Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Erogazione bassi regimi Tuono 1100 2021

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Erogazione bassi regimi Tuono 1100 2021

    Com'è l'erogazione sotto i 4000 giri?
    Ho sentito pareri diverse, c'è chi dice che "strappa" un po', e altri che invece dicono che si può tranquillamente andare anche a bassi regimi senza problemi.
    Si può eventualmente migliorare la situazione semplicemente "rimappando" o è meglio intervenire anche sullo scarico.
    So benissimo che la moto la si apprezza per altro, ma se si riesce a migliorare i piccoli difetti, perche no?

  • Font Size
    #2
    Non strappa per niente tranquillo!! Già non strappava la '17...certo non è fluida come una z1000, è un v4 ma comunque fastidi non ne da minimamente

    Comment


    • Font Size
      #3
      è già più fluida delle vecchie euro4, la nuova valvola di scarico e la nuova centralina hanno fatto miracoli, ma con la mia mappa custom e la valvola tutta aperta diventa un gattino

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by G4BRO View Post
        è già più fluida delle vecchie euro4, la nuova valvola di scarico e la nuova centralina hanno fatto miracoli, ma con la mia mappa custom e la valvola tutta aperta diventa un gattino
        Non avevo dubbi Mi sa che se mi decido a prendermi la Tuono, dovrò prendere anche UpMap Pt800 con le tue mappe.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Sto aspettando la factory per Gennaio. UpMap ha la mappatura Gabro con lo scarico di serie?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by walty 63 View Post
            Sto aspettando la factory per Gennaio. UpMap ha la mappatura Gabro con lo scarico di serie?
            si. valvola sempre aperta quando in marcia, migliore guidabilità e un paio di cv in più su tutta la curva. Abbiamo "lisciato" la pubblicazione prima di Natale ma le mappe sono pronte e sono già in test in giro pel mondo, le abbiamo assegnate a chi aveva già T800 installati su TuonoV4 2021.

            è pronta anche la versione 2021 del kit airbox, su scarico originale insieme alla sua mappa da questo risultato:

            Comment


            • Font Size
              #7
              il colore dei coperchi 2021 prototipo non è bellissimo, ma migliorerà con la produzione:

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by G4BRO View Post

                si. valvola sempre aperta quando in marcia, migliore guidabilità e un paio di cv in più su tutta la curva. Abbiamo "lisciato" la pubblicazione prima di Natale ma le mappe sono pronte e sono già in test in giro pel mondo, le abbiamo assegnate a chi aveva già T800 installati su TuonoV4 2021.

                è pronta anche la versione 2021 del kit airbox, su scarico originale insieme alla sua mappa da questo risultato:

                Ottimo, mi fa piacere che i lavori siano stati fatti anche per lo scarico originale.
                Guardando la curva di coppia, si nota un certo appiattimento nella zona 7000 giri, pur rimanendo la curva di potenza , abbastanza lineare.
                Presumo che con la marmitta originale e relativo catalizzatore non si possa fare di meglio.
                Con scarico aperto o altro tipo di scarico, magari omologato con catalizzatore, pensi si possa migliorare in quel regime di giri o è proprio una caratteristica del motore?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  la zona dei 7000 è dove guadagna di più mettendo un terminale dekat o completo (grafici sempre col kit mio airbox):


                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ahhh: in genere chi mette il mio airbox e mappa mette anche un bel pignone da 16 al posto del 15 originale. Non c'è piu bisogno di tenerla corta per farla camminare

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      sei proprio un diavoletto tentatore l'ultimo grafico è davvero bello

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Altro che tentatore. Attentatore!! Ci sentiamo appena arriva la moto. La mia officina di fiducia la conosci già.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by G4BRO View Post
                          ahhh: in genere chi mette il mio airbox e mappa mette anche un bel pignone da 16 al posto del 15 originale. Non c'è piu bisogno di tenerla corta per farla camminare
                          Sbaglio o la 2021 ha qualche cv in meno? mi sembra di ricordare che dai tuoi grafici il modello prima aveva qualche cv in piu

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            fino all'anno scorso pubblicavo i dati in potenza all'albero, da quest'anno li pubblico in potenza alla ruota, per allinearmi al dichiarato pregresso di UpMap. Vanno praticamente uguali forse giusto un filo di più la euro4 in configurazione originale, ma stai nella variabilità normale esistente fra un esemplare ed un altro.
                            La euro5 ha 400giri in piu di limitatore rispetto alle euro4, fra l'altro anche un pò inutili visto che passati i 12000 ormai il motore non ce la fa comunque più, ma comunque visti i rapporti corti riesce a sfruttarli per fare più velocità massima delle vecchie (io comunque continuo a preferire airbox+mappa e togliere il pignone da 15 in favore del 16)

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by G4BRO View Post
                              fino all'anno scorso pubblicavo i dati in potenza all'albero, da quest'anno li pubblico in potenza alla ruota, per allinearmi al dichiarato pregresso di UpMap. Vanno praticamente uguali forse giusto un filo di più la euro4 in configurazione originale, ma stai nella variabilità normale esistente fra un esemplare ed un altro.
                              La euro5 ha 400giri in piu di limitatore rispetto alle euro4, fra l'altro anche un pò inutili visto che passati i 12000 ormai il motore non ce la fa comunque più, ma comunque visti i rapporti corti riesce a sfruttarli per fare più velocità massima delle vecchie (io comunque continuo a preferire airbox+mappa e togliere il pignone da 15 in favore del 16)
                              io sono indeciso se andare di 2020(che mi piace di piu e ho avuto nella versione rr) o prendere la nuova che esticamente piace meno e naturalmente costa di piu.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X