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Ma è sempre meglio partecipare no?
In ogni caso leggere e scrivere in questo forum ? una libidine.
Si trova sempre una risposta, chiss? se prima o poi riuscirete anche a trovarmi un lavoro ben retribuito
? davvero una libidine! anche per queste risposte!
un normale dot 4 per auto va bene comunque o pu? dar luogo a problemi?
ergal chi ? questo? ...non ricordo d'aver letto questa cosa su v60, ? abbastanza simpatica!!!
Allora...ci ho messo un po a trovarlo e non ricordavo perfettamente...scusatemi !!
La guarnizione che stinge ? quella dell'attuatore della frizione (non quella nel serbatoio liquido).
I test fatti di cui parlavo li ha fatti per altri motivi (lavoro) sullo stesso tipo di materiale della guarnizione il "sangu" (Sanguruci) e non per verificare di proposito sulla frizione aprilia, da li ha scoperto che quel tipo di guarnizioni rilasciano colore a vita.
Scusate, la prossima volta di dare dell'esaurito a qualcuno collego il cervello...
In ogni caso leggere e scrivere in questo forum ? una libidine.
Alla guarnizione non avrei mai pensato.
Si trova sempre una risposta, chiss? se prima o poi riuscirete anche a trovarmi un lavoro ben retribuito
Quando leggo di esperti (chimica e polimeri ) mi viene da sorridere, non ? cattiveria, tutto pu? essere, ma immaginare che si sia messo ad analizzare il materiale della guarnizione......vabbe.
In effetti ? un po da paranoico...ma il tipo aveva scritto che voleva verificare se il materiale "stingeva" all'infinito...e secondo le sue prove...SI !!!
...ziocan , fate un pelino di manutenzione a 'ste moto; costa 2 minuti cambiare l'olio nell' impianto della frizione; ogni cambio olio motore, sbattetevi ancora un filino e fate un lavoro di revisione completo, comprendendo anche l'olio del comando frizione, questo aiuta anche l'OR dell' attuatore a non deteriorarsi e quindi a prevenire il trafilamento d'olio dall' attuatore stesso!
Come dice mac, un buon super4 f? il suo lavoro egregiamente!
Quando leggo di esperti (chimica e polimeri ) mi viene da sorridere, non ? cattiveria, tutto pu? essere, ma immaginare che si sia messo ad analizzare il materiale della guarnizione......vabbe.
In ogni caso ? un problema noto dagli albori della rsv e sempre quella rimane la risposta, le guarnizioni stingono.
Ma ? pur sempre vero che l'olio frizione subisce maggiore stress dato che ? sempre in contatto con il motore che lo stressa termicamente, il ricambio ? molto limitato (la vaschetta infatti ? la met? di quella dei freni).
Detto in poche parole cambiatelo quando ritenete opportuno e cercate di usare un Super4 (il Motul ? stratosferico, ma anche il Castrol non pettina le bambole!!).
E' la maledettissima guarnzione in gomma che c'? dentro.
Non preoccupatevi raga...stinge e stinge a vita !!
In pratica il materiale di cui ? fatta perde colore e tinge l'olio....e lo fa per sempre !!! cio? non la smette di perdere colore perch? parte del materiale stesso di cui ? fatta.
(testato da un utente deil forum v60.it che si intende di chimica e polimeri...)
pirla mode on
alla prossima sostituzione togliere tutto l'olio, pulire la vaschetta e con della plastica adesiva da carene rivestire l'interno.
In questo modo sar? anche in tinta con la moto!!
E' la maledettissima guarnzione in gomma che c'? dentro.
Non preoccupatevi raga...stinge e stinge a vita !!
In pratica il materiale di cui ? fatta perde colore e tinge l'olio....e lo fa per sempre !!! cio? non la smette di perdere colore perch? parte del materiale stesso di cui ? fatta.
(testato da un utente deil forum v60.it che si intende di chimica e polimeri...)
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