Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Son troppo vecchio...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Son troppo vecchio...

    ...e niente sono vecchio, troppo vecchio!
    Ultima mia pazzia , prendere un catafalco che non sono in grado di gestire. Si perché è vero quello che scrivono i giornalisti\tester, a cui non ha mai dato troppo credito per il semplice fatto che chi paga di più vince le comparative con il ritorno di più pubblicità nei mensili di settore... beh per fortuna non è sempre così!!!
    fanc.. mi era saltata la corrente a casa
    Riprendiamo
    cmq ho preso sto motocoltivatore e ci tenevo a dire la mia impressione a riguardo, avendole avute e spremute tutte e di più
    esteticamente....è soggettivo lasciamo stare e i colori pure peggio, evidentemente in Aprilia i designer hanno gusti opposti ai miei.
    la ciclistica per quanto affilata, la sento sempre un po pesante nei pif-paf ( dicono di alzarla...provvederemo) le semiattive fanno un gran lavoro e, secondo me, vanno a sopperire ai difettucci delle precedenti dove dovevi lavorare di fino tra altezze-molle con K maggiore -ecc.ecc . Qui pronti via la moto non allarga quando riprendi il gas in uscita di curva , puoi piegare pure sulle giunture dell'asfalto che loro filtrano tutto. Forse sul primo attacco della frenata è un po' morbida ma progressivamente senti sotto i polsi che si indurisce in maniera progressiva. Non ci ho ancora messo mano ma già così sono soddisfatto al 90%.
    I comandi....non c'ho capito una pippa e quindi sorvoliamo
    L'abitabilità...beh dichiarano che hanno abbassato la sella, abbassato le pedane-OK- ma io, 172cm faccio fatica a mettere i piedi a terra ... e non ho ancora toccato l'interasse mono o il precarico! però in sostanza è più comoda e il serbatoio più ergonomico fa la differenza in piega.
    Il codino...non si può guardare così( mi piaceva più il vecchio) figuriamoci con quel sellino per passere
    Le solite leve da 20euro fanno sempre il loro effetto- negativo-
    Il cambio , lo ha fatto l'Aprilia??? ci assomiglia solo alle precedenti...purtroppo! Con la 017 erano fucilate a scalare, idem con la 2019 ma questa... ha delie incertezze.
    Il sound è qualcosa di viscerale che ti prende dentro e ti fa sentire sopra una motoGP
    Ho tenuto il motore per ultimo
    Ultimo perchè devo cercare le parole giuste per far capire come funziona.
    Dico subito che non è da usare in tragitti cittadini, altrimenti la spia delle emissioni si accende a rompere le pigne, ma dopo un pò di km a buon ritmo e diversi accendi\spegni si resetta e si spegne.
    ci sono diverse soluzioni al problema. Tirare un po di più o mettere lo slip on con mappa race Aprilia e non si accende più . Tra l'altro quando si accende la spia , la moto va normale. L'euro5 tende a scaldare, quindi se non necessario, evitate di mettere le retine davanti al radiatore se non sono di quelle con la maglia giusta e non tappa troppo
    Adesso passiamo al succo, quello buono, quello che aspettate con l'acquolina in bocca.
    Volete sta bestia???? prendetevi il brevetto da pilota di aerei!!! E se avete problemi di cuore...lasciate stare, non compratela.
    Si perché , come dice qualcuno, qui si fa tutto maledettamente in fretta , troppo in fretta! lo ammetto ...da caxxarsi addosso!!! ha una schiena che la 2019 non aveva, dovevi aspettare la coppia sopra gli 8\9000 giri e poi iniziavi a viaggiare forte. Qui NO!!! qui inizia a spingere da 5000g e snoccioli marce , tiri su gli occhi dal dash ( per guardare i giri motore) e sei dentro la rotonda successiva quasi a 220km\h...in 3° e ti attacchi a San Brembo, che da quando hanno lanciato via i Grimeca,, frena veramente forte
    Ne ho avute moto... qualcuna anche preparata da team e non mi hanno impressionavano così. Purtroppo nei passi di montagna dove vado io, a buon ritmo, non metto neppure la terza tanto ne ha sto motore. E' qualcosa di impossibile da sfruttare su strada anche andando a spasso sei già da ritiro patente. La coppia ti tira fuori dalle curve anche con marce lunghe, anche se sotto un determinato numero di giri tartaglia un pò, lì non le fa bene e poi si accende la spia emissioni- -poi si spegne. Nelle provinciali, in trasferimento per andare nei passi di montagna, trotterellando a 3000\4000 in terza , sei già a rischio velox e se metti la 4° la sella ti lancia per aria , ti espelle , cartellino rosso
    Mi piace come segue la linea con sto motorone che ti tira fuori , la ciclistica neutra che non ti dà da pensare a reazioni improvvise e il forcellone che trasmette sicurezza e stabilità.
    resto dell' idea che per me è veramente troppo questa moto. Tanta roba . Aprilia ha di nuovo fatto centro.


    per non dimenticare







    ​​​​​​​

  • Font Size
    #2
    Intanto congratulazioni per la nuova belva!

    Ma la spia “delle emissioni” è normale che si accenda nell’uso normale?
    E che utilità / fine ha?

    Comment


    • Font Size
      #3
      esteticamente la vecchia batte la nuova 10 a zero....e di tempo ne hanno avuto per farla

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by bobber View Post
        esteticamente la vecchia batte la nuova 10 a zero....e di tempo ne hanno avuto per farla
        Quotissimo!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by gluca View Post
          Intanto congratulazioni per la nuova belva!

          Ma la spia “delle emissioni” è normale che si accenda nell’uso normale?
          E che utilità / fine ha?
          Si vede che la soglia di allarme è troppo bassa, so che faranno una release per alzare la soglia.
          Ripeto, non succede nulla, scoccia il fatto di avere una spia accesa, dopo qualche km (una cinquantina) si spegne al check di avviamento.
          L'utilità: nessuna
          Il fine è di avvisarti che stai inquinando, da cosa mi ha spiegato il concessionario, rispetto alle normative euro5.

          Comment


          • Font Size
            #6

            Sei sempre il numero 1 dei prigliati

            Comment


            • Font Size
              #7
              Bella bestia!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ara’ esteticamente un se po’ guarda’....Meno male che ,a quanto dici,in sella ti dimentichi tutto....Come mi piacerebbe riassaporare i semimanubri....ma son troppo vecchio io!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Oh…se Vi fa proprio cosi schifo,io lo sforzo di prenderla e metterla nel MIO box lo faccio…ma solo perché sono un’amico

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Lo sapevo che l'avresti presa.. eh che mezzo ale???

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mito22 View Post
                      Lo sapevo che l'avresti presa.. eh che mezzo ale???
                      Tanta roba, non pensavo ci fosse così tanta differenza con la 19/20, almeno per quello che ne possa capire io.
                      Sia di ciclistica a punto che di motore , con una schiera e un esuberanza spropositata , per l'uso stradale.
                      Non la consiglierei ad un neofita , forse ad un pilotino bravo. Per girare la manetta ci va esperienze e soprattutto cuore, tanto cuore.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by BOMBARDONE View Post
                        Oh…se Vi fa proprio cosi schifo,io lo sforzo di prenderla e metterla nel MIO box lo faccio…ma solo perché sono un’amico
                        Tu ami solo le cbr-rr-r-rrrr

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ARALE View Post

                          Tanta roba, non pensavo ci fosse così tanta differenza con la 19/20, almeno per quello che ne possa capire io.
                          Sia di ciclistica a punto che di motore , con una schiera e un esuberanza spropositata , per l'uso stradale.
                          Non la consiglierei ad un neofita , forse ad un pilotino bravo. Per girare la manetta ci va esperienze e soprattutto cuore, tanto cuore.
                          Anche io ale.. stessa cosa.....

                          Io già dopo la RF iniziavo a dirmi.. MA NO, NON POSSONO FARE UNA COSA CHE VADA MEGLIO.... e invece...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ARALE View Post

                            Tanta roba, non pensavo ci fosse così tanta differenza con la 19/20, almeno per quello che ne possa capire io.
                            Sia di ciclistica a punto che di motore , con una schiera e un esuberanza spropositata , per l'uso stradale.
                            Non la consiglierei ad un neofita , forse ad un pilotino bravo. Per girare la manetta ci va esperienze e soprattutto cuore, tanto cuore.
                            E.. ale... QUANTO CAZZO E' BELLA? Poi col viola....

                            Ribadisco.. son soldi miei.. comprerei quella.. subito.. di filato..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15

                              Originally posted by ARALE View Post

                              Tu ami solo le cbr-rr-r-rrrr
                              Ma va…ormai mi prostituisco con tutte

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X