Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Erogazione bassi regimi Tuono 1100 2021

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    ducati soldi buttati

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by G4BRO View Post
      ducati soldi buttati
      dici? chi sa cosa ne pensa l'utente "stringa"

      Comment


      • Font Size
        #48
        no, scherzo

        come scelta professionale ho preferito iper-specializzarmi su pochi mezzi, ma che conosco a memoria e sui quali ho il tempo per girarmeli come calzini, e mi pare che il risultato si veda.

        se dovessi riportare la qualità del lavoro che ho attualmente su Aprilia (e sulle quali comunque imparo roba nuova e correggo passate esperienze sbagliate ogni giorno, anche adesso) su un altro marchio, ci metterei 10anni... il periodo in cui ho fatto anche un pò il "generalista" è stato il mio più brutto: lavorare con zone buie di conoscenza specifica troppo ampie mi metteva a disagio. Le Ducateti fatevele fare da chi è abbastanza confidente.
        Last edited by G4BRO; 16-01-23, 06:57.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by G4BRO View Post
          no, scherzo

          come scelta professionale ho preferito iper-specializzarmi su pochi mezzi, ma che conosco a memoria e sui quali ho il tempo per girarmeli come calzini, e mi pare che il risultato si veda.

          se dovessi riportare la qualità del lavoro che ho attualmente su Aprilia (e sulle quali comunque imparo roba nuova e correggo passate esperienze sbagliate ogni giorno, anche adesso) su un altro marchio, ci metterei 10anni... il periodo in cui ho fatto anche un pò il "generalista" è stato il mio più brutto: lavorare con zone buie di conoscenza specifica troppo ampie mi metteva a disagio. Le Ducateti fatevele fare da chi è abbastanza confidente.
          Discorso onesto e professionale.
          Ci sono novità su upmap per spegnere la spia service?

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by G4BRO View Post
            no, scherzo

            come scelta professionale ho preferito iper-specializzarmi su pochi mezzi, ma che conosco a memoria e sui quali ho il tempo per girarmeli come calzini, e mi pare che il risultato si veda.

            se dovessi riportare la qualità del lavoro che ho attualmente su Aprilia (e sulle quali comunque imparo roba nuova e correggo passate esperienze sbagliate ogni giorno, anche adesso) su un altro marchio, ci metterei 10anni... il periodo in cui ho fatto anche un pò il "generalista" è stato il mio più brutto: lavorare con zone buie di conoscenza specifica troppo ampie mi metteva a disagio. Le Ducateti fatevele fare da chi è abbastanza confidente.
            Giusto

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by bobber View Post

              dici? chi sa cosa ne pensa l'utente "stringa"
              L'utente Stringa dice che la sfiga ci vede alla GRANDISSIMA... e che in passato gli esplose un motore Ducati nel mezzo del rettilineo di Imola con tanto di ruzzolo fino la fine del rettilineo!!
              Quindi a catorci esplosivi è abituato con tutte le marche!!

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Stringa View Post

                L'utente Stringa dice che la sfiga ci vede alla GRANDISSIMA... e che in passato gli esplose un motore Ducati nel mezzo del rettilineo di Imola con tanto di ruzzolo fino la fine del rettilineo!!
                Quindi a catorci esplosivi è abituato con tutte le marche!!
                E' perché non sei capace

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by andrea nadiani View Post

                  E' perché non sei capace
                  anch'io ti voglio bene!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by walty 63 View Post
                    Ciao a tutti,
                    scaricata la mappa Gabro su Tuono factory '22 con scarico e airbox di serie. La prima cosa che noto è che finalmente si può viaggiare a gas costante sotto i 3000 giri senza sussulti anche con marce alte risparmiando sui consumi. Con la mappa di serie era impossibile. Sui passi la moto ha guadagnato una marcia : i tornanti e le curve che facevo in seconda, ora posso farli in terza senza senza scuotimenti nel riprendere ,almeno da 3000 giri. Mi sembra ci sia anche più schiena su tutto l' arco dei giri , ma soprattutto più lineare e "convinta " ad accelerare. Sono molto soddisfatto del miglioramento e lo consiglio a tutti i possessori di Tuono '21/'22. Per ultimo, il miglioramento anche sonoro con la valvola allo scarico sempre aperta e gustosi scoppietti in rilascio.
                    Ho messo anch'io la mappa di Gabro per la moto completamente di serie e confermo le tue stesse sensazioni. Non ho notato particolari scoppiettii.
                    L'unica cosa di, se posso dire, negativo, è la tendenza a restare con il minimo leggermente alto o la lentezza nel scendere al minimo in rilascio.
                    Questa cosa la si nota se si va piano, quando per esempio si rallenta per una precedenza o si entra piano in una rotonda, ci si aspetta di rallentare molto chiudendo completamente
                    l'acceleratore, ma la moto tende a "trascinare" un po' per il minimo leggermente alto.
                    Per il resto sono molto soddisfatto, ora quando si va a passeggio con il passeggero, è una goduria. Bravo Gabro.
                    Last edited by luigi18; 07-05-23, 16:15.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      quello è un inconveniente della patch per risolvere sto problema qui al minimo con moto molto calda (parecchie tuono 21+ ne soffrono, con la mappa mia no):

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        luigi18@: la mia non ha codesto problema. E' PERFETTA. Per i miei gusti, naturalmente.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by G4BRO View Post
                          quello è un inconveniente della patch per risolvere sto problema qui al minimo con moto molto calda (parecchie tuono 21+ ne soffrono, con la mappa mia no):

                          Il problema l'ho rilevato con la tua mappa per moto standard, quella che tiene aperta la valvola.
                          Non è una cosa ingestibile, ma si avverte. Non è un minimo così ballerino come quello del tuo filmato.
                          Il minimo rilevato da Upmap è di 1600 giri o poco più, non è proprio stabilissimo, e scende un po lentamente.
                          Giusto per capire se ero io un po' rincoglionito o il problema c'è veramente, ho fatto provare la moto ad un amico che ha rsv4 con mappa race Aprilia.
                          Anche lui ha avvertito la stessa cosa.
                          Ho pensato anche a qualcosa che non è stata fatta correttamente durante il caricamento con Upmap, tipo allineamento acceleratore o altro, ma non penso.
                          Se posso fare qualche prova o verifica, la faccio volentieri.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            prova a riscrivere la stessa mappa, a volte accade che gli zeri farfalla li prenda male

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by G4BRO View Post
                              prova a riscrivere la stessa mappa, a volte accade che gli zeri farfalla li prenda male
                              Grazie, ci provo e ti faccio sapere

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by G4BRO View Post
                                prova a riscrivere la stessa mappa, a volte accade che gli zeri farfalla li prenda male
                                Ho fatto un po di prove.
                                Prima ho ricaricato la tua mappa, ma non è cambiato niente.
                                Poi ho rimesso la mappa originale e il comportamento del minimo è tornato normale.
                                In fine ho rimesso la tua mappa e il minimo continua ad essere più alto rispetto alla mappa originale.
                                Ci sono circa 100/150 giri di differenza ed è più lento a scendere.
                                Secondo me, ho c'è qualcosa nella mia moto, ma non penso, ho il regime leggermente più alto è effettivamente voluto, per avere meno on/off e meno freno motore,
                                un po come si fa solitamente con le mappe race.
                                Penso che per te sia molto semplice verificare cosa hai impostato come regime di minimo e cosa c'era nelle mappa standard.
                                Non è comunque un grosso problema, ma per un utilizzo stradale, secondo me, quando chiudi il gas è giusto che i giri scendano ad un regime più basso,
                                come era sulla mappa standard.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X