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Tuono V4 2021
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Anche secondo me la gt ha senso...... riprende un po il principio di moto versatile che è stato introdotto con rs660 ma in chiave naked potente..... Poi che venda in Italia non saprei ma secondo me all'estero le 660 e la tuono gt venderanno bene....
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Mi piace davvero tanto, sarà anche una moto di nicchia ma credo che abbiano avuto una intuizione giusta.
Tra l'altro la vera differenza sono le sospensioni, per farla più racing basta sostituire il plexi e il riser (il gruppo sella/codino pare più complicato) nel senso che in mezz'ora o anche meno la metti da smanettone o da turismo a seconda dell'ispirazione....
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Originally posted by filotto View Postcerto non è così **** come la factory ma tanto le gnocche sulla tuono non ci salivano neanche prima
P.S. se poi stai via una notte hai la soddisfazione di andare in bianco perché a lei fa male tutto (maledetta tuono)
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Beh le sospensioni attive sono più utili in strada che in pista...... Poi la gt non le ha quindi puoi procedere all'acquisto.... Per il resto concordo con te
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quante storie ... per me hanno fatto bene .... manubrio più alto, sella diversa, plexy alto, serbatoio conformato diverso, maniglione e pedane passeggero più umane, rimane sportiva ma permette un raggio di utilizzo più ampio (soprattutto per i più alti e i più vecchi come me , che poi sono quelli che hanno più soldi per comprare ) ... quando ho provato la V4 1100 factory io ho pensato "favolosa ma i giri da centinaia di km io col cacchio che riesco a farli con questa ... " , ecco adesso la moto giusta c'è ... solo che io non ho voglia di cambiare la mia
e delle Ohlins attive ... chissenefrega ... per strada andranno benissimo le Showa ... e se non vanno bene al limite gli metti un mono decente dietro e un kit forcella davanti
certo non è così figa come la factory ma tanto le gnocche sulla tuono non ci salivano neanche prima
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Originally posted by Gabriel M View PostBisognerebbe capire se si potrà rimuovere facilmente il maniglione o se rimarrà un "buco" evidente nel codino
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Bisognerebbe capire se si potrà rimuovere facilmente il maniglione o se rimarrà un "buco" evidente nel codino
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Codino e sella a parte (da sempre diversi), ad di la del cupolino e dei raiser più alti non mi sembra che ci siano altre differenze; dargli "coso turistico" mi pare ingeneroso.
E' sempre una Tuono; poi magari fanno il kit come dici ma al contrario per trasformare la Tuono "coso turistico" nella Tuono sportiva base.
E francamente la tua idea (anche se in reverso) mi sembra brillante e potrebbe ampliare all'instante i modelli Tuono 2021 del 50% a costo 0 per Aprilia e per più o meno 300 € per i clienti.
Last edited by gluca; 10-04-21, 05:36.
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Originally posted by paolo25 View Post
secondo me non sta poi nemmeno troppo male, considerando che deve essere una gt sportiva ci sta tutto, in ogni caso le carene sono identiche quindi penso si possa mettere uno o l'altro, io sulla vecchia avevo messo un plexi piu alto e proteggeva piu del cbr di serie.
Quella moto col parabrezza della vespa 150 (almeno un disegno un po' più aggressivo stile Puig o Powerbronze potevano farlo), il manubrio ancora più alto, il sellone passeggero con i maniglioni integrati e la grafica stranamente sobria non è una tuono
Scherzi a parte, il ragionamento di differenziare le due versioni ci sta tutto, ma potrebbe essere un arma a doppio taglio.
Perché chi voleva una tuono ma non aveva 19 mila € da spendere andava sulla RR, infatti per strada ho visto molte più RR che Factory.
Ora chi vuole una tuono non ha più scelta, o la factory o quel coso "turistico"...non so,piuttosto avrei fatto un kit Touring per la RR al posto di obbligarmi a prenderla cosi
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Originally posted by RobyZxr View PostQuel parabrezza lo lancio nel bidone subito però
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https://www.aprilia.com/it_IT/modelli/tuono-v4/
Finalmente hanno aggiornato il sito e c'e' la nuova tuono, devo dire brava aprilia per aver distinto maggiormente le 2 versioni, ora non piu una povera e' la factory ora invece una con indole piu turistica e l'altra piu sportiva, ora non resta che aspettare le prime recensioni.
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Il vantaggio della tuono è avere la carena dove protegge abbastanza e a mio avviso qualche cv in più li avrebbe solo fatto bene in ogni caso la tuono a me era piaciuta tantissimo.
esteticamente anche a me la speed piace molto però penso che la tuono soprattutto in pista rimanga un gradino sopra
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Originally posted by paolo25 View Post
si vero però visto che la concorrenza si sta avvicinando come prestazioni pure anche superato diciamo che qualche cv in più non sarebbe guastato
ma non sono solo i CV che contano.
se uno compra la moto guardando i CV sulla brochure o si informa guardando anche le comparative dove escono informazioni che in brochure non trovi
Parere personale.
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