Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuono V4 2021

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Hotslider
    replied
    Anche secondo me la gt ha senso...... riprende un po il principio di moto versatile che è stato introdotto con rs660 ma in chiave naked potente..... Poi che venda in Italia non saprei ma secondo me all'estero le 660 e la tuono gt venderanno bene....

    Leave a comment:


  • gbianchi
    replied
    Mi piace davvero tanto, sarà anche una moto di nicchia ma credo che abbiano avuto una intuizione giusta.
    Tra l'altro la vera differenza sono le sospensioni, per farla più racing basta sostituire il plexi e il riser (il gruppo sella/codino pare più complicato) nel senso che in mezz'ora o anche meno la metti da smanettone o da turismo a seconda dell'ispirazione....

    Leave a comment:


  • RobyZxr
    replied
    Originally posted by filotto View Post
    certo non è così **** come la factory ma tanto le gnocche sulla tuono non ci salivano neanche prima
    Mi permetto di contraddirti..con la factory capivi subito se era vero amore, se dopo un giro si faceva sentire ancora voleva dire che ha sofferto per amore

    P.S. se poi stai via una notte hai la soddisfazione di andare in bianco perché a lei fa male tutto (maledetta tuono)

    Leave a comment:


  • Hotslider
    replied
    Beh le sospensioni attive sono più utili in strada che in pista...... Poi la gt non le ha quindi puoi procedere all'acquisto.... Per il resto concordo con te

    Leave a comment:


  • filotto
    replied
    quante storie ... per me hanno fatto bene .... manubrio più alto, sella diversa, plexy alto, serbatoio conformato diverso, maniglione e pedane passeggero più umane, rimane sportiva ma permette un raggio di utilizzo più ampio (soprattutto per i più alti e i più vecchi come me , che poi sono quelli che hanno più soldi per comprare ) ... quando ho provato la V4 1100 factory io ho pensato "favolosa ma i giri da centinaia di km io col cacchio che riesco a farli con questa ... " , ecco adesso la moto giusta c'è ... solo che io non ho voglia di cambiare la mia

    e delle Ohlins attive ... chissenefrega ... per strada andranno benissimo le Showa ... e se non vanno bene al limite gli metti un mono decente dietro e un kit forcella davanti
    certo non è così figa come la factory ma tanto le gnocche sulla tuono non ci salivano neanche prima

    Leave a comment:


  • paolo25
    replied
    Originally posted by Gabriel M View Post
    Bisognerebbe capire se si potrà rimuovere facilmente il maniglione o se rimarrà un "buco" evidente nel codino
    Tanto il codino lo si cambiava facilmente con sulla vecchia strasformandola in factory e penso che anche la nuova sia uguale il telaietto secondo me è lo stesso per il plexi sulla vecchia ci voleva mezz’ora facendo le cose con calma la prima volta e con 100e metti il plexi basso quindi alla fine con poco la puoi fare sportiva o turistica, in ogni caso a me griglia piace un sacco, mentre la factory con sta sella rossa non piace molto

    Leave a comment:


  • Gabriel M
    replied
    Bisognerebbe capire se si potrà rimuovere facilmente il maniglione o se rimarrà un "buco" evidente nel codino

    Leave a comment:


  • gluca
    replied
    Ho appena controllato sul sito Aprilia e purtroppo non c'è il kit di trasformazione, magari se ci leggono...

    Il bianco le dona...
    Last edited by gluca; 09-04-21, 19:13.

    Leave a comment:


  • gluca
    replied
    Codino e sella a parte (da sempre diversi), ad di la del cupolino e dei raiser più alti non mi sembra che ci siano altre differenze; dargli "coso turistico" mi pare ingeneroso.

    E' sempre una Tuono; poi magari fanno il kit come dici ma al contrario per trasformare la Tuono "coso turistico" nella Tuono sportiva base.

    E francamente la tua idea (anche se in reverso) mi sembra brillante e potrebbe ampliare all'instante i modelli Tuono 2021 del 50% a costo 0 per Aprilia e per più o meno 300 € per i clienti.
    Last edited by gluca; 10-04-21, 05:36.

    Leave a comment:


  • RobyZxr
    replied
    Originally posted by paolo25 View Post

    secondo me non sta poi nemmeno troppo male, considerando che deve essere una gt sportiva ci sta tutto, in ogni caso le carene sono identiche quindi penso si possa mettere uno o l'altro, io sulla vecchia avevo messo un plexi piu alto e proteggeva piu del cbr di serie.
    Si ma almeno chiamala Tuono GT, un po' come la superduke Gt, MT10 Gt...
    Quella moto col parabrezza della vespa 150 (almeno un disegno un po' più aggressivo stile Puig o Powerbronze potevano farlo), il manubrio ancora più alto, il sellone passeggero con i maniglioni integrati e la grafica stranamente sobria non è una tuono
    ​​​​​​
    Scherzi a parte, il ragionamento di differenziare le due versioni ci sta tutto, ma potrebbe essere un arma a doppio taglio.
    Perché chi voleva una tuono ma non aveva 19 mila € da spendere andava sulla RR, infatti per strada ho visto molte più RR che Factory.
    Ora chi vuole una tuono non ha più scelta, o la factory o quel coso "turistico"...non so,piuttosto avrei fatto un kit Touring per la RR al posto di obbligarmi a prenderla cosi

    Leave a comment:


  • paolo25
    replied
    Originally posted by RobyZxr View Post
    Quel parabrezza lo lancio nel bidone subito però
    secondo me non sta poi nemmeno troppo male, considerando che deve essere una gt sportiva ci sta tutto, in ogni caso le carene sono identiche quindi penso si possa mettere uno o l'altro, io sulla vecchia avevo messo un plexi piu alto e proteggeva piu del cbr di serie.

    Leave a comment:


  • RobyZxr
    replied
    Quel parabrezza lo lancio nel bidone subito però

    Leave a comment:


  • paolo25
    replied
    https://www.aprilia.com/it_IT/modelli/tuono-v4/
    Finalmente hanno aggiornato il sito e c'e' la nuova tuono, devo dire brava aprilia per aver distinto maggiormente le 2 versioni, ora non piu una povera e' la factory ora invece una con indole piu turistica e l'altra piu sportiva, ora non resta che aspettare le prime recensioni.

    Leave a comment:


  • paolo25
    replied
    Il vantaggio della tuono è avere la carena dove protegge abbastanza e a mio avviso qualche cv in più li avrebbe solo fatto bene in ogni caso la tuono a me era piaciuta tantissimo.
    esteticamente anche a me la speed piace molto però penso che la tuono soprattutto in pista rimanga un gradino sopra

    Leave a comment:


  • ervinv60
    replied
    Originally posted by paolo25 View Post


    si vero però visto che la concorrenza si sta avvicinando come prestazioni pure anche superato diciamo che qualche cv in più non sarebbe guastato
    Quoto chi ha scritto dopo di me. La tuono già ora se la gioca alla pari con moto più potenti.
    ma non sono solo i CV che contano.
    se uno compra la moto guardando i CV sulla brochure o si informa guardando anche le comparative dove escono informazioni che in brochure non trovi

    Parere personale.

    Leave a comment:

X
Working...
X