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Olio frizione + nero ndel nero

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  • Olio frizione + nero ndel nero

    ieri, mentre cambiavo olio dei freni, ho fatto caso che anche quello della frizione ? un dot 4.. solo che, anzich? essere trasparente, il colore dell'olio nel serbatoietto dove la leva frizione ? pi? nero del nero. ? normale o va assolutamente cambiato?

    la moto ? del 2001, ed ha 5000 km di contakm.
    http://accendiilcervello.blogspot.com/ --> PER LA SICUREZZA IN MOTO!
    http://roadraces.blogspot.com/ --> ROAD RACES.. e ho detto tutto.
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    vendo Triumph Daytona 955i All Black del 2004!
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    "Non conta quello che dicono i critici, quelli che raccontano la caduta dell'eroe,
    che dicono dove avrebbe fatto meglio. Quello che conta ? il coraggio di chi scende nell'arena"

    dona sangue!

    Ciao Enry, divertiti lass?...

  • #2
    Originally posted by catoblepa
    ieri, mentre cambiavo olio dei freni, ho fatto caso che anche quello della frizione ? un dot 4.. solo che, anzich? essere trasparente, il colore dell'olio nel serbatoietto dove la leva frizione ? pi? nero del nero. ? normale o va assolutamente cambiato?

    la moto ? del 2001, ed ha 5000 km di contakm.
    che l'olio frizione dopo un po' perda la trasparenza ? normale, ma se dal 2001 non ? stato ancora cambiato, prenderei la palla al balzo e farei un bello spurgone

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    • #3
      Scusate
      ma perch? l'olio idraulico della frizione diventa nero?
      La mia Tuono 5.000 km ha gi? cambiato colore nel serbatoietto sul manubrio, ma non dovrebbe entrare in contatto con sostanze inquinanti.
      Dove sbaglio?
      Non puoi vivere, se non hai imparato a morire!

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      • #4
        E' la maledettissima guarnzione in gomma che c'? dentro.
        Non preoccupatevi raga...stinge e stinge a vita !!
        In pratica il materiale di cui ? fatta perde colore e tinge l'olio....e lo fa per sempre !!! cio? non la smette di perdere colore perch? parte del materiale stesso di cui ? fatta.
        (testato da un utente deil forum v60.it che si intende di chimica e polimeri...)

        "Se poteste vedere con i vostri occhi gli orizzonti,
        i campi senza fine e i nuovi sentieri che attraverso.
        Credetemi, quando la morte verr? a spezzare le vostre catene, come ha spezzato quelle che
        incatenavano me, quando un giorno la vostra anima salir? a questo cielo, quel giorno
        tornerete a vedere colui che vi ama.
        Asciugate le vostre lacrime, e non piangete se mi amate"
        (S. Agostino)

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        • #5
          Una soluzione c'?

          pirla mode on
          alla prossima sostituzione togliere tutto l'olio, pulire la vaschetta e con della plastica adesiva da carene rivestire l'interno.
          In questo modo sar? anche in tinta con la moto!!

          Pirla mode off
          -Agostini Enhanced Engine
          -Se sei incerto ........ frena pirla! potresti salvare qualcuno.
          -Se guidi ubriaco ed hai la fortuna che nessuno ti fermi questo non vuol dire che tu non abbia bevuto.

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          • #6
            Originally posted by ERGAL
            E' la maledettissima guarnzione in gomma che c'? dentro.
            Non preoccupatevi raga...stinge e stinge a vita !!
            In pratica il materiale di cui ? fatta perde colore e tinge l'olio....e lo fa per sempre !!! cio? non la smette di perdere colore perch? parte del materiale stesso di cui ? fatta.
            (testato da un utente deil forum v60.it che si intende di chimica e polimeri...)
            quale guarnizione intendi?

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            • #7
              cavolo e' da + di 1 anno che sto cercando la "seppia" dentro al carter!!!

              p.s. del 2001 - 5000km??? sara' nera di rabbia. se ha le stesse caratteristiche dell'olio freni si sostituisce ai tagliandi oppure ogni 2 anni
              Last edited by markino#139; 26-07-06, 15:21.
              pitbike rulex
              BR1R cross + BR1R motard
              gasss

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              • #8
                Quando leggo di esperti (chimica e polimeri ) mi viene da sorridere, non ? cattiveria, tutto pu? essere, ma immaginare che si sia messo ad analizzare il materiale della guarnizione......vabbe.
                In ogni caso ? un problema noto dagli albori della rsv e sempre quella rimane la risposta, le guarnizioni stingono.
                Ma ? pur sempre vero che l'olio frizione subisce maggiore stress dato che ? sempre in contatto con il motore che lo stressa termicamente, il ricambio ? molto limitato (la vaschetta infatti ? la met? di quella dei freni).
                Detto in poche parole cambiatelo quando ritenete opportuno e cercate di usare un Super4 (il Motul ? stratosferico, ma anche il Castrol non pettina le bambole!!).
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                Cippetto sei sempre nei miei pensieri...ora hai la migliore compagna possibile
                Daniele quello che hai dato rimarr? vivo per sempre.

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                • #9
                  ...ziocan , fate un pelino di manutenzione a 'ste moto; costa 2 minuti cambiare l'olio nell' impianto della frizione; ogni cambio olio motore, sbattetevi ancora un filino e fate un lavoro di revisione completo, comprendendo anche l'olio del comando frizione, questo aiuta anche l'OR dell' attuatore a non deteriorarsi e quindi a prevenire il trafilamento d'olio dall' attuatore stesso!
                  Come dice mac, un buon super4 f? il suo lavoro egregiamente!
                  ...se avessi vissuto senza conoscerti, non ne sarebbe valsa la pena!
                  -------------------------------------------------------------------

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                  • #10
                    Originally posted by Replicante
                    quale guarnizione intendi?
                    Quella all'interno del serbatoio liquido al manubrio...

                    "Se poteste vedere con i vostri occhi gli orizzonti,
                    i campi senza fine e i nuovi sentieri che attraverso.
                    Credetemi, quando la morte verr? a spezzare le vostre catene, come ha spezzato quelle che
                    incatenavano me, quando un giorno la vostra anima salir? a questo cielo, quel giorno
                    tornerete a vedere colui che vi ama.
                    Asciugate le vostre lacrime, e non piangete se mi amate"
                    (S. Agostino)

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                    • #11
                      Originally posted by MacTwin
                      Quando leggo di esperti (chimica e polimeri ) mi viene da sorridere, non ? cattiveria, tutto pu? essere, ma immaginare che si sia messo ad analizzare il materiale della guarnizione......vabbe.
                      In effetti ? un po da paranoico...ma il tipo aveva scritto che voleva verificare se il materiale "stingeva" all'infinito...e secondo le sue prove...SI !!!

                      "Se poteste vedere con i vostri occhi gli orizzonti,
                      i campi senza fine e i nuovi sentieri che attraverso.
                      Credetemi, quando la morte verr? a spezzare le vostre catene, come ha spezzato quelle che
                      incatenavano me, quando un giorno la vostra anima salir? a questo cielo, quel giorno
                      tornerete a vedere colui che vi ama.
                      Asciugate le vostre lacrime, e non piangete se mi amate"
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                      • #12
                        ergal chi ? questo? ...non ricordo d'aver letto questa cosa su v60, ? abbastanza simpatica!!!
                        ...se avessi vissuto senza conoscerti, non ne sarebbe valsa la pena!
                        -------------------------------------------------------------------

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                        • #13
                          cmq la guarnizione che stinge, ergal, ?quella del pistoncino attuatore, non quella della vaschetta!

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                          • #14
                            e cmq ? una cosa normale anche perch? ? si scalda tanto di pi?...

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                            • #15
                              In ogni caso leggere e scrivere in questo forum ? una libidine.
                              Alla guarnizione non avrei mai pensato.
                              Si trova sempre una risposta, chiss? se prima o poi riuscirete anche a trovarmi un lavoro ben retribuito
                              Non puoi vivere, se non hai imparato a morire!

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