Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuono V4 2021

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by paolo25 View Post
    Un po troppo uguale alla 660 ma a me piace molto, a mio avviso dovevano mettere direttamente il motore della rsv4 invece di continuare a farne 2(anche per i costi)
    La penso come te le economie di scala aiutano.
    posso trovare una spiegazione nel fatto che, forse, debbano finire le forniture dei componenti come da contratto con i fornitori e che abbiano deciso di dedicare la componentistica aggiornata sulla moto che:
    1 fa numeri più bassi 2 necessitava di aggiornamenti per restare con potenza e coppia confrontabili con la concorrenza pur dovendo diventare euro 5

    probabilmente il motore da 1077 cc riesce a rientrare nella euro 5 perché non deve sviluppare i CV della carenata

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by ervinv60 View Post

      La penso come te le economie di scala aiutano.
      posso trovare una spiegazione nel fatto che, forse, debbano finire le forniture dei componenti come da contratto con i fornitori e che abbiano deciso di dedicare la componentistica aggiornata sulla moto che:
      1 fa numeri più bassi 2 necessitava di aggiornamenti per restare con potenza e coppia confrontabili con la concorrenza pur dovendo diventare euro 5

      probabilmente il motore da 1077 cc riesce a rientrare nella euro 5 perché non deve sviluppare i CV della carenata

      si vero però visto che la concorrenza si sta avvicinando come prestazioni pure anche superato diciamo che qualche cv in più non sarebbe guastato

      Comment


      • Font Size
        #18
        La Ducati ha 208 cv e te li mette a disposizione se ben ricordo dalla 4 marcia in avanti che su una naked significa già viaggiare a velocità tali che per resistere all'aria chi guida si deve aggrappare a tutto, manubrio incluso, per non volar via.

        Dare alla Tuono qualche cv andrebbe bene per le discussioni al bar del passo, ma sarebbe completamente inutile dal punto di vista delle prestazioni su pista.

        Comunque come di consueto le immancabili comparative diranno se la nuova Tuono è sempre la moto di riferimento o meno.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Avendo una Tuono 1100, l'ultima cosa di cui sento la necessità sulla Tuono è maggior potenza. Ho provato la SF V4, in alto tira da paura ma non è quello che serve su una naked secondo me.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Forse quella sella rossa appesantisce troppo ed il risultato non mi fa impazzire.
            Tra tutte preferisco la nuova Speed Triple 1200

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by paolo25 View Post


              si vero però visto che la concorrenza si sta avvicinando come prestazioni pure anche superato diciamo che qualche cv in più non sarebbe guastato
              Quoto chi ha scritto dopo di me. La tuono già ora se la gioca alla pari con moto più potenti.
              ma non sono solo i CV che contano.
              se uno compra la moto guardando i CV sulla brochure o si informa guardando anche le comparative dove escono informazioni che in brochure non trovi

              Parere personale.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Il vantaggio della tuono è avere la carena dove protegge abbastanza e a mio avviso qualche cv in più li avrebbe solo fatto bene in ogni caso la tuono a me era piaciuta tantissimo.
                esteticamente anche a me la speed piace molto però penso che la tuono soprattutto in pista rimanga un gradino sopra

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  https://www.aprilia.com/it_IT/modelli/tuono-v4/
                  Finalmente hanno aggiornato il sito e c'e' la nuova tuono, devo dire brava aprilia per aver distinto maggiormente le 2 versioni, ora non piu una povera e' la factory ora invece una con indole piu turistica e l'altra piu sportiva, ora non resta che aspettare le prime recensioni.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Quel parabrezza lo lancio nel bidone subito però

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by RobyZxr View Post
                      Quel parabrezza lo lancio nel bidone subito però
                      secondo me non sta poi nemmeno troppo male, considerando che deve essere una gt sportiva ci sta tutto, in ogni caso le carene sono identiche quindi penso si possa mettere uno o l'altro, io sulla vecchia avevo messo un plexi piu alto e proteggeva piu del cbr di serie.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by paolo25 View Post

                        secondo me non sta poi nemmeno troppo male, considerando che deve essere una gt sportiva ci sta tutto, in ogni caso le carene sono identiche quindi penso si possa mettere uno o l'altro, io sulla vecchia avevo messo un plexi piu alto e proteggeva piu del cbr di serie.
                        Si ma almeno chiamala Tuono GT, un po' come la superduke Gt, MT10 Gt...
                        Quella moto col parabrezza della vespa 150 (almeno un disegno un po' più aggressivo stile Puig o Powerbronze potevano farlo), il manubrio ancora più alto, il sellone passeggero con i maniglioni integrati e la grafica stranamente sobria non è una tuono
                        ​​​​​​
                        Scherzi a parte, il ragionamento di differenziare le due versioni ci sta tutto, ma potrebbe essere un arma a doppio taglio.
                        Perché chi voleva una tuono ma non aveva 19 mila € da spendere andava sulla RR, infatti per strada ho visto molte più RR che Factory.
                        Ora chi vuole una tuono non ha più scelta, o la factory o quel coso "turistico"...non so,piuttosto avrei fatto un kit Touring per la RR al posto di obbligarmi a prenderla cosi

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Codino e sella a parte (da sempre diversi), ad di la del cupolino e dei raiser più alti non mi sembra che ci siano altre differenze; dargli "coso turistico" mi pare ingeneroso.

                          E' sempre una Tuono; poi magari fanno il kit come dici ma al contrario per trasformare la Tuono "coso turistico" nella Tuono sportiva base.

                          E francamente la tua idea (anche se in reverso) mi sembra brillante e potrebbe ampliare all'instante i modelli Tuono 2021 del 50% a costo 0 per Aprilia e per più o meno 300 € per i clienti.
                          Last edited by gluca; 10-04-21, 05:36.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Ho appena controllato sul sito Aprilia e purtroppo non c'è il kit di trasformazione, magari se ci leggono...

                            Il bianco le dona...
                            Last edited by gluca; 09-04-21, 19:13.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Bisognerebbe capire se si potrà rimuovere facilmente il maniglione o se rimarrà un "buco" evidente nel codino

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Gabriel M View Post
                                Bisognerebbe capire se si potrà rimuovere facilmente il maniglione o se rimarrà un "buco" evidente nel codino
                                Tanto il codino lo si cambiava facilmente con sulla vecchia strasformandola in factory e penso che anche la nuova sia uguale il telaietto secondo me è lo stesso per il plexi sulla vecchia ci voleva mezz’ora facendo le cose con calma la prima volta e con 100e metti il plexi basso quindi alla fine con poco la puoi fare sportiva o turistica, in ogni caso a me griglia piace un sacco, mentre la factory con sta sella rossa non piace molto

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X