Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Finalmente sono dei vostri..Aprilia RSV4 Factory 2020 officina Ciuchino

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by Mely#13 View Post
    Vieni a fare qualche corso con noi in pista.
    vediamo quest’anno come va..per il
    momento devo buttar giù kg, altrimenti la tuta non mi entra neanche con il grasso di foca

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by Ciuchino View Post

      vediamo quest’anno come va..per il
      momento devo buttar giù kg, altrimenti la tuta non mi entra neanche con il grasso di foca
      Dieta dieta!

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by Ciuchino View Post
        Buongiorno a tutti,
        Dopo un 1 anno di stop, finalmente sono di nuovo in sella. Vi presento la mia nuova belva!
        Mi scuso per la foto, ma ieri è stata una lunga giornata ed ho fatto tutto di corsissima. A breve cominciamo con qualche cavolatina da montare, e poi primo giretto per cominciare a conoscerla (è la mia prima Aprilia). Non nego che dal vivo è veramente stupenda ed ha un sound spettacolare
        Colgo anche l'occasione per ringraziare tutte le persone squisite, e molto pazienti, che mi hanno supportato e sopportato!


        Per me la più bella colorazione!
        infatti la mia 019 da pista l ha fatta così

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by mito22 View Post

          Gran mezzo si.. la 2021 non la hai provata?
          Facendo un paragone di motore la 019, ne ha meno. Sotto un po più vuota e sopra meno ...terrificante della 2021.
          la 2021 con quella coppia già dal basso inizia a proiettarti verso il limitatore senza un attimo di tregua.
          la 019 a livello sospensioni meccaniche la preferivo, la 202x ho messo in manuale con i setting dei click delle meccaniche .
          l'abitabilità mi piaceva più la 019 per il triangolo sella manubri pedane, più rESing, poi la trovo più alta che faccio fatica a mettere i piedi a terra, figuriamoci a mettere interasse e sag a quote estreme.


          Comment


          • Font Size
            #65
            quindi la 2021 ha una posizione più comoda x uso stradale?

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by rsvsteve View Post
              quindi la 2021 ha una posizione più comoda x uso stradale?
              Decisamente, per chi piace.

              Comment


              • Font Size
                #67
                Ciao a tutti! Finalmente sono riuscito a farci un giro serio su strada, e posso quindi dire la mia con un minimo di cognizione di causa. In ordine sparso le mie considerazioni ( e parto con la più evidente), mi sto invecchiando…lo vedo dal fatto che evito di rischiare in ogni momento (al contrario di molti che rischiano la vita ogni 3x3). Venendo alla moto posso solo dire: Cavolo che ciclistica!!! Imposti la curva ..la percorri senza un minimo cedimento ed in tutta sicurezza. Parlo di sicurezza perché non si ha mai e dico mai, la sensazione di aver fatto o poter fare un errore. Anteriore granitico e preciso anche in caso di manto stradale non sempre perfetto. Sui curvoni veloci una goduria… senza contare che ti permette di aprire il gas in uscita in maniera veramente divertente e senza scomporsi. Sospensioni elettroniche che fanno davvero bene il loro lavoro e con asfalto a volter un minimo rovinato, copiano senza incertezze. Motore (calcola che sto finendo rodaggio), gestibile ma veramente d’impatto. Sound con Akra in scalata coinvolgente anche con catalizzatore. Posizione di guida dopo 370 km circa, assolutamente non stancante (se non fosse per un pezzettino di autostrada al ritorno che con traffico mi ha spezzato polsi ed altro). Insomma…capolavoro di sportiva. In sintesi permette di sembrare bravini anche se il pilota non è troppo smaliziato. 217 cv che si lasciano sfruttare bene anche da chi non ha il pelo sullo stomaco (ma ha cmq il cervello ben collegato). Durante il giro mi sono reso conto che forse devo inclinare posizione leva frizione per stare più comodo. Per il resto freni top all'anteriore..frena decisa ma con una certa modulabilità, ed al posteriore quanto serve anche per gestirla in curva senza problemi. Cambio moooolto preciso e rapido. Rispetto alla mia vecchia Panigale V4S molto più facile da sfruttare (si porta quasi come un 600), e scalda mooooooolto meno. Super soddisfatto…e già mi manca un giretto!

                Comment

                X
                Working...
                X