Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia Rsv4 1100 APX Stock2 Race

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aprilia Rsv4 1100 APX Stock2 Race

    Ciao ragazzi, è un po’ che non scrivo e colgo l’occasione per salutare vecchi e nuovi amici.

    Mi ha molto incuriosito la moto che vedete scritta nel titolo, ho provato a trovare notizie o informazioni, ma sul web c’è poco.

    Banalmente non ho trovato neanche moto in vendita e questo mi ha fatto domandare se esista effettivamente una fettina di appassionati che hanno e usano questa moto.

    Partiamo dalle cose che dovrebbero essere vere: moto che nasce “pure racing” non immatricolata.
    È vero che è la moto più performante acquistabile sul mercato? Sentivo di 6.000 km di garanzia in pista che darebbe il costruttore.

    Insomma, il progetto sicuramente merita una discussione in cui siano analizzati tutti gli aspetti tecnici e commerciali (per dire sentivo di costi di revisioni a cifre tutto sommato abbordabili) per capire se può essere un sogno impossibile o se Aprilia mette a disposizione degli appassionati qualcosa che sia certo d’élite ma comunque possibile.

    Intanto di seguito il link ufficiale dove leggere scheda tecnica e prezzo. Il listino con kit scarico, motore e carena tuona E 32.500 + IVA.

    https://factoryworks.aprilia.com/it-...tock2-apx-race

  • Font Size
    #2
    Originally posted by xsandrox View Post
    Ciao ragazzi, è un po’ che non scrivo e colgo l’occasione per salutare vecchi e nuovi amici.

    Mi ha molto incuriosito la moto che vedete scritta nel titolo, ho provato a trovare notizie o informazioni, ma sul web c’è poco.

    Banalmente non ho trovato neanche moto in vendita e questo mi ha fatto domandare se esista effettivamente una fettina di appassionati che hanno e usano questa moto.

    Partiamo dalle cose che dovrebbero essere vere: moto che nasce “pure racing” non immatricolata.
    È vero che è la moto più performante acquistabile sul mercato? Sentivo di 6.000 km di garanzia in pista che darebbe il costruttore.

    Insomma, il progetto sicuramente merita una discussione in cui siano analizzati tutti gli aspetti tecnici e commerciali (per dire sentivo di costi di revisioni a cifre tutto sommato abbordabili) per capire se può essere un sogno impossibile o se Aprilia mette a disposizione degli appassionati qualcosa che sia certo d’élite ma comunque possibile.

    Intanto di seguito il link ufficiale dove leggere scheda tecnica e prezzo. Il listino con kit scarico, motore e carena tuona E 32.500 + IVA.

    https://factoryworks.aprilia.com/it-...tock2-apx-race
    secondo me ti conviene contattare direttamente il reparto corse di noale per toglierti ogni dubbio

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Desmo16 View Post

      secondo me ti conviene contattare direttamente il reparto corse di noale per toglierti ogni dubbio
      Al momento mi interessa più che la discussione rimanga ad un livello di una chiacchierata da forum. Sono sicuro che qui ci sono molto persone informate ed è un peccato non condividere nello spirito che un posto come questo ha nel suo DNA

      Comment


      • Font Size
        #4
        La Fw non dovrebbe essere uno scalino sopra alla Stock2?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by andrea nadiani View Post
          La Fw non dovrebbe essere uno scalino sopra alla Stock2?
          FW è il nome del programma che significa Factory Work, la preparazione della moto poi te la scegli tu, puoi scegliere di prendere una moto stock con cetralina race di serie fino ad una moto con preparazione da mondiale, tutto sta in quanto vuoi spendere. Se non hanno smesso dovrebbe essere possibile prendere una mto con il motore a valvole pneumatiche, quello che usavano sulle ART

          Comment


          • Font Size
            #6
            Spettacolo!!! Mamma mia, ci vorrebbe un gioiellino così da tenere come una dea in casa e ogni tanto avere il pelo da violentarla in pista e godere del divertimento..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ciao Xsandrox,è un bel po che non scrivi,l’ultima volta ci siamo sentiti x la STM del cbr1000.
              Contento del tuo ritorno.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by BOMBARDONE View Post
                Ciao Xsandrox,è un bel po che non scrivi,l’ultima volta ci siamo sentiti x la STM del cbr1000.
                Contento del tuo ritorno.
                Ciao!

                Si sono anni che non scriverò più... poi sono un paio di giorni che mi sono imbattuto in questa Aprilia e mi sono detto “dai vediamo se DDG è ancora potente come in tempo”

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by xsandrox View Post
                  Intanto di seguito il link ufficiale dove leggere scheda tecnica e prezzo. Il listino con kit scarico, motore e carena tuona E 32.500 + IVA.

                  https://factoryworks.aprilia.com/it-...tock2-apx-race
                  la moto E' IN VENDITA giù in fondo ala pagina del link c'è il tastone per comprarla

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by G4BRO View Post

                    la moto E' IN VENDITA giù in fondo ala pagina del link c'è il tastone per comprarla
                    Veramente tutte le Factory works sono esaurite da un po e sul sito non sono disponibili da almeno un paio di mesi.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Desmo16 View Post

                      FW è il nome del programma che significa Factory Work, la preparazione della moto poi te la scegli tu, puoi scegliere di prendere una moto stock con cetralina race di serie fino ad una moto con preparazione da mondiale, tutto sta in quanto vuoi spendere. Se non hanno smesso dovrebbe essere possibile prendere una mto con il motore a valvole pneumatiche, quello che usavano sulle ART
                      Si, ma mi pare di aver capito che ad avere la denominazione Fw sia la 1000, che dovrebbe avere la preparazione del motore Sbk e non Stock.
                      Per lo meno, da link qui sotto sono 3 modelli, 2 stock ed una sbk.
                      https://factoryworks.aprilia.com/it-IT/full-bike

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by fili_speed View Post

                        Veramente tutte le Factory works sono esaurite da un po e sul sito non sono disponibili da almeno un paio di mesi.
                        Credo abbiano solamente fermato la vendita per il rinnovo della gamma, il reparto corse ha sempre venduto moto così su richiesta ancora prima della nascita del nome FW.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          infatti
                          ...e l ultima stock 1 l ho presa io a dicembre.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by joe998 View Post
                            infatti
                            ...e l ultima stock 1 l ho presa io a dicembre.
                            E sapresti darci qualche info? La Step1 cosa avrebbe in meno della Stock2? Dici dicci!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              poco da dire se non quello già pubblicato sul sito per le versioni 2020

                              comunque in sostanza sulla mm1 non c'era l apx

                              sulle 2021 non hanno ancora pubblicato nulla e non ho altre info

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X