Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mantenitore batteria 125 2t

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    poi quando posso provare vi manderò le foto dell'incendio

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by luciocabrio View Post



      il mio meccanico ha pur eun team di moto da cross e enduro...forse li si usano queste batterie?
      Sciogliere la moto??ma se era un po' troppo piena...ora non dovrebbe essere a posto?non credo che continui a buttar fuori no?
      Ho cambiato uan batteria all'anno,avuto problemi elettrici ecc...sinceramente ,se posso evitare,non volevo comprare un'altra batteria...magari la controllerò prima....tu che dici? magari ho messo male quel tubino di sfiato?

      l'acido corrode poi vedi tu, la moto è tua

      Comment


      • Font Size
        #33
        Non sono così esperto, ma con le batterie è meglio non scherzare. Fosse per me, butterei quella e prenderei una al litio, così zero problemi

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Desmo16 View Post

          l'acido corrode poi vedi tu, la moto è tua
          almeno c'ho la scusa per rottamarla comunque non ho notato liquidi o robe strane. appena posso controllo meglio e vi dico

          Originally posted by andrea nadiani View Post
          Non sono così esperto, ma con le batterie è meglio non scherzare. Fosse per me, butterei quella e prenderei una al litio, così zero problemi
          c'ho 8000 spese sto periodo...tanto la moto non la uso...buttare una batteria praticamente nuova mi fa girare le balle a mulinello
          vorrei provare a collegarla appena mi date il via libera sull'ordine (se c'è) degli occhielli e la terrò attaccata solo quando sono a casa. quella patina la pulisco e vedo se si riforma

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by luciocabrio View Post
            almeno c'ho la scusa per rottamarla comunque non ho notato liquidi o robe strane. appena posso controllo meglio e vi dico



            c'ho 8000 spese sto periodo...tanto la moto non la uso...buttare una batteria praticamente nuova mi fa girare le balle a mulinello
            vorrei provare a collegarla appena mi date il via libera sull'ordine (se c'è) degli occhielli e la terrò attaccata solo quando sono a casa. quella patina la pulisco e vedo se si riforma
            La batteria toglila dalla moto e caricala a parte, sempre meglio.
            Gli occhielli positivi, se sono attaccati insieme, vanno collegati così.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by andrea nadiani View Post

              La batteria toglila dalla moto e caricala a parte, sempre meglio.
              Gli occhielli positivi, se sono attaccati insieme, vanno collegati così.
              il fatto è che il mio catorcino è particolare...se non l'accendo almeno una volta al mese poi tribolo come un cane per rimetterla in moto. (ho l'assicurazione ferma,l'accendo e faccio girare n po' il motore)per questo col cavetto plug in fare attacca\stacca in un secondo...
              Se ogni volta devo montare e smontare la batteria son fregato...se la lascio smontata senza riaccendere mai...a marzo son qui a chiedere aiuto che non mi parte la moto. l'ultima volta ho dovuto fare la rampa del garage a spinta (sfrutando la discesa per accendere) per 7 volte...alla fine d.io stanco di essere chiamato l'ha fatta partire...
              altriment col motorino d'avviamento non ce la fa.

              comunque gli occhieli positivi..non mi ricordo se erano vinini...l'ho staccati una settimana fa senza guardare bene visto che stavo trobolando abbastanza per toglierli.
              Eventialmente accoppio a quelli anche il positivo del cavo ad anelli?in teoria non dovrebbe succedere nulla...
              Purtroppo all'ora di elettronica leggevo giornali e messaggiavo con le ragazze...col senno di poi....dovevo prestare attenzione

              Comment


              • Font Size
                #37
                La puoi lasciare attaccata e il mantenitore pure..... È quella la funzione, mantenere la batteria efficente..... Poi quando vuoi metti in moto.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Hotslider View Post
                  La puoi lasciare attaccata e il mantenitore pure..... È quella la funzione, mantenere la batteria efficente..... Poi quando vuoi metti in moto.
                  esatto...che poi come detto la terrei attaccata solo quandosono a casa e non la notte (così non è incustodita)
                  Ora rimane da risolvere il rebus degli occhielli...li metto tutti attaccati fra di loro? o quello del mantenitore lo metto al di la del polo?

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Sì. È come quando mangi. Finisce tutto nello stomaco...e poi, oltre...

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by luciocabrio View Post

                      esatto...che poi come detto la terrei attaccata solo quandosono a casa e non la notte (così non è incustodita)
                      Ora rimane da risolvere il rebus degli occhielli...li metto tutti attaccati fra di loro? o quello del mantenitore lo metto al di la del polo?
                      È indifferente come metti gli occhielli, puoi metterli come vuoi, il nastro mettilo nuovo e sei a posto…….

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        grazie mille vi farò sapere

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Io la dimentico proprio collegata al mantenitore giorno e notte per settimane..... Fatto così tutti gli anni! Mai nessun problema.... Dovesse saltare il mantenitore non credo possa creare situazioni pericolose.....

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Hotslider View Post
                            Io la dimentico proprio collegata al mantenitore giorno e notte per settimane..... Fatto così tutti gli anni! Mai nessun problema.... Dovesse saltare il mantenitore non credo possa creare situazioni pericolose.....
                            boh io qualche dubbio che qualche contatto,cortocircuito ecc può sempr eaccadere...non capendone un kazzo ..ho paura

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Se fa un corto credo salti la corrente con il salvavita o semplicemente si svampa il mantenitore..... Ma non "dovrebbe" accadere niente di serio...... Chiaro che se sei così apprensivo e conservativo vai ancora più sul sicuro!

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                La moto in firma, la RT, la possiedo dal 2005.
                                La tengo fuori. Da allora H24 con il mantenitore...
                                Linea dedicata con spinotto BMW originale, certo. Ma nulla cambia.
                                Durata media batteria, sigillata, 4/5 anni.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X