Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Test Ride Tuono 660

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Warsteiner View Post

    Già, perché?

    Per gli stessi motivi per i quali l'autore di questa discussione, dopo approfondita analisi conseguente accurata valutazione della motocicletta, scrive perentoriamente:
    "Sulla Tuono son sicuro che sulla forca e sul mono manca la regolazione del precario... Ci ho guardato bene ..."

    ​​​​​
    Ci ha guardato bene!
    Sicuro, ma non ci ha capito niente, se non ha identificato una pXXXXXX di coppia di ghiere in bella vista sotto una molla rossa, né un esagono rotante su quel cancaro di tappo forcella che ha avuto sempre sotto gli occhi, come "regolazioni del precarico".





    Perché?
    Perché il livello di idiozia disfunzionale in questo mondo ha superato ampiamente il punto di non ritorno, con somma soddisfazione di chi può ottenere ricavi manipolando come poveri bambini tardi tutti i partecipanti al gioco, lettori e scrittori, ormai perfettamente intercambiabili nelle loro patetiche interpretazioni.
    ​​​​​​
    Le riviste...
    Vuoi trovare delle risposte?

    Leggiti un numero di Motociclismo di cinquanta anni fa (anni '70), dato che ti piacciono ste riviste: lì ne troverai a bizzeffe, di risposte.
    ​​​​​
    un appunto...dato che vedo che cominciate a dire "quello delle riviste" di qua e di la (tu e un altro), io riporto quello che scrivono loro,non ho detto che mi piacicono.
    E' che ancora sopra la tazza mi trovo meglio col giornale di carta piùttosto che spippolare col cellulare o il tablet,e pure prima di dormire lo trovo più rilassante.
    NON ho esordito qua dicendo che portano la verità assoluta
    Non ho ben capito i porco che hai tirato giù a chi è riferito,ripeto non mi pare d'aver detto nulla di strano.
    La domanda era "il mono è uguale sulle due moto o differente"?
    Non vedo perchè scaldarsi o dar contro ad altri utenti. Le riviste dicono una cosa. alcuni utenti confermano...alcuni utenti ne dicono un'altra...
    vedremo chi ha ragione...s ele rivisate si son sbagliate glielo faremo notare no?
    Last edited by mito22; 01-10-21, 15:48.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by AG_KTM View Post
      e chi ha detto che bisogna avere per forza l'ABS cornering?
      l'hai detto tu un "buon ABS"... e nel 2021 quasi 2022 un buon ABS è un cornering.Poi oh, nessuno ti vieta di comprarti una mt07, una sv650 o una Trident se giudichi il prezzo richiesto per l'Aprilia troppo alto. Oppure di comprarti una moto di classe superiore allo stesso prezzo dell'Aprilia.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by G4BRO View Post

        l'hai detto tu un "buon ABS"... e nel 2021 quasi 2022 un buon ABS è un cornering.Poi oh, nessuno ti vieta di comprarti una mt07, una sv650 o una Trident se giudichi il prezzo richiesto per l'Aprilia troppo alto. Oppure di comprarti una moto di classe superiore allo stesso prezzo dell'Aprilia.
        è esattamente quello che intendevo dire e che ho intenzione di fare. I soldi faccio una certa fatica a guadagnarli, e regalarli all'aprilia per farmi dare qualcosa che non serve, che non mi piace, che costa più di quel che vale, è un'idea che non mi attira per nulla

        Comment


        • Font Size
          #34
          eppure parecchi lo stanno facendo, e lo fanno da anni con altri produttori, vedi ducati o ktm che spesso vendono moto scadenti sovrapprezzate, non per questo mi faccio rodere le terga

          Comment


          • Font Size
            #35
            Nessun rodimento di terga. basta dire le cose come stanno, senza voler fare passare per straordinario ciò che è normalissimo.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Dite quel che volete ma la RS660 è una motina che va un gran bene, diverte un sacco ed è adatta anche all'utente navigato non solo al neofita, e la dotazione che ha funziona alla grande quindi x me costa pure poco.
              Poi se uno vuol prendersi una moto che costa ancora meno ed offre meno ben venga, il mercato ha proposte x tutte le tasche

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by rsvsteve View Post
                Dite quel che volete ma la RS660 è una motina che va un gran bene, diverte un sacco ed è adatta anche all'utente navigato non solo al neofita, e la dotazione che ha funziona alla grande quindi x me costa pure poco.
                Poi se uno vuol prendersi una moto che costa ancora meno ed offre meno ben venga, il mercato ha proposte x tutte le tasche
                cosa le hai fatto a livello di sospensioni? il mono è montato su leveraggi?

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Ragazzi io ogni qual volta che uso la tuono 660 per strada mi diverto come un ragazzino...quando ho fatto il rodaggio per strada alla rsv4 prima di buttarla in pista, era una sofferenza, con la tuono non vorrei mai scendere...la forcella a me non dispiace per nulla, il mono originale invece come già detto va un po in crisi, per la strada rifarei mille volte la scelta, un giocattolino troppo troppo divertente

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Stefano Rsv4 View Post
                    Ragazzi io ogni qual volta che uso la tuono 660 per strada mi diverto come un ragazzino...quando ho fatto il rodaggio per strada alla rsv4 prima di buttarla in pista, era una sofferenza, con la tuono non vorrei mai scendere...la forcella a me non dispiace per nulla, il mono originale invece come già detto va un po in crisi, per la strada rifarei mille volte la scelta, un giocattolino troppo troppo divertente
                    Sante parole!! Meno pippe e macinare km di divertimento!!! Sicuramente un giorno sarà mia

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by RobyZxr View Post

                      Sante parole!! Meno pippe e macinare km di divertimento!!! Sicuramente un giorno sarà mia
                      È una bicicletta con il motore con la solita ciclistica aprilia sulle strade di montagna ti diverti come un ragazzino con 0 fatica e 0 pensieri!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by bobber View Post

                        cosa le hai fatto a livello di sospensioni? il mono è montato su leveraggi?
                        mono ohlins e cartucce forcella.
                        No il mono è senza link

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Il sig. Warsteiner si poteva anche risparmiare quella sparata a zero ... Io la moto l'ho provata su una strada che faccio da anni con una moto di 15 anni fa e quello che ho dedotto da questa prove é:

                          ​​​​​1. La moto in se non é male, ma io mi aspettavo qualcosa di più dalla ciclistica e tutta sta elettronica che monta con 90 cavalli o quelli che sono mi fa sorridere.

                          2. Se vuoi andare a passeggiare o al bar non compri una Tuono, quindi la moto deve avere componenti di qualità o per lo meno nel 2021 tutte le regolazioni, che poi non le usi ... Son problemi che non devono riguardare il progettista.

                          3. Il metro di paragone che ho usato per scrivere la mia recensione é una R1 2004 su un tratto di strada che potrei fare ad occhi chiusi.

                          Secondo il mio modesto parere, ripeto, Tuono = Prestazioni e qui siamo un po' carenti e belli abbondanti nel prezzo ... Oh ragazzi, 11mila eurini ... Una Tuono 2016 v4 Factory usata costa 10mila.... PROOOOOONTOOOOOO ... Diamo un valore ai soldi ragazzi ... Sta moto per com'é vale forse 5mila euro

                          ​​​Saluti e Gaaaaaaas
                          ​​
                          Last edited by MontaR1; 03-10-21, 00:06.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Giustamente il piacere di guida di una moto può essere soggettivo, quindi ci sta assolutamente che può non averti convinto, così come il prezzo è una cosa oggettiva, la tuono costa di più rispetto alle sue "avversarie"...ma fare il paragone con una r1 anche se del 2004, scusami, non ha molto senso...quando scegli la tuono 660, sai che stai prendendo una moto entry level che in strada può divertire anche chi ha più esperienza, non una hypernaked...quando ho deciso di prenderla, avendo meno della metà dei cv del v4 che uso in pista, mi aspettavo che il motore non ci fosse, ma volevo un giocattolo con cui divertirmi per strada, altrimenti sarei andato di 1100...la 660 devi paragonarla con entry level simili della sua cilindrata e la tuono è di un'altra categoria...costa di più? Come detto assolutamente si, però ne stanno vendendo tantissime, un motivo per cui la gente le compra e ne è contenta ci sarà...se la moto è valida, vuol dire che la gente preferisce spendere di più per avere di più (parliamo stessa categoria di moto) se invece non vale di più ma vende, brava aprilia che finalmente si sta svegliando dal punto di vista del marketing!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Con la serie 660 Aprilia ha semplicemente dimostrato che nella categoria di moto con cilindrata media c'è spazio per moto premium.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by MontaR1 View Post
                                Il sig. Warsteiner si poteva anche risparmiare quella sparata a zero ... Io la moto l'ho provata su una strada che faccio da anni con una moto di 15 anni fa e quello che ho dedotto da questa prove é:

                                ​​​​​1. La moto in se non é male, ma io mi aspettavo qualcosa di più dalla ciclistica e tutta sta elettronica che monta con 90 cavalli o quelli che sono mi fa sorridere.

                                2. Se vuoi andare a passeggiare o al bar non compri una Tuono, quindi la moto deve avere componenti di qualità o per lo meno nel 2021 tutte le regolazioni, che poi non le usi ... Son problemi che non devono riguardare il progettista.

                                3. Il metro di paragone che ho usato per scrivere la mia recensione é una R1 2004 su un tratto di strada che potrei fare ad occhi chiusi.

                                Secondo il mio modesto parere, ripeto, Tuono = Prestazioni e qui siamo un po' carenti e belli abbondanti nel prezzo ... Oh ragazzi, 11mila eurini ... Una Tuono 2016 v4 Factory usata costa 10mila.... PROOOOOONTOOOOOO ... Diamo un valore ai soldi ragazzi ... Sta moto per com'é vale forse 5mila euro

                                ​​​Saluti e Gaaaaaaas
                                ​​
                                che senso ha paragonare 2 moto diverse di cui una con 5 anni in più?
                                5 mila euro non ti ci scappa manco una cagata cinese...
                                è come paragonare una 500 nuova contro una golf GTI di 5 anni e stupirsi perchè tutti non comprano la golf GTI usata

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X