Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Collettori posteriori incandescenti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Collettori posteriori incandescenti

    Ciao ragazzi, ho comprato e montato lo spark konix con raccordo, bellissimo e il suono è arrogante il giusto

    Stasera stavo facendo scaldare la moto da ferma e al minimo e ho notato che i collettori posteriori erano diventati incandescenti

    Al momento sto aspettando che arrivi la centralina race che mi dovrebbe ripristinare la corretta carburazione (circa). È un problema che dipende solo da questa cosa o devo preoccuparmi di altro?

  • Font Size
    #2
    Non sono esperto, ma che diventano incandescenti al minimo non penso sia normale

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ciao Ho visto il post su facebook , dovresti essere tu.

      se il terminale con raccordo che hai montato e scatalizzato , sicuramente hai smagrito la carburazione e non di poco. Le moto di serie per rientrare nelle normative Euro 4 e ora anche euro 5 per le nuove moto al minimo son magre da far schifo....se hai scatalizzato hai smagrito ancora di più. se non hai mappa race e quindi anche il sistema pair attivo che butta aria prelevata dall'airbox nei condotti di scarico ( cosa fatta appunto per rientrare nelle emissioni) al minimo scaldaabbestia...quindi direi normale...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by ilModena View Post
        Ciao Ho visto il post su facebook , dovresti essere tu.

        se il terminale con raccordo che hai montato e scatalizzato , sicuramente hai smagrito la carburazione e non di poco. Le moto di serie per rientrare nelle normative Euro 4 e ora anche euro 5 per le nuove moto al minimo son magre da far schifo....se hai scatalizzato hai smagrito ancora di più. se non hai mappa race e quindi anche il sistema pair attivo che butta aria prelevata dall'airbox nei condotti di scarico ( cosa fatta appunto per rientrare nelle emissioni) al minimo scaldaabbestia...quindi direi normale...
        Ciao! Si sono io
        Grazie per la risposta (penso mi hai risposto anche su fb)

        Mi aspettavo tutte le cose che hai detto, ma addirittura che diventassero così caldi già dopo poco che era al minimo non me lo aspettavo, infatti il post era per capire se ci fosse altro oltre ad un semplice fatto di carburazione se dipende solo dalla miscela magra sono tranquillo, dovrebbe arrivarmi la centralina race la prossima settimana, spero, per cui non mi preoccupo. Comunque l'ho già ordinata da tempo, si tratta solo di aspettare

        Ieri ho anche fatto un test guidandola qualche chilometro su strada, quindi senza stare al minimo e ho controllato rientrando a casa nel tunnel del garage, sempre al buio come era nella foto. I collettori erano normali quindi, come suggeriva qualcuno nel post, probabilmente la cosa si accentua molto al minimo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by RobyZxr View Post
          Non sono esperto, ma che diventano incandescenti al minimo non penso sia normale
          Nono di certo in termini assoluti non lo è. Ma se consideri la carburazione magra che adesso ho sulla moto per "normale" intendevo proprio che considerando questo aspetto potrebbe essere prevedibile e dipendere solo da questo Forse mi ero espresso male, anche su Fb mi hanno frainteso, alcuni

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ancge perche alla fine hai montato solo un terminale ...se avessi cambiato tutti i collettori magari un errore di montaggio poteva far pensare a questo..ma qui non hai toccato nulla di invasivo...hai solo ulteriormente smagrito una carburazione gia magrissima di per se con la moto in configurazione Stock euro4

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ilModena View Post
              Ancge perche alla fine hai montato solo un terminale ...se avessi cambiato tutti i collettori magari un errore di montaggio poteva far pensare a questo..ma qui non hai toccato nulla di invasivo...hai solo ulteriormente smagrito una carburazione gia magrissima di per se con la moto in configurazione Stock euro4
              No infatti, il montaggio è stata una passeggiata sia del raccordo che del terminale. Ho penato di più per togliere i cavi della valvola dello scarico, onestamente

              Comment

              X
              Working...
              X