Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia TUONO 660

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by gluca View Post

    La Ktm Duke 890R parte da 11.900 euro; se ci metti il quick-shifter, la regolazione del freno motore e della velocità, il controllo di trazione e le varie mappe motore sei praticamente a 13.350 euro (la Tuono 660 ha tutto questo di serie).
    La rivale austriaca della Tuono 660 è la KTM Duke 790 che parte da 10.200 euro...

    La Street Triple R è nella fascia della Tuono RS660 anche considerando la componentistica e costa 9.900 euro, però se ci aggiungi le maniglie per il passeggero e l'unghia in plexiglass per avere un minimo di riparo dall'aria, entrambi presenti sulla Tuono 660, sei già a circa 10.250 euro.
    E' vero che ha 20 cv in più e se uno vuole più potenza probabilmente sceglie questa.

    La Street Triple RS parte da 12.100 euro, e come la Duke R890 è superiore alla Tuono 660 perchè è di un'altra categoria anche dal punto di vista del prezzo.

    Nella fascia di mercato della Tuono 660 ci saranno anche quelli che andranno a guardare quanta moto si portano a casa per i soldi che pagano, ma questi dovranno andare a guardare i dettagli, perchè come ho dimostrato, alcune case hanno scelto l'approccio automobilistico teutonico e si fanno pagare a parte un sacco di cose che invece l'Aprilia include nella sua offerta di base.
    Ho fatto il preventivo qualche mese fa e l'890R viene via a 11900€ col tech pack (cambio elettronico, mappa sport, freno motore ecc...ecc..).
    Costa sicuramente POCO più ma hai un rapporto peso/potenza migliore, sospensioni WP Apex pluriregolabili, pinze stylema, pompa brembo e chi più ne ha più ne metta.

    Per l'approccio ti do ragione, ma a sto punto avrei preferito una tuono a 8900€ e se vuoi tutto il pacchetto aprc arrivo a 10k.
    Soprattutto su una moto pensata pure per i neopatentati, che come prima moto..del pacchetto APRC frega fino ad un certo punto.

    Per chi non ha limiti di potenza/patenti ma vuole una moto adrenalinica e divertente e può permettersi di spendere 10mila € sgancia anche 1500-2000€ in più per una moto superiore...almeno io farei così

    Comment


    • Font Size
      #62
      Scusate eh, è un segmento che non mi appassiona, ma la Mt09 a poco meno di 10.000 mi pare troppo concorrenziale rispetto alla Tuono, sia come cilindrata, sia come spettro di utilizzo simile. Tralasciando la già citata, ottima, street triple.

      Comment


      • Font Size
        #63
        Però calma tu parli di prezzo che ti fa il conce..
        anche la rs 660 so che qualcuno l'ha portata a casa a 10500 chiavi in mano,nonostante sia appena uscita e quindi più difficile da trovare scontata.
        Significherebbe che se ballano 1000 euro...la tuonina si potrà portare a casa sui 9500...dopo un anno anche meno.
        Poi concordo che il Duke 890 offra un ottimo rapporto prezzo qualità ...migliore del 790

        Comment


        • Font Size
          #64
          Riflessioni interessanti.
          Credo che decidere il prezzo per la Tuono sarà ben più difficile che per la RS visto che la concorrenza è tanta ed anche molto vicina in termini di dotazioni.

          In Aprilia queste considerazioni le hanno sicuramente già fatte e sono proprio curioso di vedere la risposta che si sono dati.

          E' probabile che rimangano nella prima metà dell'intervallo 9000 - 10.000 euro.

          Comment


          • Font Size
            #65
            Da possessore di ktm duke 790... non vedo perché fare continui paragoni con altre marchi e modelli... io ho provato la Rs660.... non l’ho trovata male (per me) da rivedere subito e’ l’impianto frenante... per il resto molto facile e divertente... vedrete che sarà’ lo stesso con la tuono...

            Non condivido la scelta della moto in base al prezzo e alla scheda tecnica... con questo ragionamento sarete eternamente insoddisfatti...

            Comment


            • Font Size
              #66
              Giusto! Stavo per scrivere che è come fare il pelo al capello.... Per mille euro io prendo la moto che piu mi piace e basta...... Diverso sarebbe per grosse differenze di prezzo..... La moto deve emozionare anche da ferma... Triumph per esempio non mi piace per niente e non la comprei nemmeno se costasse 3000 euro meno e avesse 150cv.....
              Conosco persone che si innamorano della scheda tecnica perché ci sono più cv.... Io no.

              Comment


              • Font Size
                #67
                Credo che buona parte dei motociclisti non usi un approccio iper-razionale nell'acquisto della moto, in quanto una moto è un di più che si acquista per le emozioni che regala fin dall'acquisto.
                I motociclisti pragmatici a caccia del maggior valore per il denaro speso, credo siano una minoranza e che usino questo approccio perchè la moto per loro è anche, se non soprattutto, un mezzo di trasporto.
                Non ho esperienza in materia visto che non ne ho mai avuto uno, ma credo che sia l'approccio che si ha quando si cerca e compra un scooter.

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by Hotslider View Post
                  Giusto! Stavo per scrivere che è come fare il pelo al capello.... Per mille euro io prendo la moto che piu mi piace e basta...... Diverso sarebbe per grosse differenze di prezzo..... La moto deve emozionare anche da ferma... Triumph per esempio non mi piace per niente e non la comprei nemmeno se costasse 3000 euro meno e avesse 150cv.....
                  Conosco persone che si innamorano della scheda tecnica perché ci sono più cv.... Io no.
                  Io ho speso 9k quando ne potevo spendere tranquillamente 15k per prendere il Superduke 1290 con il valore dei pezzi che ho messo sopra supero anche il prezzo del Superduke ... e la frase che spesso mi sento dire “eh ma con tutto quello che ci hai speso ti prendevi il Superduke” si lo so’... e sono stra felice della scelta che ho fatto... ma che veramente dobbiamo prendere quello che dicono gli altri??? 😂😂😂

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Avete perfettamente ragione...
                    sto misurare il prezzo ...tra l'altro su una moto che deve ancora uscire e nessuno ha mai nemmeno guidato...non ha senso.

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      comunque ,tanto per fare un esempio, la prossima Triumph 660 (quindi cilindrata uguale ad aprilia ma un cilindro in più) avrà 81cv contro i 95 cv della tuono

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Potrebbero affiancarci una versione più economica.
                        un po'come faceva ducati con le dark o Triumph con le "s"..

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by max750s View Post
                          Potrebbero affiancarci una versione più economica.
                          un po'come faceva ducati con le dark o Triumph con le "s"..
                          Forse è difficile da gestire.

                          O forse faranno una versione factory se il modello andasse bene con le vendite.

                          Intanto lanciano il modello, poi a seconda delle richieste di mercato aggiornano in modo da tenere sempre alto l'interesse e ammortizzare i costi di sviluppo

                          Inviato dal mio H4213 utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by luciocabrio View Post
                            comunque ,tanto per fare un esempio, la prossima Triumph 660 (quindi cilindrata uguale ad aprilia ma un cilindro in più) avrà 81cv contro i 95 cv della tuono
                            Ehh, ma ti diranno che l'inglese è fatta meglio ecc ecc..

                            Inviato dal mio H4213 utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by iraz View Post
                              Ehh, ma ti diranno che l'inglese è fatta meglio ecc ecc..

                              Inviato dal mio H4213 utilizzando Tapatalk
                              dimentichi l'assistenza e che perdono i bulloni...ah no quella è ducati...
                              questa implode

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                La tuono contro la trident vince 10 a zero .

                                Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X