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Olio frizione + nero ndel nero

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  • catoblepa
    replied
    Originally posted by albtuono
    In ogni caso leggere e scrivere in questo forum ? una libidine.
    Si trova sempre una risposta, chiss? se prima o poi riuscirete anche a trovarmi un lavoro ben retribuito
    ? davvero una libidine! anche per queste risposte!

    un normale dot 4 per auto va bene comunque o pu? dar luogo a problemi?

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  • gattobastardo
    replied
    ;-) grazie ergal!

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  • ERGAL
    replied
    Originally posted by gattobastardo
    ergal chi ? questo? ...non ricordo d'aver letto questa cosa su v60, ? abbastanza simpatica!!!
    Allora...ci ho messo un po a trovarlo e non ricordavo perfettamente...scusatemi !!
    La guarnizione che stinge ? quella dell'attuatore della frizione (non quella nel serbatoio liquido).
    I test fatti di cui parlavo li ha fatti per altri motivi (lavoro) sullo stesso tipo di materiale della guarnizione il "sangu" (Sanguruci) e non per verificare di proposito sulla frizione aprilia, da li ha scoperto che quel tipo di guarnizioni rilasciano colore a vita.
    Scusate, la prossima volta di dare dell'esaurito a qualcuno collego il cervello...

    Se posso...questo ? il topic sul "v60.it" : http://www.apriliav60.it/forum/viewt...izione&start=0

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  • albtuono
    replied
    In ogni caso leggere e scrivere in questo forum ? una libidine.
    Alla guarnizione non avrei mai pensato.
    Si trova sempre una risposta, chiss? se prima o poi riuscirete anche a trovarmi un lavoro ben retribuito

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  • benjofactory
    replied
    e cmq ? una cosa normale anche perch? ? si scalda tanto di pi?...

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  • playmake
    replied
    cmq la guarnizione che stinge, ergal, ?quella del pistoncino attuatore, non quella della vaschetta!

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  • gattobastardo
    replied
    ergal chi ? questo? ...non ricordo d'aver letto questa cosa su v60, ? abbastanza simpatica!!!

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  • ERGAL
    replied
    Originally posted by MacTwin
    Quando leggo di esperti (chimica e polimeri ) mi viene da sorridere, non ? cattiveria, tutto pu? essere, ma immaginare che si sia messo ad analizzare il materiale della guarnizione......vabbe.
    In effetti ? un po da paranoico...ma il tipo aveva scritto che voleva verificare se il materiale "stingeva" all'infinito...e secondo le sue prove...SI !!!

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  • ERGAL
    replied
    Originally posted by Replicante
    quale guarnizione intendi?
    Quella all'interno del serbatoio liquido al manubrio...

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  • gattobastardo
    replied
    ...ziocan , fate un pelino di manutenzione a 'ste moto; costa 2 minuti cambiare l'olio nell' impianto della frizione; ogni cambio olio motore, sbattetevi ancora un filino e fate un lavoro di revisione completo, comprendendo anche l'olio del comando frizione, questo aiuta anche l'OR dell' attuatore a non deteriorarsi e quindi a prevenire il trafilamento d'olio dall' attuatore stesso!
    Come dice mac, un buon super4 f? il suo lavoro egregiamente!

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  • MacTwin
    replied
    Quando leggo di esperti (chimica e polimeri ) mi viene da sorridere, non ? cattiveria, tutto pu? essere, ma immaginare che si sia messo ad analizzare il materiale della guarnizione......vabbe.
    In ogni caso ? un problema noto dagli albori della rsv e sempre quella rimane la risposta, le guarnizioni stingono.
    Ma ? pur sempre vero che l'olio frizione subisce maggiore stress dato che ? sempre in contatto con il motore che lo stressa termicamente, il ricambio ? molto limitato (la vaschetta infatti ? la met? di quella dei freni).
    Detto in poche parole cambiatelo quando ritenete opportuno e cercate di usare un Super4 (il Motul ? stratosferico, ma anche il Castrol non pettina le bambole!!).

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  • markino#139
    replied
    cavolo e' da + di 1 anno che sto cercando la "seppia" dentro al carter!!!

    p.s. del 2001 - 5000km??? sara' nera di rabbia. se ha le stesse caratteristiche dell'olio freni si sostituisce ai tagliandi oppure ogni 2 anni
    Last edited by markino#139; 26-07-06, 12:21.

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  • Replicante
    replied
    Originally posted by ERGAL
    E' la maledettissima guarnzione in gomma che c'? dentro.
    Non preoccupatevi raga...stinge e stinge a vita !!
    In pratica il materiale di cui ? fatta perde colore e tinge l'olio....e lo fa per sempre !!! cio? non la smette di perdere colore perch? parte del materiale stesso di cui ? fatta.
    (testato da un utente deil forum v60.it che si intende di chimica e polimeri...)
    quale guarnizione intendi?

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  • liquid.fly
    replied
    Una soluzione c'?

    pirla mode on
    alla prossima sostituzione togliere tutto l'olio, pulire la vaschetta e con della plastica adesiva da carene rivestire l'interno.
    In questo modo sar? anche in tinta con la moto!!

    Pirla mode off

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  • ERGAL
    replied
    E' la maledettissima guarnzione in gomma che c'? dentro.
    Non preoccupatevi raga...stinge e stinge a vita !!
    In pratica il materiale di cui ? fatta perde colore e tinge l'olio....e lo fa per sempre !!! cio? non la smette di perdere colore perch? parte del materiale stesso di cui ? fatta.
    (testato da un utente deil forum v60.it che si intende di chimica e polimeri...)

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