Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia TUONO 660

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Originally posted by fili_speed View Post

    con tutto il rispetto hai mai letto recensioni differenti, oppure recensioni dove si dice apertamente che il prezzo è troppo alto per i contenuti? per i giornalisti, dopo la prova sono tutte belle e fantastiche le moto, e ci mancherebbe, aggiungerei.

    Personalmente, il prezzo corretto sarebbe stato entro i 10.000 con solo blipper, evidentemente per uscire conil prezzo attuale avranno i loro motivi, per esempio avranno visto gli ordini della rs.
    Sarebbe interessante vedere dopo la fine del mese, quante rs si sono vendute nei primi due mesi, questo spiegherebbe certe scelte.
    si...certe cose le ho lette sulle varie riviste...se una cosa "non va" lo dicono...magari non coi nostri termini.

    ma quindi confermate che la dotazione elettronica è tutta optional?(quella della rs dico)

    Comment


    • Font Size
      #122
      Originally posted by luciocabrio View Post

      si...certe cose le ho lette sulle varie riviste...se una cosa "non va" lo dicono...magari non coi nostri termini.
      ma quando mai...le riviste riuscirono a non parlare male persino quando MV mandò la F4 RC alla prova comparativa e si ruppe dopo un quarto d'ora...Ma li capisco: non si morde la mano che ti nutre...

      Comment


      • Font Size
        #123
        Originally posted by luciocabrio View Post

        si...certe cose le ho lette sulle varie riviste...se una cosa "non va" lo dicono...magari non coi nostri termini.

        ma quindi confermate che la dotazione elettronica è tutta optional?(quella della rs dico)
        Non possono parlarne male dopo che sono stati invitati, spesati in tutto a provarla non si sputa nel piatto dove mangi...

        Diciamo che i difetti gravi te li fanno capire con vari giri di parole, tipo Cordara ammette che il prezzo è quello delle 800cc e oltre, ma "giustificato dalla dotazione elettronica", per poi parlare del fatto gravissimo di non avere di serie il quicksifter e cornering abs...per poi giustificarlo col fatto che si può comprare come optional..
        Insomma lo sanno anche loro che è cara, ma loro mangiano grazie alle case motociclistiche..pure io racconterei delle balle facendo sto lavoro

        La RS ha già tutto di serie comunque!!
        Last edited by RobyZxr; 23-02-21, 09:25.

        Comment


        • Font Size
          #124
          La tuono IMHO è cara, c'è poco da discutere... Perchè se per la RS il prezzo è "giustificato" dalla dotazione e dal fatto che si è creata un segmento tutto suo (ma comunque la più simile è la CBR 650 e costa comunque 9k) la tuono si infila in un settore molto più agguerrito e IMHO prezzata com'è resta schiacciata dal fatto che non è assolutamente comparabile alle MT07 e compagnia bella ma con veramente poco di più si ci prende un MT09 SP, una Street triple o una KTM 890...

          E infatti pur essendo sempre stato uno da manubrioni la settimana scorsa ho dato l'acconto per la RS
          Last edited by cosmy88; 23-02-21, 18:02.

          Comment


          • Font Size
            #125
            Ok, diciamo che non sono a buon mercato, ma bisogna sempre considerare dove vengono prodotte..... ed in Italia è risaputo che tutto costa molto di più, per tassazione e prezzo del lavoro...... Comunque c'è anche da dire che esteticamente con le moto citate è il triplo più bella e qui il made in Italy si rifà....... Non sono il mio target di moto ma se dovessi scegliere un cb650, una Street o un ktm a 9000 e una Rs o tuono 660 non avrei dubbi.... Una mano sul cuore e una sul portafogli.....

            Comment


            • Font Size
              #126
              Da che mondo è mondo le tuono sono sempre costate meno delle RSV a parità di dotazione, questa se ci metti tutto costa addirittura DI PIU' della RS e resti comunque con la forcella monca.

              Comment


              • Font Size
                #127
                Perché la forcella monca? È diversa dalla RS? si diciamo che per la tuono ci sarebbe anche stato 10.000 euro con tutto..... Sarebbe stato più proporzionato con la RS..... comunque resta che costano un po di più di quello che ci si sarebbe aspettato.... Ma la moto non è razionalità e freddo calcolo, altrimenti non ci saliremmo nemmeno sopra.
                Secondo me Aprilia ha fatto 2 belle moto, versatili, divertenti e fruibili in diverse condizioni di utilizzo, al meno così dicono chi l'ha provata.
                L'abbiamo già ormai metabolizzato tutti, non sono a buon mercato, non sono entrylevel né come dotazioni né come qualità generale.
                Venderanno? Boh? Io credo che chi non ha un budget sotto 10.000 a tutti i costi, non avrà problemi a spendere un migliaio di euro in più per comprare una moto che gli piace e che pare promettere tanto divertimento.
                Gli altri col cbr650 o Mt per fare 2 esempi, saranno contenti di aver speso meno.

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Sì, la tuono ha le regolazioni idrauliche solo su uno stelo invece che in entrambi come l'RS....

                  Comunque ripeto, la moto è bella e infatti ho dato l'acconto e la sto aspettando ma la differenza di dotazione senza praticamente la minima differenza di prezzo mi ha fatto propendere per la rs660 senza manco pensarci (nonostante sia stato sempre uno da manubrioni avendo avuto nell'ordine: sxv550, tuono old factory, z1000 2003 e dorso 750 factory)

                  Riguardo al prezzo sì sono "care" ma come dicevo, se la RS comunque non è così tanto più cara della concorrenza (considerato comunque che la moto più "simile" è la CBR 650 che costa 9100 ma pesa come un camion e ha meno cv) la tuono invece ha un prezzo più alto rispetto alle concorrenti di pari cilindrata ma prestazioni inferiori rispetto alle moto di quasi pari prezzo.

                  Detto questo, l'RS l'ho spuntata a 10800 finita su strada quindi non mi lamento....
                  Last edited by cosmy88; 24-02-21, 06:55.

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    io ho la RS e ho provato la Tuono, entrambe molto valide ma x uso stradale la Tuono è meglio

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Originally posted by Hotslider View Post
                      Perché la forcella monca? È diversa dalla RS? si diciamo che per la tuono ci sarebbe anche stato 10.000 euro con tutto..... Sarebbe stato più proporzionato con la RS..... comunque resta che costano un po di più di quello che ci si sarebbe aspettato.... Ma la moto non è razionalità e freddo calcolo, altrimenti non ci saliremmo nemmeno sopra.
                      Secondo me Aprilia ha fatto 2 belle moto, versatili, divertenti e fruibili in diverse condizioni di utilizzo, al meno così dicono chi l'ha provata.
                      L'abbiamo già ormai metabolizzato tutti, non sono a buon mercato, non sono entrylevel né come dotazioni né come qualità generale.
                      Venderanno? Boh? Io credo che chi non ha un budget sotto 10.000 a tutti i costi, non avrà problemi a spendere un migliaio di euro in più per comprare una moto che gli piace e che pare promettere tanto divertimento.
                      Gli altri col cbr650 o Mt per fare 2 esempi, saranno contenti di aver speso meno.
                      stando ai giornali (e al buon senso) doveva avere la stessa dotazione di RS e costare 1000 (o 800) euro in meno

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        Bellissima moto estetica da urlo potenza il giusto anche per andare in mano ai nuovi bike ma prezzo forse un tantino alto guardando alla concorrenza

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X