlo? grazie

              Comment


              • Font Size
                #8
                ps è possibile cancellare l'avviso del service? ho un meccanico di fiducia e vorrei che fosse lui a curare la mia moto, farmici una chiacchierata e una birra mentre lui lavora ed io cerco di aiutare come posso

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  l'ultima versione scaricabile legge anche i km equivalenti

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by G4BRO View Post
                    l'ultima versione scaricabile legge anche i km equivalenti
                    Urca.... vedo che c'è anche un IAWDiag, serve anche quello?
                    Grazie 1000

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by bobber View Post
                      ps è possibile cancellare l'avviso del service? ho un meccanico di fiducia e vorrei che fosse lui a curare la mia moto, farmici una chiacchierata e una birra mentre lui lavora ed io cerco di aiutare come posso
                      non saprei dirti, io non sono mai riuscito a togliere l'avviso del tagliando, se è a questo che ti riferisci. Con guzzidiag riesci a vedere i codici di errori registrati in centralina, che provocano l'errore SERVICE o URGENT SERVICE sul dashboard.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by G4BRO View Post
                        l'ultima versione scaricabile legge anche i km equivalenti
                        Ottimo a sapersi...vado a scaricarlo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by FDZ View Post

                          Urca.... vedo che c'è anche un IAWDiag, serve anche quello?
                          Grazie 1000
                          IAWdiag è uguale, sono non caratterizzato dei modelli Guzzi, ma dai modelli di centraline marelli.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by bobber View Post
                            ps è possibile cancellare l'avviso del service?
                            sulle "vecchie" col contagiri a lancetta per resettare il service basta entrare nella diagnostica del cruscotto. sulle nuove col cruscotto TFT al momento il service si può azzerare solo con la diagnosi ufficiale.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by G4BRO View Post

                              sulle "vecchie" col contagiri a lancetta per resettare il service basta entrare nella diagnostica del cruscotto. sulle nuove col cruscotto TFT al momento il service si può azzerare solo con la diagnosi ufficiale.
                              grazie g4bro, ero o.t., parlavo del mio 1299s , scusate l'o.t.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X