Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Paraolio pignone Tuono 125

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Visto che avevo due giorni di ferie le ho dato un occhio.
    L'olio pare scendere da sotto sella (quindi miscelatore) e mi pare di vedere una goccia da una specie di connettore. Vorrei mettere le foto ma non ci riesco da cellulare!




    Last edited by mito22; 24-08-21, 10:41.

    Comment


    • Font Size
      #17
      si ti perde dal miscelatore, dacci una bella sgrassata e controlla se perde dal tubo o se hai la vaschetta crepata

      Comment


      • Font Size
        #18
        sembra partire dall'alto, controlla anche il tappo e la relativa guarnizione

        Comment


        • Font Size
          #19
          Le RS-Tuono di quella serie hanno un serbatoio dell'olio miscela fatto a cazzo, se riempito poco oltre la metà sputa fuori dal tappo in gomma al minimo scuotimento.

          Dagli una bella pulita con acqua e sapone, anche nel sottosella.

          ---
          Ah, complimenti al meccanico per la diagnosi arguta, ma del resto un motivo dovrà pur esserci se sta moto l'ha vista più lui di te.
          Last edited by Warsteiner; 24-08-21, 19:35.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Warsteiner View Post
            Le RS-Tuono di quella serie hanno un serbatoio dell'olio miscela fatto a *****, se riempito poco oltre la metà sputa fuori dal tappo in gomma al minimo scuotimento.

            Dagli una bella pulita con acqua e sapone, anche nel sottosella.

            ---
            Ah, complimenti al meccanico per la diagnosi arguta, ma del resto un motivo dovrà pur esserci se sta moto l'ha vista più lui di te.
            Il Tappo che ho trovato io sulla moto non so nemmeno se è originale. Pare tutto mezzo corroso e non avvita bene.
            Il meccanico ha visto solo una foto del pavimento con l'olio e la moto vicino, senza foto approfondite.
            Evidentemente ha fatto un rabbocco colmo, però a me pare uscire da quel raccordo tubino della foto e non dal tappo. Oggi ho pulito per terra e attorno alla Vaschetta, vediamo che fa. Meglio tubino o guarnizione piuttosto che pignone...

            Comment


            • Font Size
              #21
              lucio, ti devo fare un'appunto hai la moto 2t, è ora che inizi a sporcarti un poco le mani almeno togli la sella, il fianchetto o non so cosa per verificare il punto dove perde, dai una bella pulita a tutto insomma....almeno un minimo. anche perché se per ogni stronzata vai dal meccanico, sta moto alla fine ti costa come una "vera"

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by bobber View Post
                lucio, ti devo fare un'appunto hai la moto 2t, è ora che inizi a sporcarti un poco le mani almeno togli la sella, il fianchetto o non so cosa per verificare il punto dove perde, dai una bella pulita a tutto insomma....almeno un minimo. anche perché se per ogni stronzata vai dal meccanico, sta moto alla fine ti costa come una "vera"
                Bobber se leggi sopra ho scritto di aver pulito tutto. Ora aspetto per vedere bene da dove perde.
                Per il resto causa problemi fisici i soldi extra son finiti tutti per le cure, i risparmi normali non lo tocco. Li stavo mettendo via per la moto nuova. Mille bestemmie, fra dolori e spese.
                Per il resto, dopo qualche anno di utilizzo posso tranquillamente dire che a me i 2t fanno cagare
                Non mi piace il suono
                Non mi piace l'erogazione
                Non mi piace il fumo che fanno
                Ma soprattutto non mi piace tutta la manutenzione che richiedono
                Entro i 40 anni mezzo nuovo e questa va in vendita o rottamazione se c'è qualche bella offerta.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  azz, non sapevoche hai problemi fisici, mi dispiace tantissimo.....i 2t sono fantastici, hai avuto sfortuna con la tua

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Warsteiner View Post
                    Le RS-Tuono di quella serie hanno un serbatoio dell'olio miscela fatto a *****, se riempito poco oltre la metà sputa fuori dal tappo in gomma al minimo scuotimento.

                    Dagli una bella pulita con acqua e sapone, anche nel sottosella.

                    ---
                    Ah, complimenti al meccanico per la diagnosi arguta, ma del resto un motivo dovrà pur esserci se sta moto l'ha vista più lui di te.
                    boh a me non ha mai perso dal tappo, basta che non sia imporrito essendo fatto di gomma

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by bobber View Post
                      azz, non sapevoche hai problemi fisici, mi dispiace tantissimo.....i 2t sono fantastici, hai avuto sfortuna con la tua
                      Eh purtroppo manco io fino a quasi un anno fa... Poi cure, fisioterapia ecc... A breve finisco a nche questa e credo che alla fine io debba operarmi. Col senno di poi andava fatto subito senza mille tentativi e farmaci costosi.
                      Comunque... Coi 2t non è sbocciato l'amore. Ma non potevo fare altrimenti... Di un 125 4t non me ne sarei fatto niente
                      Almeno questa va forte ahahahb

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        il rumore, l'odore e l'erogazione di un 2 tempi sono troppo belli, probabilmente a te non piace guidarla perchè non la fai scorrere

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Desmo16 View Post
                          il rumore, l'odore e l'erogazione di un 2 tempi sono troppo belli, probabilmente a te non piace guidarla perchè non la fai scorrere
                          Boh non so... Sono sensazioni... Pure nelle corse preferisco a pelle le motogp 4t rispetto alle vecchie 500 2t
                          Credo siano gusti
                          Mo vado a vedere se la tuono ha le sue cose di nuovo o ha smesso (definizione di mia moglie quando ha visto l'olio rosso per terra)
                          Io le ho detto che dovrebbero diventare amiche visto che in comune hanno che scassano i coglioni al sottoscritto

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            il ferrovecchio pare non perdere più

                            in compenso quando è entrata in riserva (le altre volte calava di potenza,giravi il manettino e riprendeva subito) a sto giro mi è preso un colpo visto che è durato per circa 3 km...il motore andava on\off,a singhiozzi,perdendo progressivamente giri. Pensavo di aver spaccato qualcosa. Avendo una moto veneta ho onorato le loro usanze con 125 bestemmie,alla fine è tornata a girare regolare...
                            pensavo d'aver grippato! Mi trovavo in banchina a velocità bicicletta e perdeva\riacquistava giri

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              getti intasati probabilmente dallo sporco in fondo al serbatoio

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Desmo16 View Post
                                getti intasati probabilmente dallo sporco in fondo al serbatoio
                                Ho pensato pure io ma... Ho messo la riserva quindi carburante ce n'era ancora (credo 3 litri?) quindi non dovrebbe pescare lo sporco

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X