Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Erogazione bassi regimi Tuono 1100 2021

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    non è magra da far schifo, è solo in closed loop. a carichi cosi bassi un 14.7 di AFR lo regge senza problemi.

    comuque m'è appena arrivata questa recensione da un utente inglese con TV4 2021 e scarico originale:

    It’s now the bike it should have been without the euro5 emissions strangling the bike at 5k revs and lower…plus a throaty exhaust noise when you drop it into gear….just linear power from the outset.

    Thanks for all your help and I’m happy to be a reference for you for any new UK customers.
    Last edited by G4BRO; 06-02-22, 11:18.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Questo è un bel feedback.
      Speriamo solo che sto tipo guidi meglio di come scrive

      Comment


      • Font Size
        #33
        Ciao a tutti,
        scaricata la mappa Gabro su Tuono factory '22 con scarico e airbox di serie. La prima cosa che noto è che finalmente si può viaggiare a gas costante sotto i 3000 giri senza sussulti anche con marce alte risparmiando sui consumi. Con la mappa di serie era impossibile. Sui passi la moto ha guadagnato una marcia : i tornanti e le curve che facevo in seconda, ora posso farli in terza senza senza scuotimenti nel riprendere ,almeno da 3000 giri. Mi sembra ci sia anche più schiena su tutto l' arco dei giri , ma soprattutto più lineare e "convinta " ad accelerare. Sono molto soddisfatto del miglioramento e lo consiglio a tutti i possessori di Tuono '21/'22. Per ultimo, il miglioramento anche sonoro con la valvola allo scarico sempre aperta e gustosi scoppietti in rilascio.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by walty 63 View Post
          Ciao a tutti,
          scaricata la mappa Gabro su Tuono factory '22 con scarico e airbox di serie. La prima cosa che noto è che finalmente si può viaggiare a gas costante sotto i 3000 giri senza sussulti anche con marce alte risparmiando sui consumi. Con la mappa di serie era impossibile. Sui passi la moto ha guadagnato una marcia : i tornanti e le curve che facevo in seconda, ora posso farli in terza senza senza scuotimenti nel riprendere ,almeno da 3000 giri. Mi sembra ci sia anche più schiena su tutto l' arco dei giri , ma soprattutto più lineare e "convinta " ad accelerare. Sono molto soddisfatto del miglioramento e lo consiglio a tutti i possessori di Tuono '21/'22. Per ultimo, il miglioramento anche sonoro con la valvola allo scarico sempre aperta e gustosi scoppietti in rilascio.
          Ottimo lavoro! Mi pare un bel miglioramento!

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by walty 63 View Post
            Ciao a tutti,
            scaricata la mappa Gabro su Tuono factory '22 con scarico e airbox di serie. La prima cosa che noto è che finalmente si può viaggiare a gas costante sotto i 3000 giri senza sussulti anche con marce alte risparmiando sui consumi. Con la mappa di serie era impossibile. Sui passi la moto ha guadagnato una marcia : i tornanti e le curve che facevo in seconda, ora posso farli in terza senza senza scuotimenti nel riprendere ,almeno da 3000 giri. Mi sembra ci sia anche più schiena su tutto l' arco dei giri , ma soprattutto più lineare e "convinta " ad accelerare. Sono molto soddisfatto del miglioramento e lo consiglio a tutti i possessori di Tuono '21/'22. Per ultimo, il miglioramento anche sonoro con la valvola allo scarico sempre aperta e gustosi scoppietti in rilascio.
            Scoppietti, possono esse gustosi, ma non dovrebbero esserci. Con la mappa originale non c'è effetto on-off in chiusura e apertura del gas, con la nuova mappa, cambia qualcosa?

            Comment


            • Font Size
              #36
              Gli scoppietti ci sono ma meno della S1000R che avevo. Per l' on-off, in mappa sport originale c'era leggero ma non fastidioso. Adesso è perfetto come era la BMW.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Gabro @: ho installato la tua mappa con scarico di serie. Intanto vorrei montare il filtro aria Sprintfilter. Lo consigli?

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by luigi18 View Post

                  Scoppietti, possono esse gustosi, ma non dovrebbero esserci. Con la mappa originale non c'è effetto on-off in chiusura e apertura del gas, con la nuova mappa, cambia qualcosa?
                  Gli scoppi in rilascio presumo siano dovuti al pair/ais, chiamiamolo come ci pare, ed avendo la valvola aperta si sentono di più. Con la mappa per scarico di serie tale sistema non viene escluso poiché si potrebbe danneggiare il cat.
                  Io la sto provando sulla mia rsv4 2022 e confermo abbasta quanto detto prima. La miglioria più tangibile per me è nei transitori, col gas puntato dove la moto ora é mooolto più pastosa e non secca avendo così più fiducia nell'aprire il gas a moto piegata (parlo di pista.. ) ✌️ Grazie Gabro.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by walty 63 View Post
                    Gabro @: ho installato la tua mappa con scarico di serie. Intanto vorrei montare il filtro aria Sprintfilter. Lo consigli?
                    risparmia i soldi prendere il kit airbox completo (che comprende anche lo Sprint, ma è grosso il doppio di quello Tuono normale).. se devi fare le cose falle per bene:



                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by luigi18 View Post
                      Scoppietti, possono esse gustosi, ma non dovrebbero esserci.
                      gli scoppietti sono principalmente dovuti alla gestione del freno motore che mentre lavora disabilita il cut-off su uno o più cilindri (a seconda di quello che serve)

                      PS se volte sentire cosa succede a cutoff quasi completamente disattivato, mettete le cuffie e volume a palla qui:
                      https://youtu.be/bmogNi9gGso

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by G4BRO View Post
                        risparmia i soldi prendere il kit airbox completo (che comprende anche lo Sprint, ma è grosso il doppio di quello Tuono normale).. se devi fare le cose falle per bene:
                        giusto per farti capire come va l'airbox sulla TuonoV4 euro5.... in blu la moto tutta originale, in verde con la mia mappa che hai ora, in rosso con airbox e mappa specifica. Sempre tutto col terminale originale eh:


                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Gabriele, mi hai convinto. Upgrade da fare durante la pausa invernale.
                          Intanto ti ringrazio per la tua disponibilità.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Gabro @ : Ciao, è da tempo che te lo volevo chiedere: nel cambio quarta-quinta marcia la moto sembra spegnersi per un attimo o affogare mentre nel prima-seconda, che è il più difficoltoso, è perfetta. Può essere il sensore o i tempi di taglio? Lo faceva anche con la mappatura originale. Grazie.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              dipende dal regime e dal gas che dai... un 5->6 fatto bene stai a 240 all'ora, li non credo che la moto si "spenga" se invece fai un 5->6 col QS a 80 all'ora è quasi normale che il cambio elettronico sia un pò in difficoltà, no?

                              a volte ci scordiamo che il cambio elettronico a salire e il blipper sono accessori nati per l'uso sportivo, non per passeggiare con la comodità di non tirare la frizione. Se fatti bene (e quello Aprilia lo è molto) si adattano anche a quell'uso, ma non è quello per cui sono fatti.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Ciao gabro, cosa si può ottenere da un tuo lavoro su 1299s?(ne hai mai preparate?) Scusate l.t.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X